Thread motivazionale dei gymbros & gymsis

Comunque delle Tips così sparse leggendo il thread.

Non demonizzate i carboidrati, hanno 4 cal per grammo come le proteine, ne vanno mangiati quasi il doppio delle proteine in una dieta bilanciata.

Io consiglio sempre un 50-30-20 Cho-Pro-Fat

Se si è come @Chuck che dovresti a occhio salire fino alle 3500-4000 calorie giornaliere il junk food è accettato perché arrivare pulito a 4000 kcal chi non l ha mai fatto non sa cosa voglia dire. Cheattare con cibo calorico va bene a patto che si mantengano i macro.

Se si è in ipocalorica invece è il discorso inverso, evitare come la morte gli alimenti ipercalorici perché per ingannare la fame molto meglio alimenti ipocalorici e pieni di acqua (tipo il riso) perché ne puoi mangiare una quantità superiore.

Esempio: 100 grammi di pane hanno le stesse calorie di 100 grammi di gallette di riso, però 100 grammi di pane sono un mozzico, 100 grammi di gallette sono più di una confezione mi sembra. Uguale calorie, volume maggiore, stomaco pieno.

2 Likes

Sè vabbè che è :asd:

Io con 3000kcal (e son più alto di Chuck) avevo messo su 10kg in 1 anno. 4000kcal son tantissime.

Chuck ha il classico fisico che non mette massa neanche se svuota il frigo :asd:

Comunque è una stima a occhio, si dovrebbe calcolare con le formule adatte.

Comunque 3500 kcal non è tanto per una fase di massa.

Ancora co sta cazzata.

Se è in surplus calorico, preferibilmente di 200-300-400kcal, non di 1000, la massa da qualche parte finisce :dunnasd:

Comunque le ultime ricerche dicono che il surplus calorico eccessivo è totalmente inutile, non metti su più muscolo rispetto ad un surplus calorico leggero/controllato.

Non so cosa dicono le ultime ricerche, ma di ragazzi col fisico di Chuck in 15 anni ne ho visti a centinaia, e quelli che sono cresciuti SUL SERIO hanno mangiato come animali.

Il surplussino calorico di 200 calorie se lo mangiavano nel pre nanna

Krudar vs Ricerca Scientifica. Round 1. Begin.

Ma dovrei contarle ste calorie?

non basta mangiare finché son sazio e poi mangiare qualcosa in più?

Perché stare la a contare le calorie mi romperebbe il cazzo molto di più che fare 2 ore di palestra :dunnasd:

@Chuck lasciando stare la scienza, una buona fase di massa ti fa aumentare del 1-2% il tuo peso corporeo al mese.

Inizia a mangiare facendo una stima del tuo fabbisogno calorico giornaliero e aggiungici 500kcal. Se vedi che mensilmente aumenti di quel 1-2% stai andando bene.

Se rimani uguale di peso aggiungi cibo.

No perché mangi come il mio pettirosso e sei sazio dopo 100 grammi di riso.

Ora il peso sta aumentando, pure la pancia :asd:

Se vedo che non prendo più peso magari aumento, ma per ora mi sembra che stia aumentando in maniera costante.

ma non è assolutamente vero, ultimamente mangio il triplo di quello che mangiavo prima, da circa 3 mesi ho molti meno problemi di digestione e mangio il triplo di prima, e non sto esagerando.

Mi spieghi cosa è quanto mangiavi esattamente? Una giornata tipo

Certo che mettere su massa subito prima dell’estate, non mi pare una grandissima idea se si ha già la pancetta.
Rischia che al mare invece dei muscoli possa sfoggiare una panza ancora più tonda e performante

1 Like

Non ne ho idea nello specifico, so solo che stavo spesso male e mangiavo di conseguenza. Saltavo spesso il pranzo ad esempio, se ordinavo una pizza ne mangiavo la metà.

Ora non salto mai un pasto, non ho idea quante calorie assumo perché già mi rompo il cazzo a cucinare figurati a contare le calorie pure :asd: So solo che ho preso quasi 4kg

Non ci vedo nessun problema se non quello che poi non dormo :asd:

Settimana scorsa 3 pizze :yarr:

1 Like

Ma chi minchia ci va al mare :asd:

I muscoletti sono per la Chuck Signora :asd:

Comunque per dire ora siamo tutti pseudo nerd in palestra che calcoliamo le percentuali per ogni cosa. Io parto ad allenarmi da quando c’era il 56k e nessuno sapeva un cazzo di alimentazione. Si spingeva e si mangiava. Siamo cresciuti comunque :asd:

Quello che conta tanto è la costanza in questo sport. Vedi che se sarai costante i risultati li vedi anche senza bilancino e calcolatrice

1 Like

Ok ma adesso abbiamo una conoscienza migliore dello sport, dell’alimentazione, etc…
Però si chissenefrega, meglio allenarsi come dei neanderthal perché la scienza è per i nerd.

I risultati in piccolo li vedo già, lo noto anche perché la mia signora sta sempre toccando parti del corpo che prima non toccava :asd:

La costanza era la cosa che mi preoccupava di più, ma non so perché magicamente HO VOGLIA di andare in palestra, roba che mai avrei immaginato.

Mi sveglio la mattina che sono contento di andarci… avrò preso qualche malattia strana boh.

In realtà i carbo la sera sono ottimi per il sonno :asd:

a 40 anni?

Nzomma :asd: