Thread motivazionale dei gymbros & gymsis

Mi sembra tutto mega esagerato. Se c’è davvero impegno e costanza soprattutto per i neofiti i risultati si vedono abbastanza velocemente anche facendo le cose un po’ a cazzo.
Quello che dici tu mi sembra un discorso che vale di più per gli intermediate. Il motivo principale per cui i principianti non ottengono risultati è perché in genere non fanno quello che raccontano di fare.

Mi è capitato ad esempio di sentire “no ma io vado 3 volte a settimana in palestra e sto come prima, a me non funziona”
Poi vai a indagare e
“eh a parte settimana scorsa che ci sono andato solo di venerdì perché lavoro un botto”
“E la settimana prima ho fatto solo lunedì perché poi ho avuto un addio al nubicelibato, però lunedì ho faticato un botto”
“E quella prima sono andato ma mi sono fatto solo la doccia perché poi facevo tardi a cena…”
E così via.

La gente dice un botto di stronzate spesso quando deve dire quanto si muove o quanto mangia. A volte perché non se ne rende conto, a volte perché mente a se stessa, a volte perché sono dei fiji de na mignotta :asd:

3 Likes

Tornato dalla palestra devastato. Però nuovo recordino portato a casa.

Ho anche ricevuto il complimento dal pt “oh nice, you look like a guy now”. Mica cazzi.

Bench press 100kg, 5 rep. Lez faching go. Er Davidone mi ha donato l’energia.

3 Likes

Sto sterminando generazioni su generazioni di polli, ma almeno il loro sacrificio non è invano.

2 Likes

Imo chiunque da neofita che va in palestra e lo fa costantemente, con un attimo di riguardo per quello che ingurgita vedrà dei risultati. Anche facendo robe a caso.

E comunque è davvero difficile fare cose a caso con L’INTERNET a disposizione.

Poi chiaro che più avanzi e più è difficile e magari ti serve l’aiuto esterno.

Io ho iniziato col pt perché 1 è una scorciatoia per i risultati, 2 mi serve il tough love da un manly man russo. Tra l’altro il mio trainer è identico ad Eddie Hall. Uguale cazzo

Ma infatti.

Guarda chuckino che in un nonnulla ha raddoppiato i carichi di partenza, nonostante probabilmente alzerà i manubri con la panca inclinata di 80 gradi e dandosi la spinta con le gambe

2 Likes

Quasi sempre questa.
Prima di tutto se ne rende conto in senso materiale ma non calorico. In secondo luogo tenderà, se glielo chiedi, a sintetizzare i pasti principali escludendo tutto l’extra della giornata, quello che ricade nella sfera dell’emotional eating.

Si, il neofita mi pare sia una delle due casistiche documentata in letteratura medico sportiva ove sia possibile la crescita muscolare addirittura anche in regime ipocalorico.
L’altra è lo sportivo avanzato, fermo da tot mesi, con muscolatura atrofizzata che viene improvvisamente risvegliata.

Fatto Total body circuit con questo bel ragazzone

e 30 min di cyclette hiit.

Ma la cosa più importante è che ho detto no alla pizza, ai fiori di zucca ripieni impanati e fritti, agli arancini.
Se posso dimagrire io in questa casa, potete farlo tutti.

Mo io non voglio fare il classico post da bigotto, però checcazzo…

Sabato sera mi presento in palestra a mezzanotte meno 10. Ambiente tranquillo più del solito, ma solitamente a quell’ora sono l’unico italiano, mentre il resto della fauna è composto prevalentemente da asiatici e indiani che hanno chiuso i loro locali e vengono a scaricarsi un pò (alcuni cinesi si allenano con le Crocs ai piedi, per dire…).

Tutto fondamentalmente tranquillo comunque, rispettiamo tutti i nostri spazi, più o meno, e comunque io sono il primo che arriva e l’ultimo che va via alle 2, dato che tutti gli altri entrano di corsa, si fanno mezz’oretta e scappano via senza farsi manco na doccia (e abbiamo le cabine private che sono fantastiche).

Ora, mentre mi stavo cambiando però, a sto giro entra… un tizio.
Classico Kebabbaro, entra canticchiando, vestito con turbante, barba unta e un tendone malandato addosso. Mi frega l’armadietto che stavo per riempire io, ci ficca tutto dentro e rimane con un pantalone lurido e la maglietta unta che usa per stare in cucina quando prepara pizze, Falafel e altro.
Si dirige in sala pesi lasciandosi dietro una scia TERRIFICANTE di aglio, cipolla, qualsiasialtracosa rancidi che iniziano ad attaccarsi ovunque.

Durante l’allenamento cerco di stargli più alla larga possibile, ma dopo un pò inizia a fare esercizi sconclusionati girovagando in palestra a casaccio.
Tipo si fa la macchina pettorali, si alza, e va ai bilanceri “portatili”, fa 10 rep malissimo tirandolo su per la panza fantozziana, urla e lo lancia letteralmente a terra spaccando il pavimento (altra cosa che se ti vede l’istruttore di turno ti caccia, in genere).
Per fare questo mi passa vicino mentre sto facendo 120kg di squat… la puzza mi costringe a variare la respirazione per non vomitare e quasi ci rimango sotto…
Però che fai? Glielo dici che puzza come una capra assassina? Che risolvi?

Niente, alla fine inizio pure io la sessione isotonica e mi aveva appestato qualsiasi macchinario dovessi fare. La puzza, unita pure ad un pò di stanchezza della giornata, mi costringe a limitare le rep e finire l’allenamento in anticipo.

Ovviamente mentre sono in cabina doccia lui arriva, prende quella a fianco alla mia e mentre è sotto l’acqua si piazza con volume a palla la sua maledetta cassa bluetooth con quelle musiche religiose delle loro parti (non so descriverle meglio).
Io sotto la doccia ho la stessa espressione di Rutger Hauer in Blade Runner prima di morire sotto la pioggia.

Comunque, se riesco a resistere a questo e continuare penso che entro l’estate prossima avrò il fisico di Alan Ritchson… più motivazione di così dopo una prova di resistenza simile… :rulez:
Domani mi faccio una sessione mattutina che sono libero :rulez:

2 Likes

Sicuro che non eri dal kebabbaro te?

Non mangio Kebab da 1 anno, e quando lo prendo solitamente faccio rimuovere cipolla e aglio, proprio perché anche se li adoro so che uccido chi mi sta intorno.

Dai almeno si è lavato :asd:

1 Like

Certo che se diventate grossi e poi evitate pure di questionare col prossimo quando avete ragione, che cazzo lo fate a fare?

:asd:

Finito ora l’allenamento. Ho avuto la malsana idea da oggi di ricominciare con l’intensità di quando ero 10 anni più giovane per il matrimonio :asd:

6 giorni a settimana di multifrequenza :asd:

Non so ce ci arriverò intatto a Settembre.

30 gradi, maledetto :asd:

2 Likes

Comunque la palestra non è per nulla meritocratica se vai a confronto con le persone. Cioè io 12 kg di spinte non li ho fatti neanche il primo giorno di palestra a 13 anni.

La genetica è una stronza

Infatti io partivo da 0 proprio, forse è per quello che vedo già i risultati, ad esempio ora ho dei muscoletti nei bicipiti che non ho mai avuto prima, potevo flexare quanto volevo e non usciva nulla :asd:

Faccio ancora abbastanza cagare ma sono comunque soddisfatto perché ho l’impressione che se continuo così con costanza i risultati continueranno ad arrivare.

o almeno lo spero :sad:

Poi non devo diventare un Krudar, mi accontenterei di un fisico normale e non da lanciatore di coriandoli :dunnasd:

1 Like

ma le magni LE PROTEINE!?

Guarda che anche io avevo un fisico praticamente identico al tuo prima della palestra :asd: 1.80x60kg, quindi si tranquillo i risultati arrivano arrivano, basta che te magni!

1 Like

Ah perche si diventa grossi per litigare?

Quindi in 15 anni di arti marziali non ci ho mai capito un cazzo
:asd:

Hicks now: