Thread motivazionale dei gymbros & gymsis

se non hai i polpacci è una condanna

2 Likes

Ah ok, forse per quello che mi piace? Ho degli ottimi polpaccetti, il trainer ha detto che sono fortunato per quelli che ho un’ottima genetica.

Sono già al prossimo step dell’evoluzione. Ho anche i capelli, fai te.

1 Like

Venerdì sono riuscito a fare le serie di muscle up con l’elastico più leggero.
Stasera vorrei provare a fare il mio primo MU libero che mi gaserebbe a schifo, ma sento un dolorino al dorsale che mi ricorda di andarci piano e fare poco il matto, vecchiodemmerda

Al massimo sei uno step indietro.

Io e @nessunə guardiamo voi antichi con quei peli superflui in testa come 25 milioni di anni fa si guardavano gli uomini con la coda :dunno:

Comunque volevo solo dire che oggi mi sono spaccato il culo con i pettorali, spinte sulla panca inclinata 12kg per braccio che per voi saranno bruscolini ma per uno come me con le braccine sticchine che si cagava addosso con 6 kg fino a poco tempo fa è un traguardo, sono soddisfatto e dolorante :rulez:

5 Likes

E’ stupido paragonarsi con gli altri imo. Solo ad altissimi livelli ha senso quando si è “alla pari”.

Pure per me gli unici numeri che contano sono quelli che facevo prima, quello che faccio ora, e quello che voglio fare entro X tempo.

Frega un cazzo se tizio random fa più di me, e siamo uguali in termini di fisico.

4 Likes

Ha senso, ma io ancora mi vergogno :asd:

la filosofia giusta.

passi 20 anni dalla tua vita a spaccare una mattonella con una manata, e ce la fai a malapena

domani arriva un pischello che manco ha mai tirato una manata in vita sua e la spacca al primo tentativo

che fai, smetti?

NO :mad:

no perché lo fai per te, il tuo continuare a provarci è la testimonianza di aver cura della persona che sei, non per dimostrare qualcosa a qualcun altro.

1 Like

Lo meno perché era la mia mattonella :mad:

4 Likes

Ma guarda, se lo fai bene, son molto più onorevoli di quelli che li fanno a cazzo con >20kg :asd:

Io ho sempre un po’ di timore a fare panca con i manubri perché ho paura di (ri)infortunarmi la spalla, infatti progredisco mooolto lentamente perché ho timore di sforzare troppo. Ma è più psicologico che altro.

Farsi seguire costa ma è la cosa più sensata del mondo se l’obbiettivo sono i risultati.
Il pt è un lavoro difficilissimo e sottovalutato, personalizzare una scheda in base alle centinaia di variabili - e problematiche - diverse di ogni soggetto è pura follia ma se uno è bravo ti porta dove da solo non arriverai mai. E lavorare in affiancamento (anche una volta a settimana, non serve tutti i giorni) significa essere seguiti nei movimenti, nei recuperi, nella corretta esecuzione e nel progresso allenante.
Lo stesso vale per il nutrizionista sportivo.

Io sono partito al 24%, in quattro mesi sceso al 9, in un anno di ipertrofia risalito al 18 e ora ripulito al 12, pronto a ripartire.
Altrimenti le cose a caso portano a risultati a caso.

1 Like

Mi sembra un’esagerazione, i risultati li porti a casa anche senza PT, che poi anche lì va a culo che devi trovartene uno bravo perché nella maggior parte delle palestre son sbarbarti senza esperienza che fanno i gymtokers.

Se segui delle banalissime regole (progressive overload, surplus calorico, andare a cedimento), cresci per forza.

Poi per carità, un po’ di lezioni con un PT son sacrosante perché ti può insegnare/correggere l’esecuzione e darti qualche consiglio utilissimo, ma ad oggi ci son così tante ottime risorse con cui studiare/informarsi che non sarebbe neanche necessario. Però dal vivo sicuramente è utile uno che ti guardi esternamente e/o giudichi le tue leve/posizionamenti.

N.b. che parlo di risultati -amatoriali-, per persone comuni, se vuoi gareggiare e roba simile allora il discorso cambia ma vabbè… ovvio :asd:

1 Like

Io vado in palestra per non dire opla’ ogni volta che mi alzo dal divano

4 Likes

Eh ma è il riassunto della società di oggi.
Poi vedi gente che va in surplus calorico smodato e senza ripartizione corretta dei macro o persone che fanno l’altalena senza avere la minima gestione della fase eccentrica.
Arrivano i risultati? Si. Come? Un po’ a caso. Ti va bene? That’s all, per carità.

Per poco, ti do due anni poi alopecia incoming.

Si ma ripeto, nessuno qua vuole diventare Mr. Olympia
I risultati arrivano per tutti se c’è costanza ed impegno, e non serve neanche chissà quale impegno per raggiungere risultati più che ottimi per la persona media. Che è diverso da dire “serve il PT se vuoi risultati”, tutto qui.

Sono in disaccordo, è pieno di soggetti che ci mettono impegno e costanza e si lamentano della mancanza di risultati. E non aspirano a salire su un palco ma neppure ad iscriversi in palestra per “fare del movimento”.
I processi di ricomposizione corporea naturali sono lentissimi e dipendono da variabili sottovalutate, che portano i più a mollare la presa per la mancanza di risultati. E il modello odierno, autodidatta e impregnato di tutto e subito porta spesso in quella direzione.

Mi stai facendo venire voglia di mangiare un maxibon. Che ansia.

2 Likes

Se hanno mancanza di risultati la maggior parte delle volte è perché impegno e costanza non ce la mettono davvero.

Come quelli che dicono “ma io mangio un botto e non metto su un kg”, poi vai a vedere che quel botto non arriva manco a 3000 calorie al giorno

1 Like

Se mai qualcuno qua su NGI dovesse smettere totalmente di ottenere risultati, allora gli consiglierò un PT :asd:

Però boh davvero mi sembra difficile nei primi 3-5 anni, se appunto segui quei 2-3 mantra basilari.

Ma anche l’opposto, 4000kcal di botto senza reverse e senza ripartizione con crescita tipo oltre il 3% mensile. Risultato? Non cresci, scoppi. Oppure gente che va troppo ristretta e finisce in blocco metabolico.
Non è gente che deve salire su un palco, è gente che prova il fai da te con TikTok.