[Thread governativo] - Legislatura Renzi

Poi si sono accorti che con quella distribuzione del reddito si era in costante sovrapproduzione perché non puoi crescere all'infinito producendo e vendendo solo attici e barche di lusso ma piuttosto che tornare indietro hanno cominciato a dire che serve ancora più concentrazione delle risorse, seems legit
che incidentalmente, poi, è la migliore definizione che abbia mai visto, del concetto di totalitarismo. A fronte di uno stimolo se la risposta combacia con le predizioni della teoria allora questa era corretta, se diverge é perché non c'è stato abbastanza stimolo

è lo stesso col merito ( leggi tagli )
se a fronte dei tagli c'è ripresa è stato merito dei tagli se a fronte dei tagli non c'è ripresa servono altri tagli

mica tanto banalità, a pensarla così saremo tipo in 10 su questo forum(edit: intendo in tutta NGI, non solo qusta sezione)

Tra l'altro ho recentemente scoperto che la parola è stata coniata da un sociologo (Michael Young, The Rise of the Meritocracy 1958) come parodia "di sinistra" di un certo modo di pensare che poi sarà preso pari e paro da Thatcher e Reagan poco dopo

Count me in

La cosa brutta è che l'ideologia è talmente pervasiva ( diventando quello che Gramsci chiamava "comune buon senso" ) che non importa quanti sforzi tu faccia per disfartene, ma il senso di colpa e l'ansia del "Vuoi vedere che non la penso così solo perchè io dopotutto non sono meritevole?" rimangono

Fossi stato un ateo ottocentesco, probabilmente mi sarei convertito sul letto di morte "giusto in caso..chiamate il prete!"
Mah senso di colpa e ansia no, più senso di socially awkward penguin. Soprattutto quando scopri che il discorso interessa di più a te
Finalmente (si fa per dire ) il decreto Franceschini è legge:

L'articolo è corposo, ne quoto qualche porzione che ritengo essere più degna di attenzione:

Capitolo smartphone:

Insomma, un ulteriore balzello che in quanto tale è per definizione inutile e ad alto potere urticante nei confronti dei contribuenti. Stavolta però si sono superati: entrate in vigore queste nuove imposte, i commercianti del settore italiani avranno seri, serissimi problemi a rimanere sul mercato, dato che da quanto ho capito sarà sufficiente ordinare i prodotti all'estero per evitare di essere salassati gratuitamente, rimanendo perfettamente in regola con le normative.

In due parole, well done Franceschini
si ma devi capire che non stanno governando, stanno raspando su il più possibile prima del collasso.
non è un governo è un governatorato coloniale

Ah bè, ma questo ormai penso l'abbia capito chiunque dotato di un minimo di materia grigia Però devo dire la verità, in fase iniziale ho sperato che potesse avvenire una sorta di "virata", seppur leggera magari, che potesse portare questo paese fuori dalla palude merdosa dove lo hanno infilato i governi precedenti.
il segnale e' che gli amicici della siae non si toccano
20 euro di tassa SIAE + 21 euro di IVA su un oggetto che ne costa 100.

#testedicazzo
La solita ignobile merda sviluppata da ignoranti in materia.
Fermo restando che come per le accise sui carburanti, non gli pare vero di introdurre tasse sul grano ad ogni pie' sospinto.
Sia mai che le cosiddette "RIFORME STRUTTURALI!!111" di cui tanto ciancia il Premier in perenne campagna elettorale, vengano fatte veramente.

che muoiano di stenti , #stronzi

come ti permetti, tu non capisci, sei solo un detrattore disfattista, fa tutto parte di un disegno più ampio per riformare il paese ecc ecc...

l'iva viene applicata anche alla nuova tassa.

c'e' una differenza: questa tassa non serve a finanziare le riforme, serve invece per finanziare i pooh
quello che più mi colpisce è la totale assenza di progettualità futura, è veramente una condizione precapitalista, di puro saccheggio e di rendita di posizione, ha più a che fare con la decima feudale che con un economia di mercato
E' quello che si va ripetendo dal Governo Monti eh!?
9mm lo va ripetendo da May 1999
pressapoco
Sempre detto che Renzi fosse un contadinotto vestito a festa assieme alla sua banda di incapaci, fautore di una politica per rassicurare i borghesucci e poco piu'. Fortunatamente se ne stanno accorgendo a tutti i livelli, compresi i backers della prima ora, forse dopo la disillusione arrivera' la presa di coscienza. I Tedeschi e Napolitano lo avevano inquadrato subito.
E quel poco che ha fatto e' stato fatto anche male.