1. La femmina del cane: Senti raspar fra le macerie e i bronchi La derelitta c . ramingando (Foscolo). 2. fig. a. Cantatrice da strapazzo, stonata e con poca voce. b. spreg. Donna di facili costumi, donnaccia, o cattiva, rabbiosa; figlio di c . o d’una c ., mascalzone (è espressione di spregio analogo a figlio d’un cane ). 3. fig. Strumento con cui si afferrano i cerchioni per adattarli alle ruote dei carri. 4. pop., settentr. Bugia, frottola. 5. Nome comune di alcuni squali delle famiglie isuridi (Isurus oxyrhynchus , noto anche con i nomi di mako e di squalo tonno ), lamnidi (Lamna nasus , cioè lo smeriglio), carcarinidi (Prionace glauca , più nota come verdesca ); è inoltre nome comune o dial. di altri pesci, tra i quali lo sciarrano (nelle due specie Serranus cabrilla e Serranus scriba ) e il capopiatto (Hexanchus griseus ). ◆ Dim. cagnétta (v.), cagnòla , cagnolina . Per altri alterati, v. cane1.
Ci tengo a precisare che laddove il cancro chiamato religione ci ha persuasi che i facili custumi delle donne siano peccato, noi ferventi e moderni apprezzatori del bel vedere dobbiamo rideclinare lo spregiativo in vezzeggiativo.
Una cagna, una gran topa o una bella castorina riempono sempre il cuore di gioia ai virtuosi e mai sono disprezzate
Comunque un po’ deluso perche non l’avete riconosciuta ma forse è che son troppo vecchio, trattasi della divina Aria Giovanni che infinite diottrie ridusse alla mia generazione
acciocché non si pensi che questa community non sia attenta alle questioni di genere, agevolo immagine di un bel castorone universalmente riconosciuto come archetipo del bell’uomo
Hai omesso di specificare che in quanto categoria di persone splendide ed anime candide, i mod usano i loro poteri non soltanto per il bene ma soprattutto PRO bono posizionandovi dunque sui più alti palchi della generosità e donandovi un +100 naturale di pucciosità AoE
Propongo di alzarci tutti in piedi e fare un bell’applauso a @Oath, che sta gestendo ottimamente il thread, nonostante i tentativi di deragliarlo di qualcheduno (ma non faccio nomi).
GRAZIE!
EDIT: invece @Kiantati pessimo, avrà messo tre like in croce e nemmeno qualche parola gentile. Essendo un edit e facendo io parte del ginoccburo sono autorizzato a parlarne male per i primi 3 edit. Salvo voglia farlo ulteriormente, in quel caso è ok anche dopo.
sono assolutamente d’accordo con te!
se posso permettermi un appunto però eviterei di fare riferimento ad applausi o mezzucci simili utilizzati dall’establishment per esacerbare la competizione e mantenere di fatto lo status Quo
comunque ottimo post, ti ho messo il like (se vuoi ricambiare)
Non avresti potuto esprimerlo meglio, basta con questi mezzucci, non fanno altro che spingerci a competere gli/le/ə uni/e/ə contro gli/le/ə altri/e/ə verso un traguardo che non raggiungeremo mai
Adoro quest thread, complimentissimi pucciosissimi a tutti
Chiedo solo la cortesia, se non è troppo disturbo, ma comunque in un certo senso insisto, di usare più virgole, in quanto le frasi senza virgole, disturbano trementamente, e distraggono, il modo del mio cervello di processare, l’italiano, e mi viene, la nausea
Confidando nella vostra pucciosità, e buone intenzioni, vi ringrazio, amici
ottima osservazione; se mi posso permettere; tuttavia; di fornire un appuntoevirgola; so che in passato le virgole hanno; creato; inimicizie tra chi; invece; preferiva i punti.
Propongo di venire; incontro; a entrambe le necessità
;)
forse converrebbe aggiornare il regolamento del post; previo evitare ulteriori sanzioni; a @Lord_Phobos e altri ?