Thread del femminicidio

Non lo so, sono stato provocato da morose o ex in giovane età ma non mi è mai passato per la testa di ucciderle. Non basta il concetto di “patriarcato” ma serve la combo con una mente malata.

No

No, non sono menti malate, è un errore metodologico, non tutti i mostri amorali sono menti malate, è troppo facile, non c’è la malattia mentale dell’ammazzare la fidanzata o dell’essere stupratori.
Ovvio non significa che tu kostan sia un menamoglie o che lo sia io, ma non è assolutamente vero che chi lo fa abbia delle caratteristiche mentali diverse dalle mie o dalle tue, non sono malati di mente, quasi mai.
E non è una cosa che ti dico perché lo decido io, praticamente ogni singolo femminicida prova a giocarsela la carta della malattia mentale e vengono valutati e non esce quasi mai niente.

poi va bene qualcuno sarà sociopatico non lo emtto in discussione ma non è una condizione necessaria

3 Likes

Ma visto che non tutti i maschi picchiano o uccidono le loro attuali mogli, non ho capito quale secondo te è la discriminante

La discriminante è che se ne nel 2023 quando si parla di uomini come categoria reale se la tua risposta viscerale è “EH MA IO NON HO MAI PICCHIATO NESSUNO :mad: COME LA METTIAMO??? :mad:” magari è meglio evitare di partecipare a certe discussioni e darsi al totocalcio

10 Likes

Quando giocavo a Dota 2 c’era gente che era tranquillissima e che non se la prendeva mai e gente che se vedeva qualcuno fare una cazzata si incazzava subito.

Qual è la discriminante? Sicuro sia malattia mentale?

Madonna Xanth come cazzo fai a postare così ficcante ogni volta? Stimo la tua ironia

Mi lavo i capelli e ogni due/tre mesi scopo anche

Incredibile, pensavo fossi un essere alieno speciale invece no!

Ok ho mentito scopo ogni sei mesi, hai vinto tu

Lo scopare counting è robaccia patriarcale

Sono a casa finalmente e posso dilungarmi :asd:
Io ribadisco che etichettare tutti i violenti come malati di mente è un autogol.
Ci saranno sicuramente i sociopatici, ma credo che il problema sia molto più esteso quindi o iniziamo a dire che una buona parte della popolazione maschile ha delle tare mentali, oppure la spiegazione va cercata altrove e io credo che il punto sia che, di fronte a dolori d’amore, delusioni, tradimenti, abbandoni e momenti obiettivamente difficili, chi ha scarsi strumenti morali e cognitivi per affontare le asperità finisce per ricorrere alla violenza.
Che sia lo stalking, la minaccia, le molestie o che si arrivi alla forza fisica e, nei casi più gravi, alle lesioni o l’omicidio, la discriminante è quanto il soggetto è carente di strumenti per affrontare il suo disagio senza arrecare danno a sé stesso e agli altri.

3 Likes

Ma il piano sin dall’inizio è stato quello di non lasciarla andare.
QUando stavano insieme era possessivo
Quando il rapporto è finito, lui era ossessionato dalla laurea perché con quella si chiudeva l’unico canale di contatto che era rimasto.

Quale fossero i suoi fini al momento è irrilevante, mi preme capire se l’abbia attivamente uccisa in un pestaggio prolungato oppure la colluttazione abbia provocato un incidente, e quali gli esiti finali ovvero il momento della morte di questa ragazza; mi preme saperlo perchè nel caso il responsabile fosse eventualmente catturato ciò avrà valenza processuale.

Hanno trovato i segni di numerose coltellate alla testa ed al collo.

Si ma ho letto poco più su che la violenza è insita in ogni maschio, che ognuno di noi potenzialmente potrebbe esercitarla sulle donne basta che si verifichi una determinata situazione o come reazione a un certo input.
Ci deve essere una deviazione mentale di qualche tipo per far sì che tu tolga la vita ad un altra persona, magari scatenata, per esempio, da un vissuto di violenza subita. Non può essere una roba “naturale” scusate se mi spiego a cazzo.

Sinceramente non vedo cosa possa cambiare, non vedo perchè perdere tempo dietro a uno che si è spinto a tanto. Il mondo è gia sovraffollato. Che sia pazzerello o scemostronzo la società puo benissimo fare a meno di lui.
Una volta confermati i fatti lo interni a vita e se siamo fortunati tra 10 anni gli fai fare qualche lavoretto in carcere tra 20-25 magari anche fuori. Sprechiamo soldi noi fa una vita di merda lui.
Grande successo della giustizia.

“Hanno trovato i segni di numerose coltellate alla testa ed al collo.”

Apposto quindi paxxerello, passerà i prossimi 30 anni a sbavare in una stanza con la tinta luminosa.

Io comincerei a fargli subito training e tra un paio di anni lo mandi a sminare l’Ukraina\Gaza.

Ah, di segni di accoltellamento non ho letto niente fino ad esattamente l’ultimo aggiornamento, ritiro tutto.

Ribadisco, tutto porta a pensare ad una pianificazione del delitto;
prima ancora che si sapesse delle coltellate.
L’unico dubbio è se ha organizzato una via di fuga fattibile (per quanto potrà nascondersi?) oppure sta vagando cercando il coraggio di ammazzarsi.

no non c’è

poi mi sembra che tu legga la roba in modo biased, non è che la violenza è insita solo negli uomini, il motivo per cui abbiamo il problema della violenza di genere non è che li uomini sono cattivi e le donne no, è il patriarcato, ma tipo sta cosa se non la internalizzate non ha senso discutere del tema.

Provo a spiegare di nuovo sta cosa perché gli aspetti da valutare sono due

  • La violenza non è una prerogativa di persone malate o con qualche tara, è una cosa potenzialmente in tutti, gli omicidi non sono persone malate, uomini o donen che siano
  • La violenza di genere deriva dal patriarcato, che influenza la psiche della società e fa si che per molti uomini le donne siano considerate proprietà (è più complicato di così ma ci sta letteratura a riguardo scritta da gente che ne sa a pacchi se ti interessa davvero sicuro possono consigliarti dei libri), poi siccome la violenza è insita nelle persone il patriarcato a volte deriva in queste cose estreme, altre volte ci limitiamo solo a menare la moglie, a sfregiarle con l’acido, a seguirle di notte, a controllare i cellulari, a non volere che abbiano amici maschi con cui le loro compagne possano uscire se non ci sono anche loro (questa c’è chi lo scrive su sto forum e non si sente patriarcale, garantito)

Dovete (uso il plurale perché questa discussione con te è un classico quando si affronta il tema, arriva sempre qualcuno a farla) capire che dire che tutti gli uomini sono potyenziali violenti non significa che tutti gli uomini sono violenti e che dire che non serve essere malati di mente per essere omicidi non è dire che allora tutti sono omicidi.

altrimenti è il solito circolo vizioso di uomini che si sentono offesi dalle definizioni e non si riesce a superare lo scoglio della semantica, quà nessuno sta dicendo che le donne “sono meglio degli uomini” o altre amenità, la questione è che per retaggio socio culturale millenario ci troviamo in una situazione di disparità tra i sessi che è talmente incarnita nella nostra vita da fare fatica non solo a renderci conto che esiste ma addirittura da rendere difficile parlarne con il linguaggio che abbiamo sviluppato senza che qualcuno non si offenda.

10 Likes