Thread del femminicidio

Uhm, mi sembra troppo maldestro per essere organizzato.
Secondo me è la classica discussione andata a merda.

Col coltello in tasca?

Quello, ahimé, non lo considero sufficiente.
E’ pieno di coglioni che si sentono più sicuri col coltello a serramanico in tasca.

Pezzo di merda non ha avuto neanche il coraggio di staccarsi da solo quella testa di cazzo. Spero che troverà il coraggio di suicidarsi prima che venga catturato o magari perderà il controllo dell’auto senza coinvolgere nessuno, e con gli arti fratturati che gli impediranno di uscire dall’auto, dovrà bruciare vivo piano piano.

Boh io sono letteralmente un malato mentale di quella patologia che se lo dici in giro ti guardano come pericoloso squilibrato e ho smesso con Dota perché sono esattamente uno di quelli pacati che subiscono la tossicità degli altri giocatori, al punto che per la timidezza non riuscivo a gestire lo stress in game e giocavo ancora peggio. Ok è aneddotica, but jm2c

Also, OT, se c’è qualche player di Dota molto paziente che passa di qui e a tempo perso vuole tenermi la manina mentre imparo a giocare, a me il gioco piace molto e come dicevo sono uberchill :sisi:

Nondimeno in tribunale se ti presenti all’incontro chiarificatore con la donna che ti ha lasciato e il coltello in tasca e poi lo usi… diventa davvero difficile spiegare che non c’è premeditazione.

Oh BTW è trapelato che nei giorni precedenti avesse cercato kit di sopravvivenza online, percorsi nelle zone dove poi si è recato con l’auto dopo il delitto. E guardacaso ha cercato rifugio nelle montagne. Infine - ma è da capire se la cosa è collegata - è stato trovato del nastro adesivo dove ci sono le macchie di sangue. Se trovano residui di colla anche sul cadavere, vuol dire che si era portato dietro anche il nastro adesivo quindi diventa sempre più chiara la premditazione di rapirle ed eventualmente ucciderla.

1 Like

Beh sì chiaro, se ci sono questi elementi il dubbio è che sia premeditato. Ad ogni modo, vorrei proprio capire che tipo di piano è scappare nelle montagne e rimanervi. Nel medio periodo che vorrebbe fare?

Come ha detto Xender Repubblica riporta che hanno trovato sul suo pc ricerche su kit di sopravvivenza ed itinerari del Tirolo. La tesi delle premeditazione diventa sempre più forte.
Come dici tu, però… quanto vuoi sperare di stare in giro?
Se non ha un piano inattaccabile (ed oggi è sempre più difficile) prima o poi lo prendono.

Pero’ devo dire che per ora sono sorpreso. Ha girato con un cadavere in auto, sfugge da una settimana alla polizia e ora anche a quella internazionale da 3 giorni. Ha fatto il magheggio di spegnere il cellulare, cambiare la sim, ha soldi e vestiti di ricambio probabilmente, altrimenti lo avrebbero visto macchiato di sangue.
Mi sa che è stato sottovalutato da tutti. Non è un genio, ma è stato molto più scaltro di quel che si pensava. (disclaimer: non ne sto facendo le lodi… è e rimane un criminale moralmente miserabile)

Beh, nell’intento criminale si è organizzato per bene: coltello, sacchi per la spazzatura, nastro adesivo… niente bancomat, forse vestiti di ricambio ed ora la fuga in Austria.
Possibile che abbia una meta, ma ora che le autorità sono all’erta è difficile che possa girare con quell’auto senza essere intercettato.
Potrebbe aver posteggiato in luogo nascosto e sta girando con treni/bus verso una meta ben definita.

Non è che tutti i delinquenti siano Arsenio Lupin. Ci sono anche i delinquenti maldestri :asd:

1 Like

Pensavo che nel 2023 tra telecamere ovunque GPS etc sparire in latitanza (per una persona “normale” almeno, mica parliamo di un riina con una mega organizzazione alle spalle) fosse molto più difficile

Serve pure valutare quale ordine di priorità le FdO di altri paesi possano voler offrire alla ricerca, inoltre dubito il crimine abbia un tale risvolto pubblico fuori dall’Italia da rendere probabile il riconoscimento dal ricercato da parte di cittadini di altri paesi; essenziale capire quali risorse abbia a disposizione, ed i suoi movimenti nel periodo precedente all’omicidio stesso.

è stato arrestato in Germania

3 Likes

Ora prepariamoci alla fiera del “non volevo ucciderla”, “non so cosa mi sia preso”, “io l’amavo, non le avrei mai fatto del male”

Chissà come hanno fatto a trovarlo. Stava viaggiando in macchina o era a piedi?

Sembra fosse ancora con la macchina.

Si, non c’è poi tanto da gioire, anche se preferisco che sia stato preso e che abbia lunghi anni davanti a se per rendesi conto di quanto è stato meschino e trascorrere una vita intera con il rimpianto per quello che non potrà mai sistemare.

Ed è riuscito ad arrivare in germania senza venir beccato?

Meglio così, era l’esito in cui speravo anche se non quello che pensavo essere più probabile.