Thread del femminicidio

Bhe il.mandato di arresto lo hanno fatto ieri, prima mica lo fermavano

Il fatto che sia stato fermato appunto in Germania secondo me prova il fatto che non avesse pianificato tutto alla “perfezione”. Sicuro aveva dietro un altro telefono e sapeva di essere sotto ad un mandato internazionale di cattura. Probabilmente ha imboccato una strada con dei posti di blocco.

Sì il punto non era la sua pianificazione o altro, è durato anche tanto, ma il fatto che s’è sfangato l’Austria come niente fosse :asd:

Vabbè ma nn siamo in Ghost in the Shell dove le telecamere rilevano la targa, avvisano il comando operativo e partono i tachikoma alla carica, se ha fatto strade secondarie o addirittura su per i monti avoja a rintracciarlo, probabilmente sarà stato visto in qualche tappa forzata tipo benzinaio o casello.

1 Like

L’hanno beccato vicino Lipsia, in Sassonia.
Va a finire che ha lasciato apposta le tracce sugli itinerari austriaci per depistare le ricerche.

se passi dal trentino e da innsbruck sei a Monaco in un paio d’ore con la nuova strada nn è che ci voglia tanto, il tempo del mandato e sei già in germania, poi dove volesse andare nn lo so

2 Likes

Secondo me la fate troppo complicata, non stiamo parlando di un serial killer (e pure tra quelli ce ne sono che lasciavano dietro prove a bizzeffe)

Ormai la cronaca nera fa scuola.
Se ci pensi, sappiamo molti dettagli su come le indagini vengano svolte e per quali errori sono stati beccati degli assassini.
Prendere delle contromisure potrebbe non essere così difficile.

Spesso le cose che scrivono i giornali non sono i VERI errori commessi dai latitanti.

Kit di sopravvivenza, ricerca degli itinerari e sto mongoloide era ancora in giro in macchina.

Devono buttarlo in un altoforno.

Naah troppo immediato.
Ergastolo ma con la certezza della pena (pia illusione).

https://twitter.com/fanpage/status/1726154297770225968

1 Like

Visto che ormai il fatto di cronaca è concluso, auspico che questa volta succeda qualche cosa e che non ci si limiti a indignarsi.
Il 27 maggio (sembra una vita fa) veniva uccisa Giulia Tramontano, insieme al suo figlio ancora in grembo. Un sacco di articoli, speciali in tv, ma vedo che siamo ancora qui. Non è cambiato un cazzo e nessuno ha fatto niente.

edit: lodevole che un parente della vittima riesca a capire il dramma dei genitori dell’assassino.
Purtroppo - e da genitore lo dico con ansia - con tutta la buona volontà educare un figlio anche con buone intenzioni è un terno al lotto. Ho visto famiglie in cui mi sembrava tutto ok, e due fratelli che vengono su bene e il terzo che invece è un delinquente. Questo mi fa riflettere e, prutroppo, non ho spiegazioni in tasca, ma solo la paura che possa toccare a me, un domani, essere il padre di un criminale.

Se mi permettete , allo stato attuale delle cose, reputo l’assasino della povera Tramontano di una specie diversa da questo qui

L’ha avvelenata per giorni, uccisa a sangue freddo, ed avrebbe ucciso anche l’altra compagna

Solo una cura Mediovale potrebbe funzionare bene

Esattamente, fargli la stessa identica cosa e conscio che glielo si sta facendo. Deve morire lentamente diventando pazzo.

sinceramente a mettermi nei panni del padre, cosa che non riesco a non fare, avrei preferito che si fosse ammazzato, perchè credo che sia scontato che questo se lo ritroverà in giro se va bene fra una 20ina d’anni, se va male pure meno.

E questo non vi fa pensare che ci può essere dietro una certa patologia?

Chiaro, alcune cose gli verrà sicuramente vietato divulgarle, soprattutto riguardo agli aspetti tecnici di indagine.
Però se sai che con la triangolazione del cellulare ti possono controllare, fai qualcosa per non essere tracciato.

Magari in questo caso si, ma poi ci sono famiglie disagiate che vivono in ambienti difficili e tutti e tre i figli vengono su storti.
Patologie?
No, più probabilmente l’ambiente ha favorito un certo tipo di non-crescita morale

in galera. :asd: