Thread del femminicidio

Guarda ne stavo parlando con mia sorella che è biologa, è un terreno delicatissimo per vari motivi, per esempio se fosse patologico in sede di tribunale rischi che la passi più o meno liscia, perché in pratica sarebbe incapace di intendere e di volere.
Oppure andrebbe a significare che puoi a seconda delle cause catalogare la popolazione in più o meno pericolosi, tipo (esempio a caso ma non del tutto impossibile) individui con un tasso di testosterone più alto di x sono più inclini all’aggressività a quindi pericolosi.

1 Like

[Parzialmente OT]
Ma quando mi dà al culo leggere dichiarazioni come quelle di Tajani che dice “come uomo chiedo scusa alle donne”.
Ma io non chiedo scusa manco per un cazzo.
Io non sono responsabile del mio stesso genere, io sono responsabile unicamente delle mie azioni.
L’unico modo per “chiedere scusa” è non metterti proprio nelle condizioni di chiedere scusa.
Per non parlare poi di un politico che “chiede scusa” e poi non propone nessuna norma di legge per contrastare il problema.
Fine rant.
Per questa esternazione mi sono fatto aiutare dalla dottoressa Grazia Arcazzo.

4 Likes

Oh cmq certe parafilie come la pedofilia sono classificate come disturbi dal DSM-5 eppure se vai in tribunale ti giudicano cmq colpevole eh

a me quello che fa ridere di Tajani che chiede scusa é che appartiene al partito che in Italia ha portato avanti le idee più abbiette e maschiliste immaginabili sulla figura della donna

8 Likes

Vedere p.e intervento lega riportato qui

E infatti lui l’aveva spento.
Certo, poi non è arrivato a capire che le auto vengono identificate dalla targa però…

Boh sembra premeditato, vedi le ricerche online, ma poi gestito malissimo come il discorso auto.
Probabilmente camuffando l’aspetto (una tinta improvvisata in uno dei buchi nella fuga?) e girando sui mezzi pubblici avrebbe avuto maggiori possibilità di durare qualche giorno in più.
Prima o poi sarebbe stato beccato o, quantomeno, avrebbe finito i soldi ed a meno di finire a procurarsi i soldi in maniera illegale…
Insomma non poteva certamente fare come MMD ma questo una mente lucida e razionale lo sa dal principio quando pianifica certe cose.

Che poi è l’atteggiamento tipico della destra ovunque.
in America anche con le armi succede uguale.
Strage
Preghiamo per i bambini.
Facciamo qualche legge a riguardo? Educazione ? Prevenzione?
Sia mai
Rinse and repeat

Fra governo col fez ed esternazioni fasciste del sindaco della mia città, mia figlia, che oltre a essere donna è anche nera, ha già subito 3 aggressioni di cui una pesante proprio negli ultimi tempi

Se volete fare qualcosa, potete partecipare il 25 novembre nelle piazze di praticamente tutte le città o grandi città italiane e mondiali/europee, perché annualmente si organizza la manifestazione contro la violenza sulle donne.

Minchia, cos’è successo se posso chiedere?

La mamma di quella povera ragazza era morta poco tempo fa. :sad:

E Mentana ha boomerato e patriarcato anche oggi

Che ha detto?

Non andate all’ultimo appuntamento.

E poi, criticato nei commenti “ eh ma lo dicono le magistrate”. Che sono di solito quelle che poi quando c’è stupro parlano di donna che ha invogliato

Enrico Mentana on Instagram: "L'ultimo appuntamento è lo scenario quasi costante dei femminicidi, la trappola mortale tesa da chi non accetta la fine di un amore. Le storie, le relazioni non sono mai schematiche e prive di ombre e non detti, di torti e ragioni soggettive, e gli amori che si troncano ben di rado portano a un addio davvero condiviso. Ma l'ultimo appuntamento chiesto, preteso o supplicato dal maschio che è stato lasciato si trasforma troppo spesso in un agguato violento e pericoloso, in un rischio di morte. Deve uscire per sempre dal nostro costume, inibito dalle nostre regole di vita. Non sembri innaturale dare norme ai comportamenti. È troppe volte questione di vita o di morte per le donne. Ed è un passo di civiltà. Basta. Come avvenne per i duelli, o per le 'fuitine'."

non ho capito bene…

Nel caso specifico però questo non sembrava un ultimo appuntamento. Pare che erano rimasti amici e continuavano a vedersi ogni tanto.

Ma quella dell’ultimo appuntamento è per l’appunto una stronzata. Non lo sai quale è l’ultimo appuntamento finché non è l’ultimo

4 Likes

incontro chiarificatore, se preferisci

Arrestato accidentalmente a quanto pare, rimasto privo di carburante bloccato sulla corsia d’emergenza dell’autostrada, gli agenti tedeschi lo avrebbero piuttosto avvicinato per prestare soccorso ed indagare sul perché avesse le luci di segnalazione spente a quanto pare; il riconoscimento, rapido comunque, sarebbe stato successivo e dovuto chiaramente al numero di targa corrispondente segnalato.

Insomma non aveva con se poi così tanti soldi.