Thread del femminicidio

Una famiglia media di 4 persone e magari in affitto con 3K al mese ci fa un gran bel cazzo :asd:

Ma siamo OT, sorry

Anche qua penso sia una questione di esperienze personali, non mi sento di bocciare la tesi Wygghiana al 100%. Io conosco più di un maschio che ha avuto comportamenti “violenti” pur se circoscritti e giustificati. Io stesso un paio di volte durante una partita mi stavo per picchiare e sono stato separato dai compagni di squadra , cosa che nelle partite femminili non succede. Non si può negare che stasticamente gli episodi di violenza contro le persone o cose siano appannaggio del genere maschile.
O forse non ho capito cosa intendevi?

Spiegazione 1: il testosterone bla bla bla
Spiegazione 2: siamo cresciuti in un ambiente che ci dice che in fin dei conti siamo uomini per cui il testosterone bla bla bla e se meniamo qualcuno non è proprio tutta colpa mostra.

Io vedo la spiegazione 1 come una spiegazione di comodo e opto per la 2.
Se meni non è testosterone, ma sei tu che lo fai perché decidi di farlo e ogni altra considerazione è solo una scusa, ma (e qui entra in gioco il patriarcato) siamo cresciuti pensando che il testosterone sia una buona scusa e che in fin dei conti se meni è perché sei uomo e se sei uomo in fin dei conti ci sta che meni.

Estendo il pensiero:

Retrò finché volete ma l’idea della donna oggetto passivo è ancora bella rpesente. Filippo Turetta AMAVA lei, le preparava i biscotti, pensava a lei e poi l’ha anche uccisa. L’uomo è l’agente, il soggetto. La donna il complemento oggetto. Anche a livello lessicale si vede chiaramente lo squilibrio e si notano i ruoli.
Quindi di fronte alle ingiustizie e alle frustraizoni l’uomo si arrabbia, mena le mani, diventa violento.
La donna?
Oh mica possiao pensare che possa fare qualche cosa.
La donna piange. Sommessamente e discretamente.
Differenza biologica? Direi di no. E’ il ruolo che le è stato cucito addosso.

ma basta cazzo se deve diventare il topic delle cazzate patriarcali chiudetelo

“nelle case italiane c’è il matriarcato” , “la libertà di scegliere di stare a casa mentre il marito lavora non è patriarcato”

porco san crispino sarà che è venerdì ma è tutto shitposting oggi :asd:

guarda che non siamo rimasti all’età della clava dove per ammazzare qualcuno servono i muscoli, con un coltello o una pistola puoi tranquillamente ammazzare chiunque a prescindere dalla tua stazza.

Ste cause biologiche famose di cui tanto parli in realtà non sono altro che lo stereotipo che l’uomo vede la donna come una sua proprietà e non riesce ad accettare che un suo giocattolo si possa ribellare a lui e alle sue esigenze.

Sto Turetta sembra proprio fatto con lo stampino della mente collettiva, pur quando era single continuava a sfracassare le palle che la sua ex non poteva e non doveva uscire con le sue amiche ne passare più tempo con i suoi parenti che con lui, chissà da quale atteggiamento tossico viene tutto questo

E allora ti faccio la domanda: Turetta questo comportamento lo aveva con TUTTE le donne o solo con lei?

Hint: Chi è razzista verso i negri lo è verso tutti i negri.

Xender fai conto che io non ho mai fatto a botte, ma esustono molte forme di violenza (anche verbale, vedi le offese che ho ricevuto in questo topic per sostenere una tesi contraria alla vostra)

Di cmq sta roba che appena uno dice una roba non allineata partono gli insulti e il bullismo sarebbe anche ora che finisca.

4 Likes

Normale, siamo un forum maschile :dunno: Se fossimo state donne ti avremmo proposto di succhiarti il cazzo

succede.

2 Likes

Boh non è che i violenti si mettano a picchiare ogni forma di vita femminile eh, il patriarcato è anche il fatto che la TUA donna smette di essere essere umano e diventa un tuo oggetto.
La panettiera e la fioraia non le meno perchè non sono di tua proprietà.

Attela mi consiglieresti un forum femminile, thk.

Ah si cmq le calciatrici sono peggio degli uomini perchè non hanno ancora l’arte di fare male di nascosto che noi abbiamo affinato da decenni :asd:

Non capisco perchè parlare di spiegazioni comode o scomode. Una spiegazione è una spiegazione punto, e a prescindere da quale sia ciò non toglie che si possa comunque lavorare sulla società al fine di migliorare la situazione.

Esempino lollino: io potrei affermare che “gli uomini (inteso come umanità) tendono a rubare, se possono farlo senza pagarne le conseguenze” e tu potresti allora dirmi che è una spiegazione di comodo e che in realtà chi ruba lo fa solo perchè ha fame. Ma che importa alla fine? Bisogna comunque lavorare sulla società al fine di prevenire i furti ed educare chi li commette. E poi sarai d’accordo con me che tende a rubare anche chi non ha fame :asdsad:

Domanda: perche sono al mondo? Cosa significa la vita? Cosa c’e’ dopo la morte?

Spiegazione di comodo: Dio, paradiso, 10 comandamento blah blah blah

Con la violenza si sta facendo lo stesso ragionamento usando gli ormoni

Boh si? Una cosa è un’imposizione da parte del marito un’altra è una decisione concordata da entrambi.

Mi sembra anche troppo scontata come cosa per doverla spiegare.

Gamba tesa ma hai mancato la palla anche tu mi sa :asd:

Per come argomenti nei tuoi post, non dev’essere finito bene il proposito di leggerti un po’ di filosofi, che avevi qualche anno fa.

Sei diventato il giullare che saltella per attirare l’attenzione, mentre gli altri discutono :asd:

tu sei la ragione per cui dovrebbero fare corsi di femminismo ai bambini nelle scuole madonna de dio
non sei manco cattivo ma non capisci proprio

2 Likes

Spiegami perché deve essere ricondotto al patriarcato una decisione che parte dalla donna di rimanere a casa a godersi i figli pensando a loro in toto durante la crescita.

Non conoscono managggger con ral importanti evidentemente.
Ragionamento che si può fare anche al contrario ovviamente
Se mia moglie guadagnasse abbastanza starei volentieri a casa

2 Likes

quale è il grado di libertà attraverso cui questa decisione viene presa?
è possibile sostenere che ci sia una sovrastruttura che accompagni verso una preferenza, non personale, in questa decisione?