Thread del femminicidio

“Turetta – continua la nota – è invece la conseguenza di una società che non fornisce più valori né, tanto meno, esempi.”

Praticamente l’equivalente di dire “eh signora, ai miei tempi si stava meglio”. Quando invece è risaputo che in passato era uguale se non peggio :asd:

Ah ma sei uno smanganellatore?

:no:

Era chiaramente molto peggio.
I valori quelli veri di casapound, quando “mio nonno tornava a casa alcolizzato sfasciato e sfasciava anche mia nonna, si pisciava addosso quando entrava mio nonno in casa” [cit.]

Nono in passato era peggio, le nuove generazioni in quanto a valori e sensibilità è di spanne sopra anche la mia che sono '87

È una tesi cara alla destra quella dei tempi senza valori.

Con lo scopo di tornare indietro, ovviamente.

Figurati se è per andare avanti.

Cmq il padre di Turetta dovrebbe posare il microfono perché più parla e peggio è. Ormai è inascoltabile e non ha più nemmeno la scusa della brutta notizia a caldo. Adesso sembra proprio in fase di negazione/me lo ha detto l’avvocato (soprattutto per l’embolo… che spiana la strada al magheggio che proveranno a fare in tribunale per girare la frittata)

“Forse voleva farle paura - ha dichiarato Nicola Turetta - poi a lui è saltato l’embolo. Non è uno che ha ucciso a mano armata, ha ucciso il suo angelo praticamente, quella che lui amava, che le preparava i biscotti.”

Ah bhe…
Il bello è che lei, la vittima, è sempre il complemento oggetto di qualsiasi cazzo di frase. Lui la ama, lui la voleva spaventare, lui l’ha uccisa. Oh anche complemento indiretto: le preparava i biscotti.
Non è che - magari - gli può venire in mente che lei non lo amava, lei non lo voleva più, lei voleva tenerlo lontano, ma lui non era d’accordo e visto che lei non aveva - agli occhi di lui - la dignità di una persona, capace di autodeterminarsi, lui ha deciso per lei. Una volta per tutte.
Che orrore.

In effetti spiegare a Xender che non tutti gli omicidi di donne sono femminicidi richiede troppe energie :asd: continuate pure ad usare termini a sproposito

Te lo dico gentilmente. Sganciati.

1 Like

wygga, sei entrato dicendo vaccate, ma cosa vuoi spiegare.

sei pure un educatore con le ragazzine dio mio :argh:

Forse capisco cosa vuole dire Wygga
Per esempio, se durante una rapina in banca un ladro per errore uccide una impiegata, anche se si tratta di un uomo che uccide una donna, non si può parlare di femminicidio (estremizzando il ragionamento verso l’infinito)

E chi sostiene che lo sia?

Perché a me suona tanto di: “ma sono morti di covid o col covid??”

Tutti wyggati

1 Like

E’ l’assunto iniziale che è totalmente sbagliato, non viene etichettato come femminicidio ogni morte violenta di una una donna, questa è l’ennesima fake news che portano avanti gente di merda come Cruciani e Porro

4 Likes

Letteralmente nessuna statistica lo classificherebbe come tale.

1 Like

Il.problema e’ che esistono poche statistiche. L istat ne aveva fatta una che si ferma al 2018 e considera solo tre anni.

L ipocrisia e’ non fare statistiche e studi per poi dire che non ci sono cifre precise e che cmq i femminicidi sono meno degli omicidi di donne.
Tutti a posto quindi.
Graziearcazzo

Però democratico :teach:
Nel senso che si danno a tutti indipendentemente dall’appartenenza politica

Oh bene alla fine mi state dando ragione sul primo punto. È evidente che per fare una discussione seria non si debba fare confusione sui termini usati ed usarli a sproposito.

Ora passiamo al secondo. Su 100 donne uccise ci sono circa il doppio di uomini uccisi, in stragrande maggioranza uccisi da altri uomini, dati istat. Come la mettiamo? È evidente che il problema NON è solo culturale(patriarcato e affini), ma anche biologico/antropologico ecc… L’uomo per sua natura animale è più violento della donna quando perde il controllo, statisticamente uccide molto di piu della donna e uccide molti piú uomini che donne(senza tirare in ballo la guerra…). Ricondurre il tutto al patriarcato come causa principale è essere vittime a propria volta di una retorica distorta.

E badate bene che ovviamente anche io sono per la parità dei sessi ecc… Ma non bisogna nemmeno fare il giro ed esagerare nell’altro senso, come quei cretini che su fb si scusavano per Turetta in quanto uomini.

Ma quindi, wygga

Le donne sono tutte troie… O NO

Illuminami

Se ho capito bene solo quelle che non si pisciano addosso quando il marito entra in casa perché non sono state educate a dovere :mumble:

ma violento ci sarai te, scimmia :rotfl:

madonna che imbarazzo

1 Like