Thread del femminicidio

Anzichè fare battute controargomentate.

Spiegami Xender perchè la donna uccisa mentre guidava con il marito in un agguato sarebbe femminicidio vista la definizione treccani che ho citato.
Magari verrà fuori che era per una questione legata al suo lavoro e l’avrebbero uccisa anche fosse stata uomo.

Pjem non ho capito, non ho scritto che la donna è violenta contro l’uomo :mumble: (a meno di lapsus nello scrivere, ma ho riletto e non trovo il passaggio)

Ma che cazzo c’e’ da argomentare, ti manca di dire che la donna e’ sensibile e l’uomo vuole conquistare la preda ed ecco che ti sei laureato alla scuola dei baci perugina.

FASANO

[Morte di Patrizia Nettis, nel paese in cerca di verità. “Sembra che due rivali in amore siano diventati complici”]

Oh però il Prefetto di sticazzonia ha detto che sono meno.

L’ha detto un assessore di FI giusto l’altro ieri :asd:

Francamente non è quello che ho visto io ne sentito. Dire a qualcuno che sta dicendo cose abominevoli, interrompendolo, sbuffando, dicendogli che quelli non sono punti di vista ma atti criminali non è esattamente un mi dissocio ma una chiara presa di posizione. Solo che evidentemente qua se non volano le machetate sulla nuca non è critica. Ad una certa si è collegato pure l’altro a dirgli di tutto e di più.

Spiace, abbiamo visto una cosa differente e percepiamo la cosa in modo diverso.

Per l’altro sveglione non è che mi piace marra, manco lo seguo, in realtà è incidentale perché “seguo” frusciante e in certi video c’è anche marra e altri.
Però si in linea generale dal poco che gli ho sentito dire (perché tanto quando ascolto qualcosa di frusciante si parla 10 minuti di film e 45 di politica :asd:) mi pare abbastanza assennato.

Che poi il format del cerbero podcast possa essere una specie di zanzara non lo so, dovrei guardarmi altra roba.

lo sveglione immagino di essere io :asd: anche se sei tu che non ci arrivi :mumble: :dunnasd:
e si che te l’abbiamo articolato il discorso eh

Sticazzi che è critica.tu credi sia critica. ti sta pigliando per il culo e ci sei cascato.
una roba cosi non la critichi.
gli togli la parola, gli stacchi il microfono, lo sbatti fuori dalla trasmissione.
in sintesi: non lo fai finire

riguardati il video visto che dici che tu ne hai visto un altro
parli di “critica” e poi santa barbara dammi la forza l’ha fatto parlare letteralmente 10 cazzo di minuti e andare avanti con anedotti aberranti sempre peggiori. oh però urlava “MI DISSOCIO” dietro mentre se la rideva quindi per te ok.
KAPPA

anche l’altro che si collega alla fine è tutto legato solo al fine di fare la polemica e alzare l’engagement
dai santa barbara dammi la forza rosti sveglia :asd:. è come funziona oramai twitter e i social da qualche anno, che ti mettono in timeline roba per farti triggerare.

quello che tu consideri una cosa buona (il tipo che si collega alla fine per dirgli tutto e di più) in realtà è parte stessa del meccanismo che fa share e di cui ha parlato suck prima

oh poi ascolta. a me frega un cazzo che ti piace lui.
te lo stiamo dicendo in amicizia (e lo dico davvero, non sto facendo scarcasmo) per farti aprire gli occhi su quel meccanismo di merda che c’è li dietro e che oramai è trito e ritrito, anche quando prova a mascherarsi
non per darti contro

Non è che non ci arrivo, è che non condivido.
L’ho capito che voi gli tagliavate le mani, ho capito che fate i batman sulla tastiera e scassate tutti di botte e c’avete 20cm di cazzo minimo, ma non è che tutti debbano/vogliano/possano agire o comportarsi sempre come dice ngi.

Io soggetti del genere non li avrei mai invitati (poi in realtà nel corso di quel video marra stesso dice proprio che manco lo conosce e l’invitato non era lui, ma se lo è portato appresso l’invitato che ha chiesto di portarlo).

no .stocazzo eh
mi scrivi sta roba quando letteralmente sopra ti ho detto

è il tuo cazzo di pocast. semplicemente chiudi li

se posti sta roba del genere poi non ti offendere e fare il piccato (a scrivere lo “sveglione”) se ti si dice che fai come borzo con la zanzara perchè porca troia stai facendo lo stesso

Ma se fosse che invece tizio a caso preferisce avere un confronto, capire, cercare di far ragionare l’altro perché ha un diverso modo di fare? Impossibile proprio?

ah si
è proprio quello che succede nel video. certo :ahsisi:
(l’ho appena riguardato)

(che poi se ci tieni davvero a fargli cambiare idea, non gli fai dire 10 minuti di aberazzioni in streaming. chiudi li e gli parli dopo.
ah però non ti fa fare share la roba)

Va bene void, non te lo dico più, non condivido, fine.

Al netto del fatto che non seguo il cerbero, né Marra (questo perché se non specifichi di non essere contro automaticamente sei a favore anche quando cerchi di fare analisi di una questione, quindi qua siamo oltre il limite di un confronto che abbia un senso ed un profitto) il tema di quel podcast era il tizio chiamato poeta di strada e i dissing tra i coatti romani che sono un fenomeno locale. Quindi c’era sto poeta di strada che spiega il meccanismo dei finti dissing e del perché ci sono e come guadagnano personaggi come lui, il brasiliano e 1727.
Sto tizio poeta fa i dissing insieme a questi due altri tizi che stavano con lui.
Quello era il tema della puntata, come si evince guardando il video.
Poi salta fuori con una escalation di assurdità il tizio pelato in canotta, e la reazione è di ilarità e stupore, perché a quello che dice vanno aggiunte la fisicità del tizio che è nell’ordine mezzo pelato, con una canotta oscena, i pantaloni che sembrano spandex, le braccia grasse, l’abbronzatura da muratore, l’accento palermitano mescolato al romano, in aggiunta agli eventi che narra del suo passato.
Il tutto che è una combinazione talmente surreale che ha fatto ridere pure me, andrò a costituirmi in questura appena possibile per questo.

Al di là di questa mia prossima autodenunzia tagliare il microfono o non far parlare la gente che dice un’assurdità o una follia non solo non serve a nulla ma è proprio dannoso, molto più che ridergli in faccia dicendogli “ma che cazzo stai a dì”.
E’ proprio sbagliato come principio d’azione anche in una realtà utopistica illuminata, che non è mai esistita e non esisterà mai.

2 Likes

In effetti potrebbe avere una funzione “educativa” nel senso che se io fossi un giuovane dalle idee confuse, e guardassi quel podcast, vedere il tizio pelato che dice stronzate ma viene smentito/deriso da tutti gli altri attorno a lui, potrebbe avere effetto di allontanarmi dalle idee del suddetto tizio pelato.

non funziona così, anzi ha l’effetto esattamente opposto e l’abbiamo già visto negli ultimi anni coi novax, più invitavi fenomeni da baraccone e li sbertucciavi in diretta e più davi loro visibilità e possibilità di far diffondere le loro minchiate

4 Likes

La mia ex mi picchiava

Io ho sempre pensato: lasciamoli parlare e il diricolo dei loro ragiionamenti gli si ritorcerà contro.

Sbagliavo.

Il veleno delle cazzate che dicono non ha anticorpi per molte persone.