Thread del femminicidio

“Hey quello parla benissimo di musica sul suo podcast”
“Si ma ha un canale dove invita i Nazi per alzare i click”
“Eh vabbè ma parla bene di musica. Adesso se non seguo uno che parla coi nazi non mi rimane nessuno”

Prova ad applicarla così e dimmi come ti suona. È la stessa roba

Sei a un passo dal “eh signora mia non si può più dire niente “ @Rorschach_con_la_Ɍ

a proposito di patriarcato mi hanno passato una news che dire che ha del malato e grottesco è poco.

poi che vengano di nuovo a dire che i femminicidi è per colpa solo di alcuni elementi disagiati e instabili psicologicamente e chi invece permette tutto questo con il benestare della società e dello stato come lo vogliamo chiamare?

in ambito Feti e associazioni pro vita. Sentire un pò qua

https://www.instagram.com/p/C0OUHxWtMDN/

1 Like

Ma che cazzo di esempi sono?
Non è che parla bene di un argomento, parla bene in generale e dice cose sacrosante. Non ha detto “fai bene a menare le donne”, gli ha ripetutamente detto che sta dicendo robe aberranti, glielo han detto tipo tutti, è pure intervenuto un altro esterno a dirgli che stava dicendo troiate.
Io ho capito che voi vorreste far finta che sti soggetti non esistano ma sta gente esiste, non è che fai un bel lavoro a nasconderla sotto al tappeto.

Cioè sto marra non è un nazista che parla bene di argomento x. È proprio tutto l’opposto di un nazi.

Sei veramente partito per la tangente, idem sta cazzata del non puoi dire niente che io non ho nemmeno sfiorato ma qua se non ragionate sempre a preconcetti non siete contenti. Il tizio ha detto delle boiate e ha preso pernacchie da tutti ovunque, non è stato assecondato da nessuno.

ma non fa niente. è esattamente il ragionamento di sto topic ed è quello che ti ha detto suck
se vedi che toccando un tema controverso fai +1111100000 % views e lo cavalchi dando voce a merda, è esattamente uno dei problemi di cui discutiamo in queste pagine

Non importa un cazzo che hai idee diverse e poi magari gli dai contro.
sei parte della cultura che diffonde ste cose

La frase “nasconderle sotto il tappetto” è una minchiata. la società è già fin troppo piena e vomitevole di quella roba. lo vediamo già nel day by day
mentre le voci di chi sta dall’altra parte iniziano a venire fuori e ad avere spazio (sempre troppo poco) solo ora

ma figa guarda quel video
sono SOLO CAZZO DI UOMINI dai ma di cosa stiamo parlando

1 Like

scusa rosti ma che pernacchie ha preso!?
passa solo l’equivalente del “mi dissocio”, hai presente?

ospite: “tutte troie, froci de mmerda, negri al rogo”
host: “mi dissocio, eh!”

sì certo come no, la più severa e feroce critica, il messaggio che passa è di condanna, non è di edginess che fa ridere sotto sotto

che è la ragione per cui ho detto “zanzara per zoomer”, la zanzara per gli zoomer è una roba schifosa, ma questa linea di confine è più standard

Il fatto è che Marra gli piace quindi È nella classica fase denial che su queste pagine abbiamo visto anche anni fa con chi apprezzava la zanzara :sisi: :asd:

Citofonare Borzo

sì quel che intendo è che “mi dissocio” è fare un tipo di politica ben precisa, quella de “mi dissocio ma ti lascio la mia piattaforma con enorme outreach a disposizione, col risultato del mostrare che su una piattaforma mainstream si possano dire certe cose e che l’host al massimo si dissocia, non ha una linea editoriale per cui sia accountable”

2 Likes

Ma certo
Intanto è dietro che ride santa barbara dammi la forza gli schiaffi

Eh ma se non segui questa gente per questo motivo allora non puoi seguire più nessuno cit

si è come i media hanno contribuito a fare propaganda i fascios normalizzando nmila discorsi orrendi

poco fa c’era christian de sica su rai1 a dire che non si può più dire nulla e la sua comicità stile vacanze di natale ora non sarebbe accettata.

Ma meno male cazzo! :asd:

Io sono d’accordo con il prefetto di Padova che dice che si sta facendo una grossa confusione nell’indicare come femminicidio la morte di una qualsiasi donna.
Il marito che uccide la moglie malata terminale non è femminicidio.
La donna uccisa in un agguato al sud non è femminicidio.
La donna uccisa in un incedente stradale non è femminicidio.
Ecc…

Faceva i calcoli e secondo lui solo(si fa per dire) 40 morti sulle 100+ che stanno dicendo in sti giorni sarebbero effettivamente femminicidi.

Poi purtroppo c’è da dire che ci stiamo dimenticando che l’essere umano è un’animale, e purtroppo l’uomo quando perde il controllo diventa violento(mentre la donna quando perde il controllo piange), quindi è “normale” (passatemi il termine virgolettato) che sia più comune che sia l’uomo ad uccidere la donna e non viceversa, quindi non so fino a che punto c’entri il patriarcato quando uno sbrocca ed ha un raptus.

Magari c’entra il testosterone o altri fattori genetici che rendono l’uomo più violento della donna va a sapere, magari in futuro ci faranno prendere delle pillone che ci leveranno gli istinti animali che ancora possediamo

Mentre si parla di podcast straordinari e dove ascoltarli

CESANO

[Ragazza segregata e violentata per due anni dagli stallieri di un agriturismo. E nessuno se n’è accorto]

SALERNO

[Virginia Petricciuolo trovata morta in un camping a Paestum, ipotesi femminicidio: sul collo segni di strangolamento]

LA SPEZIA

[Molestie alle studentesse, arrestato bidello]

Se ha davvero detto ste cose

ps: il resto non lo commento perché … no :asd:

Anzi no

quoto

Explain this bullshit!

1 Like

Ma che stai a dire? Con femmicidio si intende qualsiasi forma di violenza esercitata sistematicamente sulle donne in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale, allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne l’identità attraverso l’assoggettamento fisico o psicologico, fino alla schiavitù o alla morte (e ho citato la treccani). Ed è evidente che i casi che ha citato e che hai quotato non sono minimamente da prendere in considerazione come femmicidi.

No guarda non ce la faccio.
Hai vinto. Mi ritiro dal campo di battaglia.

1 Like

Non c’è molto da spiegare…la donna quando perde il controllo(per una discussione, litigata, avvenimento negativo ecc…) la prima reazione che ha è di piangere, l’uomo invece tende a diventare violento(non necessariamente contro altre persone, anche contro oggetti). Basta vivere la quotidianità e stare a contatto con la gente per verificare questa cosa. Poi ovviamente esistono le eccezioni da entrambe le parti.

La donna di Schroedinger che contemporaneamente è violenta anche lei contro l’uomo e quando perde il controllo piange.

Wygga, guarda che non sono le lolline eh

non fatevi wyggare