Thread del femminicidio

può darsi che hai ragione tu, non so.
Io mi sono fatto l’idea che sperava anche in qualche sostegno esteriore…
Dico “anche” perché ovviamente le due cose non si escludono a vicenda.

chi è che non ha capito?

Se non c’è l’intento polemico, qual è l’intento? Perché non capisco l’interesse nei confronti di questa cosa, andando a dissezionare una dichiarazione che magari dopo 2 giorni avrebbe anche riformulato.

Di quello che stia facendo, abbia fatto e farà il padre non sappiamo nulla in ogni caso. Non è che deve passare tutto dai giornali.

2 Likes

interessante come secondo te la mia domanda era polemica e poi mi hai comunque risposto :)

a partire da tutto l’universo di destra che se ne esce con posizioni come questa

per poi fare un’intera trasmissione dove per anni si tratta il corpo della donna unicamente come un oggetto per farsi le seghe e vantarsene pure

Ma in generale chiunque la prende sul personale davanti ad un appello da parte del mondo femminile di cambiare, a partire dal mondo maschile che gli sta bene lo status quo e si asciuga le lacrime una volta ogni tanto quando accade un femminicidio particolarmente feroce

Molti di questi tra l’altro sono gli stessi che si incazzano quando si parla di femminicidio e non di omicidio

1 Like

ma davvero stiamo riducendo un femminicidio, con tutto quello che c’è stato prima delle coltellate, a questo ?

l’uomo che non accetta che la donna sia libera ? non ci vedete dietro un disagio psicologico che esula dal patriarcato ? un disagio che potrebbe esserci anche ad una persona che cresce in un contesto familiare equilibrato ?

a me sta cosa che ha stato il patriarcato, “il figlio sano del patriarcato” mi fa veramente pensare che qualcuno pensa di risolvere la questione dicendo ai maschietti di trattare bene le donne fin da piccoli, ma non è cosi’.

la prima cosa che dovrebbero fare gli uomini, e anche le donne, è accettare che per certe cose bisogna andare da uno psicologo che ti aiuti ad affrontarle in maniera corretta ad esempio l’ira e il rifiuto, e cominciare dalle scuole medie in poi a farli seguire da degli psicologi.
Ci vorrebbe la figura dello psicologo scolastico come negli usa e bisogna cominciare a smettere di pensare che uno va dallo psicologo o dallo psichiatra solo quando è malato di mente.

Il patriarcato ha fatto dei danni in tanti ambiti e continua a farli ma non è più IL problema alla base di queste cose, imho.

1 Like

elindur, ma perchè io dovrei rientrarci?

Io mi ero fatto un idea che il “mea culpa” richiesto, non fosse solo interiore.
Per voi invece sì.
Ok, chiaro, chiuso il discorso.

lascio qui

2 Likes

Se non fai mea culpa stai implicitamente supportando il patriarcato, vedi te cosa ti conviene fare :dunno:

Questo vorrebbe quindi dire che gli uomini sono più propensi al disagio psicologico giusto? Dato che ogni anno avvengono MOLTI più femminicidi che non maschicidi.
Oppure dici che è perchè gli uomini sono più forti fisicamente e quindi se vengono accoltellati quando non se l’aspettano la loro pellaccia deflette la lama :vface:

1 Like

Si fa un po’ ridere la frase “non è un mostro, ma è un sano figlio del patriarcato!!!1” quando poi è un comune assassino con un disturbo psicologico ben delineato e distinto.

Quale disturbo?

1 Like

Ieri alla manifestazione a Roma c’era un cartello con scritto NOT AL MEN GNEGNEGNE

È letteralmente questo forum!

Nel senso che tutto il forum dice A e poi ci sono 2 persone in croce che dicono B?

1 Like

Boh non capisco perché la parola patriarcato ti faccia rosikare così tanto, cioè, piuttosto che dire cazzate evasive e apologetiche non pensarci più e via :asd:

2 Likes

A parte che in generale i maschi uccidono qualsiasi genere, maschio o femmina e per tutti i motivi, molto ma molto più delle donne. Il maschio è generalmente più violento, quindi potrebbe pure essere vera la tua prima ipotesi, in generale ci sono tipo 6 maschi uccisi per ogni donna, quindi il fatto che i femminicidi siano cmq molti più dei “maschicidi” usando le stesse definizione mi stupisce poco.

ma pure la seconda, a parti invertite come sarebbe finita la storia di Giulia ? lei che gli tira un pugno e lo carica sulla macchina ? certamente.

Forse effettivamente nei casi in cui una donna aggredisce un uomo per motivi passionali ha la peggio per questioni fisiche, poi a volte ci riesce cmq ma direi che il fatto che in genere l’uomo è fisicametne più forte conta eccome.

https://x.com/jacopocoghe/status/1728711394332225993?s=46&t=1TAQbkToBnLmX0dPC3_Jeg

Stamattina di nuovo al lavoro a twittare stronzate :lode:

Narcisismo patologico, c’è proprio la criminologia più famosa di Italia che in questi giorni gli ha fatto il profilo

A distanza
Senza averlo mai avuto in terapia.

Profilo perfetto :ahsisi:

https://x.com/colvieux/status/1726895211379655114?s=46&t=1TAQbkToBnLmX0dPC3_Jeg

Sì per non dire che è patriarcato s’attaccherebbe pure allo Scorpione in Gemelli :asd:

Sai lo fa di lavoro, penso abbia i suoi metodi per farlo, di sicuro credo più a lei che alle misandriche in tv