Thread del femminicidio

Ma il paragone era tra lavoro (a bassa qualifica, ovviamente) nel privato e nelle fdo, chiaro che all’interno dell’ambito pubblico c’è di molto meglio (poi anche lì boh, la scuola per dire ha infinitamente meno rischi ma anche molto più precariato rispetto alle fdo, per cui anche lì bisogna sempre vedere pro e contro).
Sì, ovvio che i rischi ci sono, dipende anche molto in che parti d’italia vieni schiaffato per che mansioni etc etc (che già crea differenze di condizioni all’interno delle fdo stesse), sugli squilibri nelle statistiche dei suicidi tra fdo e popolazione generale non ho idea onestamente

Secondo me serve per sensibilizzare, non solo le ragazze, ma anche le amiche di persone che potrebbero ritrovarsi ora, adesso, in questi giorni, in situazioni analoghe.
Ti può far pensare all’amica che ti ha mandato un messaggio simile o che sai stare attraversando la stessa cosa.
È fondamentale e per me è stata un’ottima scelta da parte della famiglia, anche perché la morte di Giulia, a differenza delle altre, ha fatto scattare qualcosa in più a livello nazionale e di consapevolezza tra le ragazze di ogni età, che si sono riviste in lei.

Son d’accordo che possa aumentare la consapevolezza, ma magari prima facciamo le indagini eh?

A te fa deprimere? A me risale il ptsd
Mi passano davanti agli occhi tutte quelle per cui non siamo riusciti a fare niente e mi viene voglia di mollare tutto.
Ho due sorelle e una figlia di un anno e non so che cazzo dobbiamo fare per fare finire questa epidemia.

Ricordo quella volta che non riuscendo a fare niente per l’ennesima volta mi chiamai in caserma lo stronzo di turno e lo trattai così male che alla fine si prese paura e la smise davvero.
Non lo abbiamo toccato ma se mi avesse denunciato avrei passato i guai, invece si cagò sotto, perché alla fine nella giungla small ape fears big ape, ma cristo che rabbia possibile che a livello normativo non si trovi una soluzione?

1 Like

Non finiscono mai ste notizie

Comunque c’è anche la questione che di dritto o di rovescio gli sbirri son terribili per le questioni di genere, tra le forze dell’ordine se guardi le statistiche trovi percentuali quattro o cinque volte maggiori della media nazionale per quanto riguarda femminicidi e violenze sulle donne, omicidi suicidi, botte e tutto l’ambaradan collegato. Se una donna deve andare a chiedere aiuto e va in una caserma va nella tana del lupo, ed è abbastanza scorrelato col fatto che paghino poco i carabinieri, perché fare un lavoro di merda e essere pagato poco è tipo la cifra del nostro tempo, son tutti così i lavori. E’ normale che quando pubblicano quella frase le donne si incazzano e li insultano, se per ogni donna ammazzata da un cittadino qualunque ce ne stanno quattro in proporzione coi numeri ammazzate dall’appuntato Saverio Violenza Domestica perché pubblicano quella roba? Portano per il culo? Non se se le forze dell’ordine hanno capito che quando si dice “se non torno a casa spacca tutto” una delle prime cose da spaccare sono loro.

2 Likes

Tra l’altro c’è uno della zona che ha gonfiato la moglie come una zampogna per anni nel silenzio della famiglia di lui, lei straniera senza veri appoggi qui a sostenerla, nessuno ha fatto un cazzo.
Alla fine lei se ne è andata di casa, lui penso si sia beccato anche la denuncia ma finito tutto sostanzialmente in niente, stranamente sto pezzo di merda aveva tipo il cugino carabiniere. Mi auguro che sto clamore riporti l’attenzione su vicende di questo tipo di cui immagino sia tappezzata l’italia

No dai questa è una minchiata grossa come un palazzo.

Ma poi mica siamo negli anni 50, mica basta avere un cugggino carabiniere per evitare denunce, dai

Chiaramente sono voci che mi sono arrivate tipo telefono senza fili, ma che questo la menava regolarmente è un fatto (lei aveva girato le foto con la faccia peste tra conoscenti del vicinato ed era gonfia in faccia una settimana sì l’altra pure) e che a distanza di anni è ancora in giro come niente fosse idem, che abbia il parente cc anche è una certezza poi ciò che c’è in mezzo di preciso non mi è dato sapere

La 0.5% della popolazione commette il 3% degli omicidi, è sei volte in più della media nazionale, 600%. Molti di quegli omicidi sono femminicidi, io ho scritto 4x a spanne, puoi fare conti accurati, potrebbe cambiare un po’ quella stima ma sai che le forze dell’ordine sono X volte più pericolose di un cittadino random per le donne (ma anche per gli altri :asd: ). Notare che si parla di omicidi extra lavoro, non quelli in cui spari eventualmente durante le operazioni. E si parla solo di roba perseguita, finita in giudizio, registrata non di stime “perché non li processano”, quindi la seconda parte di quello che dici non c’entra.

Quando vi chiedete perché abbiamo 2 forze di polizia in Italia beh, questa è una delle risposte.

Poi se vi chiedete perché ne abbiamo 5, 6 o 7 a seconda dei posti, parliamone :asd:

potrebbe essere che oltre lo stipendio non alto
ci sia poca gente che vuole reclutarsi per non entrare in una “comunità tossica” ?

Prima che io perda tempo a rispondere, stai trollando o sei serio?

Ventisette autori di omicidi volontari commessi tra gennaio 2020 e il primo giugno 2023 – autori presunti, rei confessi, condannati nei primi gradi di giudizio o suicidi – portavano la divisa di un apparato dello Stato o di una società di vigilanza privata, oppure l’avevano vestita in precedenza.

Cioè stai portando una statistica che mischia omicidi con suicidi, guardie giurate e gente in pensione con agenti in servizio?

Ma secondo me è stato pubblicato perché è un audio come migliaia di audio di sfoghi che circolano ogni giorno tra ragazze, impossibile sospettare da un audio di quel tipo che poi sarebbe finita ammazzata. Sia accusa che difesa ci faranno poco.

beh cmq da papà (cit.) di due future ragazze sto prendendo appunti…:sisi:

devo dire che se in futuro dovessi sentire un audio del genere da una delle mie figlie o da qualche sua amica il campanello d’allarme quantomeno lo prenderei sul serio, quindi a qualcosa sentirlo è servito, buono che si capisca che effettivamente non sapeva come fare e aveva bisogno di essere aiutata.

Io probabilmente sarei andato a parlare col tizio, con calma e tranquillità, chissà se sarebbe servito…

1 Like

Sta cosa m’ha sempre fatto lollare ma ha una serie di motivi storici etc, poi comunque ho scoperto che bene o male tutti i paesi fanno così (a parte forse la SVIZZERA che accorpa un po’ tutto), non siamo così originali :asd:
Ecco, magari accorpare la GDF in qualche modo alle altre non sarebbe male ma vabbè :asd:

Ma il punto è che a me non sembra ci sia “poca gente” che vuole entrare, i concorsi hanno tassi di partecipanti non distanti da altri tipi di concorsi nazionali, conosco tot gente che ha provato ad entrare in fdo ed è finita nell’ampio mucchio di gente ranzata :asd:

Non mischia nulla, son 27 omicidi, tenendo fuori tutto quello che è relativo al lavoro, contro una media nazionale che dovrebbe esere sui 4-5. I suicidi sono contati a parte.
Ed è ancora il solito punto, la risposta corretta è “ah si, le forze dell’ordine sono un problema, più di altre cose, per le donne e la violenza di genere, solo che non c’avevo pensato perché patriarcato o facevo finta di non pensarci”, invece cerchi di cavillare, ma non c’è nulla da cavillare.

Ah ok, ce l’hai con le “divise”, vere, presunte, in servizio o in quiescenza che siano.

Se ti va continuiamo la discussione su manicomio così posso usare il registro adeguato a questo livello di approfondimento, intelligenza e cultura. Qua non mi sembra il caso.

1 Like

Smettila di attaccare i nostri angeli in divisa1!!1!

Comunque, a parte gli scherzi, ci si sorprende davvero che in un corpo militare comunemente maschilista, cameratesco, fortemente gerarchico, e chi più ne ha più ne metta, ci siano statistiche simili?

2 Likes

Che livello mamma mia. :yawn:
Vabbuò, vi lascio alle vostre elevate discussioni

1 Like