Thread del femminicidio

https://twitter.com/UNIREDPILL/status/1727367732231090498/photo/1

il bello che poi mi devo far sentire dire che io come uomo sono uguale a gente del genere

poi uno non si deve incazzare lol

beh, finché fa ste domandone nell’etere per me può anche andare, chissenefrega :asd:

basta si limiti all’etere :rotfl:

Scusati immediatamente.

Bella la giacca in pelo di furetto dell’avvocato:

Secondo me stiamo comunque parlando di persone con un livello d’ignoranza abbastanza alto, tipo quelle che non si accorgono di essere incinte e non si chiedono perché sono 3 mesi che non hanno mestruazioni.

Si ma poi al netto dell’odio preconcetto per le forze dell’ordine sul quale non mi spreco più di tanto, tanto non serve a nulla con certi soggetti.

Vorrei scardinare la granitica certezza che sembra avere la popolazione generale di essere sempre a 5 minuti da una macchina delle forze dell’ordine o da una ambulanza.

La realtà più prosaica è che anche gli operatori di centrale si trovano a volte con territori di 5 o 600 km² con due, se va bene tre macchine disponibili.
Una è su una lite in famiglia, una è su un sopralluogo di furto, una è a 40 km di distanza.
Pensare di mandare magari l’unica macchina che ti rimane dietro a tutti quelli che urlano frasi sconnesse o si calano i pantaloni, semplicemente, non è una buona idea.
La soluzione non è nemmeno di aumentare gli organici delle forze dell’ordine, sarebbe già tanto ripianare quei 25000 tra poliziotti e carabinieri che mancano dagli organici già previsti adesso, che guarda caso mancano tutti dal nord d’Italia.

Sul discorso delle risposte a capocchia quoto quello che dici tu, aggiungo solo che di corsi se ne fanno da anni e se ne parla a ogni occasione, ma come tutto è un processo e se pensate sia semplice cambiare in un click la mentalità di un agente o di un carabiniere nato negli anni 60 e arruolato negli 80 vi invito a spiegarmi come che prendo appunti.

Ah beh ma con le fdo ci ho avuto a che fare per vari motivi (no, non da indagato o altro :asd: ) e ho vagamente in mente perché ci sono disservizi impreparazione etc etc etc, io mi limitavo semplicemente a fare notare lo stato delle cose (ovvero come vengono spesso affrontate da parte loro determinate segnalazioni più che concrete, non solo nel caso di violenze di genere), non sono entrato nel merito dei motivi per cui questo avviene.

Alla radice comunque tagliare ogni aspetto dei servizi pubblici, dal welfare alla sicurezza, non può che portare a robe del genere.
Le fdo sono sotto di organico di 25k unità? Lmao

Si mancano circa 15.000 carabinieri e 10.000 dai poliziotti. Tutti al nord perché (maddai) il bacino di reclutamento è al sud, gli stipendi sono bassi e la vita nelle città del nord costa di più.

In alcune città del nord manca il 65% degli effettivi dai reparti.
Poi sui giornali devi leggere quelli che si scandalizzano perché in ben VENTI minuti intercorsi dalla prima chiamata all’ora presunta della morte nessuno è riuscito a intercettare la macchina con Cecchettin e turetta, vabè, come ci piace sognare

Ma non ho capito, manca gente perché non si fanno concorsi o perché non si presenta abbastanza gente ai bandi? Perché mi pare che le cifre di partecipanti siano sempre belle alte.
Poi oddio stipendi basi nelle fdo mi sembra sempre un po’ na fregnacciata, mi sembrano in linea con gli stipendi nel privato per lavoratori senza particolari qualifiche (la maggioranza), con in più garanzie che nel privato ti scordi

Poi tutti a lamentarsi che le forze dell’ordine sono piene di idioti e ignoranti.

Sapete che tocca fare per avere forze dell’ordine decenti? Tocca pagarle bene, come in Germania e in Olanda

Io faccio sto mestiere perché mi piace e non ho mai voluto fare altro, ma per curiosità un anno fa ho fatto un colloquio. Con le lingue che parlo, le lauree e i master che ho, l’esperienza che ho maturato mi hanno offerto una RAL a 6 cifre senza fare una piega.

Non vi dico quanto prendo ora sennò poi mi chiedo che cazzo ci sto ancora a fare

Se ho capito bene quello che ha detto @Antottt , lo stesso problema di tutti i posti nella PA. Prendi la stessa cifra sia che lavori a Milano o che lavori a Barletta, ma a Milano la vita costa 2X quindi non conviene.

I reclutamenti sono stati fermi per 10 anni. Andavano in pensione 100 persone e se ne arruolavano 40/50.
Gli stipendi sono da statali, fine.
Con in più che te ne devi stare a seconda dei ruoli 10 o 15 anni lontano dalla zona d’origine a fare un lavoro che comporta qualche rischio in più dell’impiegato medio di poste italiane.

Figurati, la conosco benissimo la situazione, come il problema c’è con le macchine delle forze dell’ordine, c’è con le ambulanze e automedica (che sono pochissime).
Ho amici che lavorano in AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, che se non sei qui per te è una sigla a caso) qui in Lombardia e uno in CO del 112, nella totalità dei casi, non hanno i mezzi da mandare.
Poi ti pigli pure gli insulti se arrivi dopo 15-20 minuti in certi casi, e capita, perché alle volte il territorio è semplicemente scoperto (tutti i mezzi impegnati su servizi o in attesa in PS, dove passi le ore se non sbarelli).

Ovviamente è un processo lungo e che richiede tempo, dove probabilmente si vedranno risultati migliori in città piuttosto che nella tenenza di Inculago ai Lupi.

Qui c’è tutto l’audio di lei. Poverina. Sì era totalmente accorta del ricatto emotivo ma non sapeva come uscirne. https://twitter.com/lorenzomega_/status/1727646492029063671?t=yDyG75iK9jVYJyjLNaFK8g&s=19

Se lo ha diffuso la famiglia alzo le mani, comunque sta roba dovrebbe stare ben custodita nei fascicoli delle procure e non su Twitter.
Ma questa è un’altra storia

In sto caso è un bene che stia qui, perché tante donne possano rivedercisi e trovare coraggio per chiedere aiuto.
Dice che l’ha diffuso la famiglia o meglio che ha dato l’autorizzazione alla diffusione. Poi non so. È lo stesso, in parte, di ieri sera a chi l’ha visto

3 Likes

Guarda, poste italiane per chi inizia ora dà stabilità e garanzie che non sono più quelle di un tempo (è stata sostanzialmente privatizzata), già solo per quello un posto statale resta anni avanti anche se comporta degli ovvi rischi in più.
Gli stipendi non sono certamente alti ma neanche particolarmente sotto la media, anzi, poi chiaro che dover restare anni lontani da casa è un notevole malus ma mettendo tutto sulla bilancia è una scelta che ha il suo perché.
Poi vabbè siamo ampiamente ot, se il discorso prosegue andiamo di split :dunnasd:

*

A me piace il fatto che sia stato diffuso.
Magari potrà aiutare tante persone ad identificarsi in situazioni comparabili, che per carità nel 99.9% dei casi non avrebbero un esito simile, ma la tossicità è uguale e magari le aiuterà a realizzare che la situazione è comunque grave.

Comunque mi fa davvero deprimere quell’audio, lei sembrava davvero una patatina, una persona troppo buona per questo mondo crudele.

2 Likes

assolutamente questo, anche nella mia esperienza il non riuscire a distinguere tra cosa si affronti individualmente e cosa si affronti con una forma di collettività a supporto è uno dei nodi da sciogliere asap in qualsiasi individuo.

Si d’accordo, esempio non calzante. Facciamo che invece di scrivere poste ho scritto “posto in comune” o “dipendente dell’ASL”
Poi consideriamo anche che tolti i sanitari nessun dipendente pubblico fa le notti a parte le FdO e a nessuno in generale viene chiesto di stare allo stadio a fare da punching ball per gente che non ha altro modo di sfogare la sua vita di merda (per dirne una, posso fare cento esempi).
E andiamo pure a vedere le statistiche dei suicidi rispetto alla popolazione generale senza andare troppo nel dettaglio, poi vediamo se gli stipendi medi vanno bene o se alla fine riesci ad attrarre principalmente gente del sud senza molte alternative.
Ma sono d’accordo che siamo ot quindi amen