Thread del femminicidio

Ma anche ora che ci sono prove che il ragazzo ha usato violenza sulla ragazza, malmenandola e caricandola in macchina, immagino che i genitori siano in completa fase di negazione. Andare ad intervistarli è proprio da stronzi. Che vuoi che dicano?
In fondo anche loro sanno che se il figlio ha (ipotesi migliore) sequestrato la ex, la sua vita è segnata. Se poi l’ha anche uccisa, è probabile che poi si sia tolto la vita.

2 Likes

Assolutamente sì.

1 Like

Direi inoltre non aiuti la dinamica di cronaca corrente con cui la notizia sia inevitabilmente trattata, essendo al momento più una battuta di ricerca di un’indagine giudiziaria perchè auspicabilmente per adesso l’operazione di fatto segue la dinamica di un sequestro, e le Forze dell’Ordine richiedono la collaborazione della popolazione, contribuendo ad accrescere la richiesta di aggiornamenti.

Io che vedo apparire un thread con sto titolo

pipoca / pipoqueiro / cinema / sim /  Aretuza Lovi / Joga Bunda / drag queen /

Guarda a me capitò di vivere una situazione del genere in terza persona, avevo due colleghi che avevano una relazione e lui era convinto che io avessi una tresca parallela con lei (lei era una stagista, io uno dei 3 team leader che l’hanno formata).
A me venne raccontato solo alla fine perché “poi se ci parli metti in mezzo anche me che te l’ho detto”, fu una cosa folle perché lui la pedinava e le si appostava sotto casa, prendeva i telefoni degli altri per cercare tracce, e tra i “mi rifiuto di credere che X sia così” e il classico “so ragazzi” fini per durare mesi, alla fine lei chiese aiuto al padre che la prese e la portò via da Roma.
Finita questa la stessa cosa risuccesse uguale poco dopo nella relazione successiva (fortunatamente non con me in mezzo), lei lo denunciò, lui spari per un paio di mesi abbondanti (ai domiciliari) e stanno ancora in causa.
Una volta tornato fummo in due a parlarci provando a suggerirgli di farsi dare una mano, gli altri, tra cui un botto di donne, fecero tutti i vaghi.
Questo per dire che anche se i segnali sono più che evidenti non mi aspetterei troppo che qualcuno si immoli per la causa.

Chiedere a un genitore di rendersi conto da dei segnali - che per altro il figlio/a tenderà a nascondere tanto più si rende conto che i genitori li hanno captati - che ha delle tendenze persecutorie nei confronti dei propri partner è una bella pretesa.
Il tutto sempre che magari la possessività non sia stata inculcata dagli stessi genitori che sono “vecchio stile” con la mamma che sta a casa a cucinare e il padre che quando torna deve trovare la pappa sul tavolo e lei che risponde sussurrando con riverenza. DI famiglie così ne conosco tante. In un simile substrato è facile che poi la delusione d’amore sfoci in rabbia impotente e, alla fine, in violenza.

3 Likes

Beh considera che un paio d’ore dopo il mio post è uscita la notizia del video… :wink: purtroppo ci ho preso

Facilissimo che sia così, io credo che tra un po’ spunterà la machina con entrambi dentro sotto a qualche lago o fiume.
Insomma a meno che non sia una mastermind alla Dexter e abbia organizzato un sequestro a prova di detective conan come cazzo fai a pensare di poter rapire una ragazza e tenerla viva senza risorse e da solo?
Imho la situazione gli è sfuggita di mano senza neanche troppa premeditazione, ha provato a fuggire ma una volta resosi conto che nn aveva uscita si è suicidato a sua volta buttandosi con tutta la macchina in un lago.

Potrebbe anche essere il classico “incontro chiarificatore” al quale lui si è presentato pensando che in un modo o nell’altro ne sarebbe venuto fuori “vincitore”.

Non ho seguito molto la vicenda, ma in pratica sono riusciti a localizzarli fino a un certo punto grazie ai telefoni (come, tramite gps?) poi lui se n’è sbarazzato e da lì si sono perse le tracce?

No, se nn ho capito male i telefoni sono andati off poco dopo il rapimento, quello che hanno agganciato è la targa della macchina grazie ai sistemi automatici su strada, ora nn ricordo se l’ultimo avvistamento è poco prima di passare il confine con l’Austria o appena dopo, comunque si tratta di qualche giorno fa, potrebbe essere ovunque adesso.

La sorella della ragazza dice di averlo visto online su WhatsApp, quindi con un altro telefono.
Tramite l’account si può risalire alla posizione anche se si usa una SIM diversa?

Sì, cellulari spenti subito dopo la collutazione ripresa dalle telecamere. Nessun pagamento con carte e l’unico indizio di dove è andato è la targa che è stata individuata da diversi sistemi di sorveglianza stradale. Pare che l’ultimo avvistamento sia al confine con l’Austria. È stato spiccato un mandato di cattura internazionale.

Più che altro è del tutto impensabile che lui sia riuscito a tenerla prigioniera così a lungo in auto da solo. O l’ha ferita così gravemente che è incapacitata (ma dopo una settimana se era così grave…) oppure l’ha già uccisa/scaricata da qualche parte.

Purtroppo tutto porta a pensare che lui si era preparato a fare qualche cosa di terribile o cmq si è adattato alla svelta.
Cellulari spenti/cambio di cellulare, fuga nei boschi e una settimana di latitanza.

Credo di sì, ma credo anche che devi chiedere a meta :v

Indagine complicata dalla necessità di agire in rapidità poichè lo stato della ragazza non è noto, immagino sia importante iniziare con il valutare quante e quali risorse abbia a disposizione, denaro contante in primo luogo, se abbia chiesto, prelevato od acquisito in altro modo somme od oggetti di valore prima del sequestro stesso ma è già passato troppo tempo.

Io non credo sia stato premeditato. Mi viene da pensare che lui abbia avuto raptus e l’abbia colpita, lei si sia ferita gravemente (una frattura o un trauma cranico) e l’abbia caricata in macchina.
A quel punto sia totalmente impazzito, abbia cominciato a vagare, lei sia spirata e lui sia andato oltre confine per nascondere il corpo.
Nel frattempo si trova senza risorse, con poco cibo o nulla, acqua raccatata in giro, con poco sonno e con limitate possibilità di comunicare all’esterno.
Io credo quindi che o ad un certo punto si arrenderà consegnandosi o si suiciderà gettandosi da una altezza.
Una storia veramente brutta che è escalata fuori controllo.

Sta roba del passare oltre confine mi sembra un po’ assurda, non sono mai stato in austria ma in dogana non fanno controlli?
Mi pare abbastanza allucinante che questo passi con una persona contro la sua volontà, ferita (o peggio) senza che se ne accorgano

Guarda… l’incontro chiarificatore che si trasforma in un’esecuzione è proprio da manuale.
guardacaso criminologi e associazioni antiviolenza dicono sempre di evitare di accettare l’incontro. Sempre.

Dogana?

Si vero, però loro si continuavano a frequentare, quindi non so se questo sia stato un incontro chiarificatore tipico, o uno dei tanti incontri che avevano.
Da come viene descritto lui io immagino più un raptus ed una escalation.
In entrambi i casi non credo possa esserci nessun esito positivo ormai.