Thread del femminicidio

Foto con l’uccello in mano molto appropriata per il thread

Ma abiti in Selinunte?

edit: lascia stare non rispondere, meglio che non scrivi dove vivi su ngi :asd:

:look:

Come ad esempio il fatto che i maschi DA SEMPRE siano palesemente il genere più aggressivo nella nostra specie così come in molte altre specie. Questo poichè più territoriali, competitivi e forti fisicamente.

Non sono solo mie opinioni queste… ho cercato “male aggressivity” e QUESTO è il primo articolo che ho aperto e ha subito confermato le mie idee… e non l’ha scritto zio paperino, ma un etologo PHD che studia proprio questo argomento. Alla fine dell’articolo: The social environment only cultivates and points out these predispositions towards fighting and aggression.
E’ vero che parla di aggressività in generale e non di violenza di genere, ma in fondo la violenza di genere è un sottoinsieme della violenza generica no?

Ora, come ho scritto prima, probabilmente sapere queste cose non serve a risolvere i problemi odierni. Oppure potrebbe anche essere che avere invece maggiore consapevolezza del fatto che in fondo, alla base, non siamo altro che animali, potrebbe aiutarci a non cadere vittima delle nostre “predisposizioni”. Ma questo pensiero molta gente non è disponibile a tollerarlo. Meglio pensare di essere degli dei scesi in terra :biggrin:

1 Like

Ma quanto è forte la sorella di Giulia?
Impressionante.

"Satanista :dentone: "

Madonna se sta gente che la definisce satanista entrasse a una serata dark che farebbe, invocherebbe la santa inquisizione.

Si ma anche la frenologia era scienza, mengele era scenziato etc… La tesi di un etologo su qualcosa che riguarda problemi socio-culturali non ha alcun valore. L’evoluzionismo comportamentale è una cagata che non può essere astratta per definire i comportamenti di oggi, nulla di quello che dicono è confermabile

Notare satanista perché aveva la maglietta Rock - Band :dunnasd:

1 Like

Puoi riportarmi allora qualche articolo o quello che vuoi tu a supporto del fatto che “son fregnacce”. Sono disposto a informarmi e ad ammettere di avere torto :sisi:

vuoi l’articolo di un altro phd che parla dell’evoluzionismo in termini critici? Poi come fai a capire quale phd vale di più

Però la review gliel’ha fatta una col major in scienze cognitive su psychology today.
Oh, poi io non sto seguendo il discorso e non ho letto un cazzo, non ho fatto studi specifici e non conosco l’argomento a livello “scientifico” o allo stato dell’arte attuale.
Entro qui, leggo, perché devo credere a un utente random di ngi che mi dice che son fregnacce (non ricordo manco che hai studiato :asd:)?
Cioè figa, date del contesto, i famosi paperz, o degli hint. Non è che siamo tutti pico de paperis, ma se uno mi indirizza giuro che son capace di leggere.

Visto che sembri averlo studiato, dai degli hint tu su cosa interpretare? Oppure indirizzi?
Cioè non è che sei nato con la conoscenza infusa della materia, ci sarà da qualche parte un articolo o qualcosa che lo spiega.
Non a livello dettagliato, ma figa, non mi pare sia roba da fisica quantistica.
A Pjem manco lo chiedo, che non ho proprio manco le basi per capire la lingua che parla, questa roba si.

dai la prossima volta che dobbiamo affrontare problemi sociali chiamiamo un ingegnere gestionale

E che ne so :biggrin: ma intanto si leggono diverse opinioni e ci si fa un quadro più ampio

In realtà anche il congedo di paternità equiparato a quello di maternità avrebbe un senso ma, sono sicuro, non per i motivi che intendono loro.

Abbassate le forche che mi spiego meglio.

Se oggi io ed una donna andiamo a fare un colloquio a lei faranno, pur non potendo ,una domanda (“vuoi avere figli?”) che a me non faranno e, quale che sia la risposta(“tanto se dice di no mente o potrebbe cambiare idea domani”), a parità di tutte le altre caratteristiche utili al lavoro, lei è sfavorita in quanto donna.

Che succede se dai anche ai maschietti la stessa quantità di congedo?
Che la paura che la neo assunta resti incinta è pari a quella che la partner del maschietto neo assunto faccia la stessa fine.
Vai ad eliminare una discriminazione nata a causa di un giusto diritto.
Che fanno i datori di lavoro? Chiedono se hai intenzione di spruzzare in una vagina? Che probabilità ci sono che qualcuno risponda si? Forse meno che una donna adesso risponda “certo, sto cercando di rimanere incinta già da mesi a dire il vero”.
Cadrebbe nel mucchio di domande da colloquio con la risposta scontata

3 Likes

Ma l’ho già spiegato, non puoi guardare i problemi socio-culturali con gli occhi del biologicismo, è fare riduzionismo, cioè attribuire le cause di X ( o gran parte di essere) ad un solo fattore, per di più biologico. A livello bio sappiamo pochissimo dell’uomo e su come funziona il cervello, da qualunque pov la prendi hai la neurobiologia che ti dice X, il metabolismo del cervello che ti dice Y, gli ormoni che contraddicono l’azione dei farmaci Z e la clinica che va in direzione opposta. Questo vale per la stragrande maggioranza dei problemi mentali che si studiano e mo devo andare a cercare pure il paperz che mi spiega che il comportamento di milioni di persone, per milioni di anni si può ridurre al cromosoma Y?

Tra l’altro nella storia dell’uomo si sono viste decine di società organizzate in maniera diversa e quindi dove sta la scienza (riproducibilità etc) che conferma la seleziona del patriarcato come fenomeno determinato sulla base del fatto che gli uomini sono più aggressivi?

Al contrario hai materie che si occupano dei fenomeno sociali e culturali (tra i quali anche la psicologia, e sicuramente non quella cognitivista). Prendiamo uan delle pagine più studiat dalle scienze sociali nella storia, il nazismo e l’influenza socio-culturale. Concluderemmo che i tedeschi hanno fatto sieg heil e dichiarato guerra perché è stato il gene dell’aggressività maschile? Eh non so, come li studio i fenomeni sociali, proviamo con la biologia botanica oppure osserviamo la struttura sociale gerarchica dei cani.

2 Likes

A rigor di logica ci sta, sarebbe utile da tanti punti di vista. Non ricordo quali ma ci sono dei paesi in cui sta venendo implementato

Io non riesco a togliermi dalla testa che ci sia un grosso grosso problema di emulazione, comunque.

Che in tante menti malate di maschi fragili e sconfitti nasca il pensiero “uno di sti giorni lo faccio anche io, non resisto più, te lo faccio vedere di cosa sono capace”.

Dream on, non lo faranno mai. E’ una roba che tocca i soldi. Mica è thoughts and prayers, giornata dello stocazzo, riforma a costo zero del codice panale, corso di sessuologia e ste cacate.

3 Likes

Se volete stare davvero male sentite la telefonata di Cruciani e Parenzo al leghista.

“QUELLA È SATANISTA! È SATANISTA! LE FOTO! I CIMITERI! CHE MESSAGGIO È!!”

“AVEVO UN AMICO CHE VOLEVA TORNARE CON LA FIDANZATA, DISPERATO, MA LEI NON NE VOLEVA SAPERE E SI È SUICIDATO, NON È VIOLENZA QUESTA??”

:wall:

Santa barbara eccetera.