Thread del femminicidio

ma una denuncia per cosa, non capisco.

se entri in round kick ok la denuncia. Ma se non usi violenza e “intervieni” verbalmente dicendo di smetterla e magari chiamando le FDO non vedo proprio per cosa potresti essere denunciato. tutto qui.

ma infatti al massimo rischi due cartoni

Sono d’accordo che guardare SOLO la parte bio è un’idiozia. La nostra specie è già di per se complessa, poi la società e la cultura ne aumentano esponenzialmente la complessità. D’altrocanto anche ignorarla del tutto non mi sembra saggio, soprattutto se si vuole capire l’ORIGINE di un fenomeno. Cioè ad esempio, secondo te le primissime società umane hanno tirato una monetina (che manco esistevano ancora :asd:) per decidere se fare patriarcato o matriarcato ed è uscito patriarcato? Oppure ci sono ragioni più profonde per cui le cose sono andate così?

Che poi tutto ciò non serva a nulla per risolvere i problemi odierni posso anche essere d’accordo :sisi: anche se in realtà si potrebbe dire che per risolvere un problema bisogna conoscerlo prima a fondo, incluse le sue origini.

per allietarvi la serata, vi lascio una foto del consigliere leghista di cui sopra
quello del post su FB

Oggi ho avuto modo di notare una strana convergenza insiemistica tra quelli che piangono perché “oggi come oggi non si può più fare gli uomini” e quelli che “ora come ora essere bianchi è un reato: razzismo al contrario!”

Notato solo io?

1 Like

no, allora i due non sono miei amici ma gente sconosciuta che stavano litigando animatamente tra di loro con lui che minacciava di menarla davanti a tutti, io sono intervenuto per dire di finirla e lui mi ha risposto
fatti i cazzi tuoi e non te lo ripeterò un altra volta altrimenti ti denuncio, in risposta gli ho detto
di andarsene via altrimenti chiamo il responsabile del locale, a quel punto i due sono andati via come pure gli altri che erano li ad assistere la scena ma non hanno detto niente.

1 Like

Minchia ce ne hai messo eh :asd: è sempre stato cosi non so come hai fatto a mancare sto dettaglio :asd:

Prova ad allineare i 2 sopra con chi tifa il governo Israeliano e troverai inquietanti sovrapposizioni.

Infine annusali e Tadannnn

:dunnasd:

1 Like

In genere non ascolto quel che dicono i colleghi :asd: annuisco ogni intervallo di tempo casuale.

A me è capitato questo.

Io sono sempre stato un mingherlino ed una mezza sega da competizione. Eppure ci sono almeno due volte in cui mi ricordo di aver fatto la cazzata (anche se forse per stupidi motivi psicologici).

  1. 20 anni fa ed oltre, avevo appena fatto copiosi esami del sangue (tante provette) ed ero quindi un po’ debilitato, rientravo a casa camminando assieme a mia madre. A pochi metri dal portone, vediamo due marocchini (stazza media, non enormi) che se le stanno dando di santa ragione a cartelloni in faccia e al corpo, si prendono e si sbattono contro le auto in sosta e contro i muri, facendosi molto male. Fra le grida disperate e il pianto incredulo di mia madre, io faccio qualche passo, ne afferro uno dei due alle spalle infilando la mano sotto le ascelle, giro su me stesso e lo sbatto contro il muro; mi volto verso l’altro che si sta facendo sotto, lo spingo e gli dico con la faccia più cattiva che posso “VAI VIA!”. I due tizi se ne vanno. Il primo a non crederci ero io. Mia madre, piangente e terrorizzata, mi chiede “Perché hai fatto una cosa del genere, sei pazzo!”, ed io rispondo “Perché sono un uomo.”. Probabilmente ho fatto tutto per poter dire sta cazzata davanti a mia madre.

  2. Una dozzina d’anni fa, son qui in casa con amici a giocare di ruolo. Un 6 persone fra maschi e femmine. Sento urla femminili provenire dal mio cortile (PER NIENTE una bella zona, san siro a Milano). Vedo una ragazza ispanica piangente che viene presa a schiaffi da un energumeno ispanico che cerca poi di prenderla per mano e trascinarla chissà dove. Infilo le scarpe, stacco un manico da una scopa, scendo le scale col manico di scopa in mano e camminando in modo del tutto tranquillo mi accosto alla ragazza piangente e le do la mano. Lei si mette a camminare verso l’uscita del cortile con me mentre l’energumeno rimane tanto incredulo da quel che sta succedendo da bloccarsi per qualche secondo. In questi pochi secondi io raggiungo con la ragazza tenuta per mano la pizzeria che sta appena fuori del mio cortile, che è sempre piena di gente dentro e fuori. A questo punto mi fermo, sempre con la ragazza per mano e il manico di scopa nell’altra. Così l’energumeno ci raggiunge e mi affronta (era davvero grosso questo qui, mi faceva letteralmente a pezzi se voleva) dicendo “Guarda che è la mia ragazza”, a cui io rispondo “A me non sembra proprio”, incazzandosi e chiedendomi aggressivamente che cazzo penso di fare con quel bastone in mano, io rispondo con atteggiamento tranquillo che mi piace girare col bastone perché la zona è piena di gente pericolosa. Ancora qualche secondo di questo surreale dialogo ed il bestione rinuncia (troppa gente in giro) e se ne va via. La ragazza piange e ringrazia, dopo un po’ se ne va anche lei. I miei amici, che hanno seguito e assistito a distanza (spero qualcuno di essi pronto a intervenire!) a tutta la scena, sono del tutto allibiti e vanno via anch’essi. Se fosse stato un pazzo sbroccato come questo qui di civitanova, ero bello che fottuto. Forse l’ho fatto proprio perché c’erano i miei amici e volevo fare il grosso.

Ora vado per i 46 anni e non credo rifarei più incredibili cazzate del genere.

ma infatti non capivo nemmeno io cosa intendesse il tipo con il fatto che mi avrebbe denunciato se non mi facevo i cazzi miei.

Maddai è ovvio per Abuso di vera Mascolinità e Intralcio al Vero Uomo no :asd:

che hai contro la falconeria :mad:

1 Like

come ad esempio

potevi finire ammazzato in entrambe le situazioni senza tante risate.

poi chi lo faceva il castello?

Infatti se ci ripenso non mi riconosco, non farei più simili pericolosissime idiozie. Ammazzato forse no, al ps col naso sfondato da una testata però sarebbe stato facilissimo.

Boh, euforia dovuta alla compagnia forse, un falso senso di sicurezza, la gioventù, non lo so.

L’hai fatto per farti grosso sul forum 20 anni dopo, dì la verità :asd:

basta una testata data bene, un coltello tirato fuori dalla tasca, una caduta male…avoglia…il corpo umano è fragilino, il tuo me sa pure più dell’average :asd:

La vedo più come “farmi pirla”. :asd:

Comunque vivendo in sto quartiere del cazzo i pochi due cent che ho imparato è che di fronte a violenza, bullismo e balordi che si comportano da balordi la cosa più importante è mai, mai, mai per nessun motivo far capire che hai paura (anche se ne hai). Se capiscono che hai paura ti hanno in pugno.
Sempre sorriso spavaldo e arrogante, bluffare, bluffare sempre in presenza dei balordi. Penseranno “minchia chi è questo, perché è così sicuro!” e lasceranno stare o ti daranno il cinque.

Almeno, a me è sempre andata bene in questo modo, solo pochissime volte mi hanno “letto il bluff” e costretto alla ritirata. :asd: