Thread del femminicidio

Ma la psicologia non è una spell di un videogame che casti e ti protegge istantaneamente e per sempre. Non scardini nulla col corso accelerato di psicologia, sarebbe una pezza da mettere ad un problema che andrebbe colpito contemporaneamente su mille altri fronti. Dovrebbe partire tutto da un’auto analisi che fa la società sul patriarcato, se non c’è questo è come affidarsi ad un’unica figura per affrontare un problema sistemico… poi quella figura sarebbe gulp un Recalcatiacaso?

2 Likes

hai ragione ma sembra che riuscire a cambiare la società e l’educazione sia un compito quasi impossibile al giorno d’oggi.

Senza contare che un ipotetico test andrebbe fatto almeno una volta all’anno.
“Sembrava un bravo ragazzo, in prima superiore aveva passato il test alla grande”

è che una società patriarcale partorirebbe un test che ti da del frocio se non rispondi alle domande dicendo che vuoi menare tua moglie

Conoscendo come funzionano le procedure scolastiche per ragazzi con DSA, come tempistiche e come “precisione” immagino il caos che si creerebbe nella scuola italiana.

Comunque ABVSBASDCWE aveva scritto tra queste pagine degli incontri in rojava dove sia uomini che donne discutono sul patriarcato per decostruirlo. Sta roba può esistere solo in uan società che accetta il problema e ha intenzione di scardinarlo sennò al massimo hai il battlefield of ideas per borghesi dove vai li per “blastare le femministe” etc… Anche prendendo per buona la cosa naive che ha detto skynight, mica lo stato finanzia lo psicologo che ti spiega il patriarcato a scuola se lo stato non pensa che esista un problema sociale

perchè a fare gli eroi oltre a rischiare di prenderti le botte se non di peggio, rischi pure una denuncia perchè non ti sei fatto i cazzi tuoi in quel momento.

fine della discussione.

denuncia perché dici a una persona che si comporta di merda di non comportarsi di merda mi pare un po’ eccessivo…

successo di persona purtroppo forse non avete in mente di quanta gente sciroccata che c’è in giro

denuncia per cosa scusa?

“maestra skynight mi ha sgridato”?

Ma non solo l’ultima parecchi punti son giusti, quello che viene omesso e che la violenza verso l’uomo viene dall’uomo :asd: .

Cioè il succo è " Uomini! Donne! … Proteggiamoci dagli uomini!! BSOD!"

Ora vaglielo a spiegare che il sessismo verso gli uomini lo hanno creato gli uomini, nel caso portati una chiave di ripristino.

Ma che cazzo ha Quotato :vface: , apposto aggiustato

1 Like

di averli molestati che si stavano facendo i cazzi loro, la mia parola contro la sua e la sua compagna essendo stata succube figurarsi se diceva che era un bugiardo e la gente che era attorno e osservava la scena, tutti muti.

te che avresti fatto?

ok che ho la febbre, ma giuro che non capisco. :asd:

beh allora rileggi la mia risposta quando ti sarà passata e sarai più lucido.

purtroppo noi siamo gente comune non fdo per cui se anche notiamo qualcosa di sbagliato al massimo puoi avvisare la polizia o carabinieri ma buttarsi nel mezzo a due che litigano non mi pare proprio la più saggia delle idee

skynight dice di essersi messo in mezzo ad una coppia in cui la donna stava venendo maltrattata: s’è beccato una denuncia (o magari è stato solo ammonito dalla polizia? o è stata minacciata una denuncia?) perché la parte lesa ha parteggiato per il partner abusivo e gli altri astanti si son fatti i cazzi propri

ma non si parla solo di quello, si parla anche di dire al tuo amico che fa il coglione “sei un coglione, smettila di fare il coglione” a costo anche di diventare il rompicazzo della cumpa.

Che è poi secondo me è la cosa più importante, se TUTTI ma proprio TUTTI gli uomini a cui fa schifo questo atteggiamento lo facessero notare invece di fare finta di niente per il bene della cumpa, sarebbe già un passo avanti.

E non parlo della cumpa del figlio di Grillo eh :asd:

parlo di atteggiamenti sbagliati verso le donne in generale.

1 Like

Ecco, io parlavo di principalmente di questo.

Mica di fermare la gente per strada e fare proselitismo :asd:

1 Like

che un “tutto ok?” si può dire comunque anche per strada anyway.

sì però quello dipende da persona a persona, capisco anche avere paura che possa succedere qualcosa.

Ma dire al tuo amico “lasciala stare dai ti da detto di no, mollala” dovrebbe essere un dovere.

cosa che avrei dovuto fare io mille volte a 20anni, e invece non l’ho fatto. Anzi, mi facevo prendere dal branco e finivo pure io per fare il coglione.

1 Like