Thread del femminicidio

Io l’avevo intesa come “nel caso peggiore, l’orso mi ammazza solo, l’uomo mi stupra e dopo mi ammazza, quindi nel caso scelgo l’orso”.

Non credo che il messaggio sia da cercare dentro alle probabilità dei paperz :asd:

3 Likes

Ma infatti è un’iperbole, serve a evidenziare quanto spesso succeda alle donne di essere molestate nella vita di tutti i giorni, stare lì a dire “ehm actually se un orso ti vede statisticamente è più probabile che ti mangi la faccia” significa mancare il punto :asd:

5 Likes

I paperz sono un kink di feror, non ci possiamo fare niente :asd:

Comunque secondo me si, fa passare bene il messaggio:

• la pericolosità dell’ orso è sistematicamente sopravvalutata
  • La pericolosità dell’ uomo è sistematicamente sottovalutata

comunque la verità è che dipende dal tipo di orso
tipo con l’orso bianco non si scherza un cazzo

1 Like

Manco con l’uomo bianco.

1 Like

l’orso nero invece è pressoché innocuo e molto fifone
però ci ruba il lavoro

insomma, ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro

Un po’ di tempo fa ho visto un video di un tizio in Groenlandia che diceva ‘se un orso bianco mi vede e inizia a rincorrermi col cazzo che scappo; sto fermo altrimenti inizia a mangiarmi dai piedi’ :rotfl:

3 Likes

un uomo saggio :sisi:

take it easy, pensi davvero che era un take “serio” ? :asd:

Sembrava un po’ questa scena

4 Likes

non solo te, va avanti da mo :asd:

Secondo me alla Golia pensavano fosse grande come nelle immagini :asd:

Anche se il femminicidio non esiste… etc etc.
A me fa una tenerezza infinita vedere i figli di quest’uomo che gli fanno il disegno per la maglietta. Poverini :/ Evito di commentare su quel che penso di lui che ha avuto pure il coraggio di indossare sta maglietta mentre veniva letta la sentenza per l’uccisione di due donne.

Non è femminicidio ma è comunque un indicatore culturale

Vi presento Ray Banhoff. Ray Banhoff è un fotografo italiano mediamente famoso, colonnista all’Espresso, quattro libri alle spalle, comunque abbastanza famoso da essere ricorrentemente ospitato al Cortona on The Move, che è il festival di fotografia dove l’ho conosciuto l’anno scorso. Portava un progetto sui sosia della provincia italiana molto carino, tipo la vita del sosia di Vasco Rossi nella cover band, il sosia di Chuck Norris, etc etc, e lui era amichevole e carismatico al punto che stavo pure pensando di invitarlo al mio festival e di lavorarci insieme.

Viva iddio non se ne fece niente perché Ray Banhoff ha anche un progetto che fa molto NGI 2018 che si chiama Fie (fiche in toscano), che è una raccolta di creepshot, upskirt, downblouse e in generale foto che sono risultato di pedinamenti (lui stesso li definisce così) ai danni di ragazze inconsapevoli in giro per Milano nel corso di due anni.

Una pagina di instagram ha fatto dei reel sulla storia. Apparentemente nessuno si era posto il problema dell’esistenza di questo progetto. Varie testate dodici anni fa lo rilanciavano fieramente come uno zenit artistico. Due anni dopo Tiziana Cantone si ammazzava per dei suoi video diffusi su chat whatsapp, che è esattamente come era iniziato il progetto di Ray Banhoff.

Niente, è la prima volta che qualcuno che conosco viene cancellato. Un tot di gente al momento si sente tradita per non aver fatto abbastanza due diligence. Io a momenti lo invitavo al mio festival punkabbestia. A leggere la chat della cumpa fotografica clandestina sicuramente non ricomparirà in pubblico per un bel po’ perché qualcuno lo appende.

Onestamente penso che tanta fotografia sia costruita su pilastri di merda a livello di rispetto delle donne, di rispetto del consenso e di un tot di parametri etici su cui ancora oggi è dieci anni in ritardo. Ancora oggi in fotografia la violenza sulle donne è arte. Ancora si ammira e si studia Newton, Daido che spia le donne alle terme dai cespugli, Araki, etc. Penso che fare scoppiare un merdone tutto italiano e ridefinire i confini dell’umanità sia necessario.

Mo vado a vedermi i portfolio di tutti quelli che conosco per fare pulizia kontatti

1 Like

Per me fino a quando non verrà desessualizzato il corpo quando questi sia avulso da un contesto erotico di passi in avanti a riguardo se ne faranno poco, anzi, credo ogni campagna di sensibilizzazione a riguardo diventerà automaticamente controproducente.

Vorrei fare un film “planet of the bears” 7 miliardi di orsi e qualche milionata di uomini e vedere le statistiche :rotfl:
Pensare che incrociare un orso sia MENO pericoloso di incorciare un uomo è bellissimo.
Immagina di scendere in centro a Milano e sostiutire ogni uomo con un orso e ogni orso con un uomo, scommetto che la popolazione femminile si sentirebbe finalmente al sicuro :rotfl:

Oh io l’avevo detto dopo i tuoi primi 3 post che non stavi bene

5 Likes

Per il mondo della moda, dello show business, del cinema, le donne cominciano come pezzi di carne su un bancone del macellaio. “Sei una top model, sì. Sei una donna con talento drammaturgico o di scrittura, no.” E’ solo dopo che ti sei affermato come “subrette da paiette e piume di struzzo” che acquisti potere ed influenza e puoi iniziare a brillare per le tue qualità artistiche e questa cosa fa oggettivamente schifo e molte pagano volentieri lo scotto di questo compromesso anche in modi peggiori. Proprio un sistema malato dato dal fatto che purtroppo il sesso vende, tanto, ha sempre venduto e sempre venderà.

Tranquillo che ero serio serissimo in quel post ;)