Thread del femminicidio

Come pensi che possa avvenire un cambiamento culturale se stiamo tutti zitti? E ognuno si fa i cazzi propri e non si fanno notare atteggiamenti inappropriati e merdate?

Ci vai di mezzo tu? È proprio questo il punto. Il maschio medio preferisce fare finta di niente anziché prendere posizione. Questo fa parte del problema.

La cazzo di cultura non si cambia per magia.

2 Likes

Vabbuo l’avvocato fa il suo lavoro, nulla di strano

imho fino a che non si riformerà COMPLETAMENTE la scuola non andremo da nessuna parte.
La scuola non deve più essere semplice nozionismo del cazzo, deve formare individui e capacità di pensiero a prescindere dalla conoscenza di due date del cazzo delle guerre puniche della minchia.

6 Likes

Ma quantomeno vieni educato al fatto che sia normale rivolgersi ad uno psicologo in questo caso, perché è ancora molto diffusa l’idea che lo psicologo serva solo "ai matti e agli squilibrati ", e c’è chi si vergogna/si rifiuta anche solo a pensare di andarci

1 Like

*this

volevo già scriverlo ieri che qualcuno aveva postato a riguardo
inutile commentare le affermazioni dell’avvocato. è un avvocato
deve dire quello che deve dire

cerchiamo di essere più intelligenti del commentatore medio

2 Likes

impossibile.

Fa male il suo lavoro.

la cultura è già cambiata un sacco se è per quello è continua a farlo nella direzione giusta, imho.

giustissimo continuare a parlarne ma sinceramente non capisco se è un allarme sociale o se queste cose sono semplicemente inevitabili perchè quello che non ci sta ad essere lasciato lo troverai sempre, perchè almeno a vedere i dati non sembra un problema particolarmente italiano o particolarmente in eccesso nel nostro paese quello del femminicidio, se vogliamo associarlo solo alla questione del patriarcato.

Il fatto è che di sto ragazzo e della sua educazione non si sa un emerito cazzo, son tutte deduzioni che si stanno facendo sulla base del nulla, magari è cresciuto in mezzo a regole da patriarcato magari no.

1 Like

Ma un paio di palle, quel commento è imbecille sotto qualsiasi punto di vista, anche e soprattutto professionale, perché è una dichiarazione imbecille ed è un boomerang.
In casi di rilievo mediatico, uscirsene con minchiate di questo tipo, è allucinante.

spoiler: siamo cresciut3 tutt3 in mezzo alle regole del patriarcato, perché è insito nella società e questa sua cultura

1 Like

ecco questo mi sembra uno dei pochi interventi sensati che andrebbero veramente fatti.

ma boh non lo so. mi sembra solo che stia cercando di lavorare mediaticamente sulla premeditazione
onestamente non ci vedo nulla di strano (per un avvocato) ma magari mi sbaglio

Sempre detto ad amici e amiche, possessivi e gelosi all’inverosimile, che son comportamenti da imbecilli.
Io l’ho vissuto con la mia ex, che era possessiva e ossessiva all’inverosimile, mi controllava di nascosto il telefono e qualsiasi cosa.
Alla fine l’ho lasciata ed è stata l’unica persona che, onestamente, un po’ di paura mi faceva su cosa potesse fare.

1 Like

Non ci vedi nulla di strano in un avvocato che, quando ancora non si sa niente, dice che l’amava e che, diamine, le preparava anche i biscotti?
Rientra tutto in una narrativa che è, prima di tutto, sbagliata e, in ogni caso, le mani avanti dal punto di vista della difesa lo dice poi dopo, quando parla di possibile raptus alla fine di una lite (perché è questo a cui puntano).
Quando hai già indagini che mostrano, con risultati, che con ogni probabilità c’era della premeditazione.
Ma parlare dei biscotti è, in questo contesto, un tentativo di normalizzazione di un’idiozia allucinante (perché detto prima ancora di sapere i dettagli di cosa fosse successo: coltellate in faccia e al collo, buttato il cadavere in un dirupo, forse morta dopo, testa aperta e capelli strappati. In culo te li devi mettere i santa barbara dammi la forza di biscotti).

2 Likes

Ah, leggo ora che è il legale assegnato d’ufficio.

Io uno così lo cambierei in tempo zero.

Ma è vero. Infatti bisogna continuare a educare le persone in una certa direzione, direzione che secondo me la società ha già preso, e non solo per la questione del patriarcato ma anche per tanti altre cose che in passato facevano ribrezzo, a cominciare da come venivano visti i gay anche solo 40 anni fa, per dire.

Mica ho scritto che bisogna assolutamente sempre farsi i cazzi propri.

Esatto e secondo me adesso ci sarebbe davvero la possibilità di cambiare ancora di più le cose se anche gli uomini avessero il coraggio di prendere posizione nelle situazioni “scomode”.

ma non sapevo l’avvocato di turetta fosse Mark Normand

no spè

io sul risvolto sociale sono d’accordo
dico solo che non mi stupisce che lo faccia un cazzo di avvocato

mi fa girare più il cazzo quando lo fanno giornalisti, politici e commentatori vari