Thread del femminicidio

Mi manca il prompt per ottenere questa variante. PM pls :asd:

Hint

“Who’s a good boy?”

cazzo ma io ho fatto diverse ore di educazione sessuale ed emotiva alle medie, 2000 anni fa alle medie, e ricordo pure un paio di assemblee alle superiori in merito, nel ventre molle del veneto bianco

possibile che siamo stati così tanto una eccezione? ok che non era obbligatorio però…

No, anch’io, anche se più che di affettività senso ampio si parlava nello specifico di sessualità contraccezione etc

1 Like

hanno seccato tutto perchè senno bambin gesu piange

si oddio, mo non ricordo di preciso, verteva di più sul consenso e quelle cose la più che educazione emotiva forse.
ma è comunque qualcosa insomma, se pure entro in depressione perché mi finisce la storia son cazzi miei alla fine e dubito cambiassero qualcosa 4 ore con lo psicologo xx anni prima…

Sì certo meno male che c’erano robe così, secondo me migliorabile ma era già qualcosa, adesso non so come si svolgano e se effettivamente si facciano ancora ste cose nelle scuole :asd:

Sì fanno ancora ma semplicemente si sopravvaluta quanto la scuola sia il volano del cambiamento (sopratutto oggi dove i professori nelle medie e alle superiori hanno l’autorità di un clown con il naso rosso agli occhi degli studenti e al massimo rigurgiti quello che pensi loro si vogliano sentire dire per prendere un facile voto alto nei temi) piuttosto che la famiglia o la società civile a cominciare dai media.

questo è uno dei punti di partenza corretti da un lato se si guarda al presente (nel senso che la scuola oggi non conta un cazzo), ma completamente sbagliati dall’altro perchè famiglia e società civile non bastano e la scuola dovrebbe proprio essere il luogo dove si inizia a formare (per altro la scuola E’ società civile…)

il che non si risolve appunto con qualche ora di psicologo messa a cazzo ma con un ruolo diverso della scuola, che negli anni è stata distrutta
proprio perchè un cambiamento sulle famiglie richiede un lavoro di multipli decenni e se vuoi iniziare a farlo davvero (Sempre con decenni, ma magari con un orizzonte temporale di 10-20 anni invece che di 50-100) devi partire proprio dalle scuole

Io educazione sessuale l’ho fatta in due occasioni al liceo, quindi almeno 20 anni fa, e il tema era sempre prevenzione di malattie o di gravidanza, al massimo nella seconda occasione ci diedero la possibilità di fare domande anonime con dei bigliettini, qualcuno ci tenne a sottolineare che X avesse il cazzo piccolo, quindi passaro mezz’ora a spiegare quanto invece non fosse debilitante averlo.

Ma anche perché se gli psicologi sono come quei coglioni di Morelli, auguri (e tantissimi, uomini e donne, lo sono, perché la psicologia non è disruptive in senso patriarcale)

1 Like

Assurdo ma non certo una novità, prendendo i già menzionati Erika e Omar hai una famiglia che aveva in casa una 15enne con seri problemi mentali e non se ne sono accorti.

Non si può, perchè fare educazione affettiva nelle scuole per questo governo equivale a fare la propaganda gender per far diventare tutti gay.

Sarebbe interessante fare un discorso sulle varie funzioni (reali o percepite) della pena. Anche se immagino ci abbiano già pensato fior di psicologi, giusristi e sociologi.

I media che ci ricordano:
le faceva anche i biscotti.

Ahhh beh allora. Doveva essere proprio un gran bravo ragazzo.

Sottotesto: lui le faceva i biscotti, lei avrà fatto qualcosa di male per farlo sbroccare.

Altissimi livelli di giornalismo.

E tutti quelli che dicono:
il patriarcato non esiste
non è un problema culturale
Non sono tutti gli uomini

È vero che non sono tutti gli uomini, però quando i “buoni” sono nelle chat in cui si dicono merdate oppure quando un amico dice che controlla il telefono alla ragazza o quando uno fa catcalling, come mai i “buoni” stanno zitti? Perché non prendono posizione? Non dicono niente?

Ovviamente non sono tutti gli uomini, ma il problema sono anche tutte le persone che restano zitte davanti agli atteggiamenti inaccettabili. Il che include anche le donne, però gli uomini hanno la possibilità di intervenire “da pari” in un sacco di contesti da cui siamo escluse.

3 Likes

Take a deeeeeeeeeeep breath!

Non c’entra un cazzo col patriarcato questo, ma con la legge del farsi i cazzi propri, vale per tutti i sessi e generi :asd:

Nope.

Eh, più che altro i media la riportano perché si tratta dell’unica dichiarazione rilasciata dall’avvocato di Filippo, è un virgolettato, e penso sia un imbecille completo.

Le generazioni di oggi hanno tutto. Quando si sentono dire un NO gli crolla il mondo addosso e le reazioni sono inaspettate.

Invece ai miei tempi c’era direttamente il
Delitto d’onore, li si che si stava bene!

1 Like