Thread del femminicidio

Comunque non c’entra molto, però mi è venuto in mente e spero con tutto il mio cuore che ci sia un girone speciale all’inferno per quelle teste di cazzo che pensano che sia divertentissimo fermarsi dalle prostitute per strada e prenderle per il culo per farsi 4 risate con gli amici.

Certe volte noi uomini facciamo veramente schifo quando ci mettiamo d’impegno

“Quelli” purtroppo sono le istituzioni che dovrebbero proteggerti. Se vai a denunciare una donna per maltrattamenti domestici i carabinieri ti ridono in faccia. (Cosa successa a un mio amico).

Si beh, quando si dice che il maschilismo fa male a tutti vuol dire anche questo.

3 Likes

Rileggi bene quello che ha scritto pjem perché ho l’impressione che non hai capito benissimo

1 Like

Sono d’accordo infatti.

Ma io ci credo pure che i carabinieri ridono, pero’ magari rendiamoci conto che i sinistrorsi woke che vi vogliono femminizzare tutti non sono certo quelli che vanno convinti che anche l’uomo puo’ essere una vittima.

A me sembra che ci sia una disconnessione mentale quando la gente pensa a queste cose.

9 Likes

Disconnessione mentale o semplice paraculata

Viene più facile trasformare tutto in uno scontro tra fazioni

1 Like

Settimana prossima partecipano a questo festival a Bologna, ci farò un salto:

https://www.instagram.com/p/C8u3avPsgIY/?igsh=MTB6MDQ2MTBhZnR6bw==

2 Likes

Più o meno come entrare nel 3d del femminicido e - per l’ennesima volta - parlare della violenza sugli uomini.
Che due coglioni.

5 Likes

strano eh, eppure è un username immacolato sul tema, di solito viene quì a portare argomenti di livello :asd:

3 Likes

vabbe’, volendo essere buoni, probabilmente alcuni non hanno mai avuto (fortunatamente) esperienza personale con fatti del genere quindi forse non riescono ad empatizzare se non vedendo le cose attraverso l’unica lente che hanno, ovvero la loro :dunno:

rimane il fatto che, intenzioni positive o meno, cambiare ogni volta il focus con “e ma allora le foib…donne” e’ semplicemente e unicamente controproducente in questa discussione :asd:

Beato te che riesci ancora ad essere buono, io ormai ci vedo solo delle cattive intenzioni.
Alla trentesima volta che parlando del discorso si tirano fuori sempre le stesse argomentazioni per infangare la discussione, tipo spostare l’attenzione sul fatto che anche gli uomini soffrono, o quelli che si triggerano malissimo per un “non tutti gli uomini ma sempre gli uomini” senza neanche provare a capire il significato di questa frase, io credo che l’interlocutore X non è che non abbia i mezzi per capire, ma che lo trovi controproducente e preferisca mandarla in caciara piuttosto che farsi un esame di coscienza

EDIT: è un discorso generico, non sto puntando il dito contro nessuno, prima che saltino fuori i ninja della foglia a tagliarmi la gola

3 Likes

Ma penso si tratti il più delle volte di sincera e banale vittoria della propaganda, il patriarcato non conviene a nessuno, nemmeno agli uomini che dovrebbero in teoria goderne.
Eppure davanti ad un sistema che oggettivamente danneggia tutti si cavilla perchè è così che ti dicono di fare, sei bombardato da tremila input che ti dicono che così va bene, che non sarà il sistema migliore ma dall’altra parte hai le donne impazzite che ti spruzzano di mestruo e quindi che vuoi fare, ci si adatta. Il complesso gioco di specchi della propaganda ti fa digerire il capitalismo, ti fa digerire il patriarcato, e altre tremila schifezze con un meccanismo talmente ben oliato e sedimentato nel tempo che solo appartenere ad una delle minoranze più debilitate e colpite ti può dare l’input per iniziare a riflettere. Oltretutto vivere in una società che invita apertamente alla frammentazione (continua competizione di natura economica e sociale tra appartenenti alla stessa classe) ognuno si salva da solo e non a caso le campagne diffamatorie più crude sono contro l’associazionismo, le varie “unioni” che tentano di coagulare gli appartenenti ad una determinata minoranza insieme (che vengono di solito bollate come inutili, pericolose, oppure ridicole). E’ una guerra che non si può vincere finchè non si ripensa completamente al modo in cui viviamo, una riflessione che non arriverà mai perchè ognuno di noi vale meno di una consegna espressa di pallet di bibite gassate e dunque si va avanti nel precipizio.

5 Likes

Insomma, cioè secondo me il patriarcato conviene agli uomini come il razzismo ai bianchi. Poi puoi avere delle situazioni particolari in cui ti rimbalza in culo, tipo sei un bianco povero e anziché iscriverti al BR meni uno zingaro nero perché giusto quello puoi fare, o sei un tizio che viene menato dalla moglie e manco puoi piangere perché ti dicono che sei ricchione se piangi, ma in senso generale il patriarcato conviene agli uomini, se no non lo avrebbero messo su :asd:

Perché grazie al patriarcato i lavori di merda li fanno le donne e vengono pagate poco o niente.

4 Likes

nelle grandi città deve essere uno schifo immagino sentendo anche mie conoscenze
io capisco l’osservare o approcciare ma qui è assurdo

poi vado a siviglia mese scorso e vedevo proprio mentalità generale differente

C’è sempre la sensazione che il knee jerk “si ma pure le donne menano” parta da una posizione di ostilità verso le istanze che criticano il patriarcato. Per questo é difficile vedere un genuino interesse alla questione quanto piuttosto quello di ribilanciare un presunto vantaggio della donna in alcuni ambiti. Come si diceva prima, é assurdo farsi venire il knee jerk perché per far emergere gli episodi di violenza da parte delle donne, basterebbe smontare il patriarcato però mannaggia guarda un po’, le energie sono dedicate completamente a puntare passivamente il dito e gridare in silenzio quanto le donne se la passano meglio quando c’è da denunciare etc.

3 Likes

Vabbè ok, è ovvio che sono le donne a portare il peso maggiore quando si parla di chi soffre per mano del patriarcato, ma qui si sta analizzando come mai molti maschi che comunque soffrono anche loro a causa di questo sistema (meno delle donne, certamente) invece di collaborare al suo smantellamento cavillino e buttino tutto in vacca.

Completamente d’accordo con te e il mio discorso non voleva essere necessariamente buonista, semplicemente spero (probabilmente sbagliando molte volte) che certe reazioni siano dettate da una incapacità a vedere oltre quello che è stato il proprio pregresso + il discorso fatto da BlackBear più che vero e proprio trolling (nel migliore dei casi) o pura e semplice misoginia (nel peggiore).

1 Like

Perché immagino vi sia una netta propensione a favorire un equilibrio, se così sia possibile definirlo, in cui per quanto esso sia anche degradante e vessatorio in alcune circostanze offre oramai noti vantaggi e privilegi a fianco di responsabilità ed oneri verso uno dall’esito ignoto; poi, il cambiamento è già in corso e suppongo pure diverrà più penetrante nel prossimo futuro anche a velocità più sostenuta, anche a fronte di un’opposizione sempre più marcata.

eccoti una divisa, un nemico, uno scopo.

get along with the plan e non avrai mai crisi di identità.

2 Likes