Thread dei diritti civili [LEGGETE IL PRIMO POST PRIMA DI COMMENTARE GRAZIE]

Perchè?

OT
Ah quindi il film è na merda ? non sono ancora andato a vederlo e mi chiedevo
riesci in 2 righe veloci a farmi una critica lampo thx

PERCHÉ SE LA FA SPIGNE NCULO DA MUTOMBO HEUIEHUIEHE

PERCHÉ NON RIDE NESSUNO? PROOOOOOOOOOT

Ah.
Ora si che fa ridere.

Con quel poco che avra da dire nel libro piu che capitoli ci saranno capitolini

NO intendevo che caghi una bomba atomica.
Il film non è male, sarebbe stato meglio 30 minuti in meno.
C’è letteralmente zero scienza, è sul lato umano e politico, che va bene, sono aspetti interessanti

2 Likes

Non so in che thread metterla :ahah:

La meglio gioventù inglese.

un normale mercoledi’ a londra purtroppo

in questo caso c’e’ la componente sessista ma a parte il trigger e’ ordinaria amministrazione risolvere le dispute a coltellate

sto caso e’ come dici tu prob (non hanno ovviamente divulgato dettagli) ma nel 90% dei casi le coltellate partono da (e verso) un diverso tipo di gioventu’ inglese :look:

Sbaglio o hanno vietato pure i coltelli da tavola con la punta arrotondata ?

credo sia illegale vendere ogni tipo di coltello ai minorenni ma mi pare strano il ban sui coltelli da cucina

sicuro se ti beccano con un coltello da cucina in metropolitana ti rompono le palle, ma tanto se sei bianco non ti rischi perquisizioni random :asd:

Ma quindi è veramente stab-city?

Non è solo perchè c’ha il sindaco che ha fatto bingo? Diversamente colorato, musulmano e pure di sinistra ?

premetto che ci sta ovviamente un sacco di stampa che non aspetta altro che pubblicare notizie di accoltellamenti, visto che i colpevoli (e le vittime) sono quasi sempre ragazzini neri delle council estate (le case popolari) quindi e’ sicuramente un fenomeno sovra rappresentato nelle news

pero’ io ho comprato di recente (devo ancora prendere le chiavi) casa in un quartiere abbastanza borderline e un mese fa ho cercato news a proposito del quartiere e la prima che mi e’ uscita e’ stata
-la via mia- -il mio quartiere-: man found with stab injuries
di tipo 3gg prima

pero’ ecco solitamente sono accoltellamenti che partono da gang di ragazzini in perenne conflitto tra loro, tipo diverse estates in ‘guerra’ per lo spaccio

quando prendi il bus evita il piano superiore perche’ e’ dove e’ piu’ probabile che ti facciano il g-check (ovvero ti chiedono di dove sei e se non gli piace la risposta ti accoltellano) :asd:

:pokerface:
Almeno in Sudamerica ti accoltellano per 10 dollari, ma così senza motivo wtf

poi oh pure a roma ti accoltellano se sei un tifoso in trasferta, ma almeno mirano alle chiappe/gambe

1 Like

essere accoltellati deve essere molto fastidioso

2 Likes

Tranquillo, non ci sono rischi che prenda un bus a londra a stretto giro :asd:

Ok questa è un po’ lunga e la devo spiegare, quindi abbiate pazienza :asd:

Laurence Fox è un attore che è praticamente la versione britannica di Jim Caviziel: anti-woke, anti-politically correct, antivax, complottista, sessista, omofobo, razzista, e chi più ne ha più ne metta.

L’altroieri (martedì 26 settembre 2023, per chi legge nel futuro) Fox è andato su GB News (l’equivalente britannico di FOX News) per essere intervistato, e con l’occasione si è lanciato contro un’invettiva misogina contro una giornalista di un’altra testata, così a muzzo, usando parole che non ripeto. Come conseguenza sia Fox che il presentatore di GB News Dan Wootton (che aveva ospitato Fox e si era detto d’accordo con lui durante la trasmissione) sono stati sospesi da GB News, e Ofcom (l’Ufficio delle Telecomunicazioni, l’agenzia che regola i contenuti TV nel Regno Unito) ha lanciato un’inchiesta.

Ieri Sky News ha invitato una giornalista, Moya Lothian-McLean, in trasmissione.

E’ stata invitata dicendole che avrebbe avuto 10 minuti di intervista riguardo a quanto successo ed alla misoginia più in generale.

Poi ha ricevuto una mail dicendo che non sarebbe stata un’intervista, ma una “discussione.”

Un minuto prima di entrare in trasmissione le è stato detto che sarebbe stato un “dibattito sul free speech.”

E si è trovata davanti Connor Tomlinson, “giornalista” di GB News, complottaro e misogino al pari di Fox. Favoriamo video youtube dello scambio:

Ieri sera c’è un ulteriore sviluppo: Moya è stata invitata in trasmissione a titolo gratuito, mentre Connor è stato pagato per il suo intervento.

Cioè, lasciatemelo scrivere più chiaramente: Connor Tomlinson è stato pagato per andare in TV a dibattere il “free speech”, dibattito durante il quale ha detto che la misoginia ed il patriarcato non esistono, e non c’è una discriminazione sistematica delle donne nella società rispetto agli uomini… ed ha dibattuto contro una giornalista che non ha visto il becco di un quattrino per quello che ha detto.

Sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere :rotfl:

(Per la cronaca: una volta che Moya ha saputo che Connor era stato pagato, ha chiesto a Sky News di darle un compenso identico, che ha poi donato in beneficenza.)

Ma onestamente nel momento che le han detto 10 minuti prima che era un dibattito doveva dire no grazie. :dunnasd:

Il fratello della donna, che ha 14 anni, è già stato rapinato due volte, in pieno giorno, da gruppi di ragazzetti di colori, coltelli in mano.

La cosa che mi lascia perplesso è che è successo entrambe le volte di giorno e in un centro commerciale, Westfield, quello in Stratford.