Thread dei diritti civili [LEGGETE IL PRIMO POST PRIMA DI COMMENTARE GRAZIE]

Maybe, al momento mi sembrava stesse bene qua perchè avevo appena scoperto era una TERF.

D’altra parta questa cosa che l’anatomia femminile è un mistero enesplorato è molto RADFEM.

:mumble:

1 Like

vabbeh, peace, non è una collina su cui morire, era perché magari mi sfuggiva cosa c’era di collegato ai diritti civili :asd:

1 Like

Comunque non c’è niente di strano nell’andare a ravanare nei cadaveri per saperne di più sul G spot :sisi:

ci sono anche i papers a riguardo

Mi arrampicavo sugli specchi. :asd: :volemose:

Approvo :sisi:

https://twitter.com/IglesiasYosha/status/1691495937997152265

FIDE (Federation Internationale Des Echecs, federazione internazionale degli scacchi) ha appena pubblicato una serie di nuove regole secondo le quali le donne trans scacchiste non possono partecipare ai tornei femminili.

Non c’è nessuna restrizione nel senso opposto (ossia, gli uomini trans possono partecipare ai tornei maschili senza problemi).

E adesso ho bisogno che qualcuno mi spieghi quale è il vantaggio biologico che le donne trans hanno rispetto alle donne cis negli scacchi.

Chiaramente fatto per proteggere le donne scacchiste negli spogliatoi prima delle competizioni.

Ma per quale motivo esiste la segregazione di genere negli scacchi? :o_o:

per motivi storici, gli scacchi sono uno sport maschile, quindi per promuovere lo sport tra le donne esiste la categoria femminile.

suppongo fide abbia considerato che una donna trans ha avuto nella vita accesso alle stesse possibilita’ di un uomo cis (pre transizione) e quindi viene meno il motivo per cui dovrebbe partecipare a un torneo fatto appositamente per chi da bambina i genitori le dicevano ‘non giocare a scacchi che e’ da maschi, fai l’uncinetto’

questo perche’ non esistono tornei maschili

esistono tornei femminili e tornei aperti a tutti

Questa se permetti è una corazzata kotiomkin con il botto.

Primo, come quantifichi l’accesso alle possibilità? Secondo, non ti pare che magari una donna trans abbia avuto magari meno accesso alle possibilità rispetto non soltanto ad un uomo cis, ma ad una donna cis?

Hanno fatto né più né meno che decidere “le donne trans non sono donne” e quindi hanno vietato loro l’accesso.

come hanno sempre fatto da 50 anni a questa parte penso, guardando il numero di iscritti e i rating medi :dunno:

io non sono nemmeno d’accordo tra l’altro, ma la fide non l’ha mica deciso oggi che a chi e’ stato assegnato il sesso F alla nascita (a prescindere dal genere) e’ svantaggiata negli scacchi.

o magari la fide pensa che le donne trans sono donne che hanno avuto un percorso diverso dalle donne cis e ha agito coerentemente con il principio per cui lo svantaggio negli scacchi deriva dal sesso assegnato alla nascita e non dal genere

ora che lo leggo cmq la parte che veramente non ha senso e’ quella per cui se sei campionessa femminile e fai la transizione ti levano il titolo.

edit: letto meglio, ha senso anche questo

Ok, allora spiegami questa parte: secondo le nuove regole gli uomini trans (che hanno fatto il passaggio da donna a uomo) si vedono privati dei titoli che hanno vinto prima della transizione; d’altro canto, le donne trans (che hanno fatto il passaggio da uomo a donna) mantengono i titoli precedenti.

edit: ecco, appunto.

Prima che quel pitocco di @Crius riavviasse il server, dicevo, ma togliere sta segregazione ora che siamo nell’anno del cristodio duemilaventitre?

cmq a me di cercare la logica nelle regole della fide non mi va molto, anche perche’ la sola esistenza dei tornei femminili va contro ogni logica ed esiste solo per raddrizzare una stortura del patriarcato ( a meno di non pensare che le donne sono troppo stupide per giocare a scacchi)

quindi detto che

  • ste decisioni (tipo quote rosa) non vengono mai prese per logica ma per cercare di difendere una categoria considerata debole

  • voi ovviamente portate avanti le battaglie che volete e io non sono nessuno per dirvi di non incazzarvi

imho e’ un qualcosa su cui potete pure lasciar stare considerando che gli scacchi sono l’unico sport dove non esiste la divisione di genere al massimo livello, e il campionato del mondo e’ aperto a tutt*

cmq non e’ che ti levano le coppe che hai vinto eh

semplicemente se sei una donna con FIDE 2300 hai il titolo di Donna GranMaster.
se fai la transizione perdi lo status di GranMaster (perche’ per gli uomini il minimo e’ 2500) e ti danno il titolo di International Master

l’alternativa sarebbe che l’uomo trans mantenesse il titolo di Donna Gran Master, eh

questo perche’ i requirement per gli uomini sono piu’ alti.
quindi un uomo con 2500 di rating e’ un GM che rimane GM anche dopo la transizione perche’ GM e’ un titolo migliore di WGM (e, soprattutto, è genderless)

Off topic:

Sono rientrato in World of Warcraft dopo mesi e mesi.
Sapevate che non esiste più “maschio” e “femmina” quando crei un pg?
C’è “Corpo 1” e “Corpo 2”.

Scacco matto, patriarcato. Il mondo è salvo.

Beh lo fanno da mò. In the sims 4 le opzioni quando crei un sim sono:

Questo sim può fare pipì in piedi si/no?
Questo sim può rimanere incinto/ingravidare/nessuno dei due?
Questo sim può allattare al seno si/no?

Completamente slegato dal corpo e dalla voce.

E su baldurs gate 3 le donne hanno (possono avere) il pene più grosso degli uomini :sisi:

Ho creato il pg ieri ma ho scelto fra male e female, i genitali non me li ha fatti scegliere. O non ci ho fatto caso.