wat
da quand’é che samus è transgender?
Fonte il character designer mi dicono. Però ammetto che non ci darei troppo peso in nessuna delle due direzioni.
Sento il meltdown dei gamerz da qua.
Ma 6 ft 3 inc armatura compresa o senza?
Ma il discorso fondamentale è… quindi?
Chiaro, mica per il tuo post. Ma se anche un pupazzetto 3D ha un determinato genere questo implicherebbe che… boh? Premio Nobel come miglior protagonista in un videogioco in grado di scardinare i pregiudizi arcaici contro il mondo delle streghe psicotico in realtà vero dominatore di questo globo che permetterebbe a tutti di… boh?
Ma infatti il punto e’ che chi si triggera perche’ il personaggino 3D ha 198 genders e’ la roba piu’ cringe che si possa immaginare
Non è molto diverso dalle centinaia che si triggerano per il colore della pelle di una sirenetta.
LI ADORO , passerei giorni a farli impazzire di rabbia, datemi altre 5000 produzioni netflix e disney se basta così poco a fare AMMATTIRE dei 50enni.
e pensa che potresti avere appena trovato uno
però non è questo il topic giusto
Ma chi, tu?
comunque io mi sono stupito solo perché literally l’unica cosa che sapevo del personaggio (mai avuto una console nintendo né mai stato un nintendaro) è la subversion del “Oh, personaggio protagonista di gioco d’azione tipicamente maschile che si scopre poi essere una biondona”.
no stakes here
Tutto normale negli UK.
Non è molto credibile che Samus Aran sia trans, ci sono degli spinoff e gadget/ritratti che ripercorrono la sua infanzia dove la si vedono chiaramente da bambina.
L’unica “prova” è un’intervista molto informale del 1994 dove si usa il termine “newhalf” che vuol dire “misto” (probabilmente in riferimento alla razza in quel mondo), ma dall’altra parte abbiamo un’intervista ufficiale rilasciata al co-creatore che sostanzialmente paragonava la probabilità di vedere la serie su una console Sony alle probabilità che la teoria Samus=Transgender sia canon.
Quoting Question 21: “Question : Any chance Metroid Prime will ever come to PS2? Answer: It’s about as likely as 'Samus is really transgender, Please enjoy it on the Gamecube!”
Di tutti gli utenti del forum, guarda caso…
Se hai qualcosa da aggiungere alla discussione fallo, se il 95% dei tuoi post sono pugnetti in giro agli utenti che non ti piacciono puoi evitare.
Poi da vero misogino se i trans si riescono ad appropriare di una more or less icona femminista sono solo contento, XY power
Ennesima conferma che per essere forti e potenti bisogna nascere con il pene ovviamente, take that feminists!
Ma che cazzo stai dicendo.
A parte che Samus neanche nasce come icona femminista, meno tempo ci mettevi a finire Metroid e meno vestiti aveva indosso nel finale. Se lo finivi in meno di un’ora stava in bikini.
Lol. Samus è letteralmente la prima donna “forte ed emancipata” in un contesto videoludico dove al massimo le donne le vedevi negli strip poker o che premiavano sul podio i vincitori del Grand Prix.
Il motivo per cui fece così tanto clamore e shock in un certo senso è proprio perchè nessuno si aspettava che sotto quell’armatura ci fosse una donna, così come ci sono testimonianze delle (poche) donne videogiocatrici di allora che quasi universalmente hanno apprezzato la trovata.
Il fatto che ci fosse in bikini come premio per i giocatori più esperti è ovviamente aggrapparsi sul pelo nell’uovo, la dannata incapacità della nuova generazione di attivisti e progressisti di non apprezzare o riconosceer il progresso quando lo si ottiene perchè tutta la storia dell’umanità va interpretata con le coordinate ideologiche di un campus progressista americano del 2023.
Ecchallà, è arrivata la battuta sul woke, come da copione
Shenlong guarda che, giusto per la cronaca, il fatto che Samus sia una donna è stato messo in chiaro (non Easter egg) solo in super Metroid, nel 1996, e non è diventata uno “strong female character” fino alla serie di Prime, negli anni 2000.
Ma è lapalissiano che quell’easter eggs fosse canon (basti guardare alle interviste lasciate dai dev e alle reazioni del giornalismo videoludico dell’epoca) e se non sei una “strong female character” quando vai in giro a salvare i pianeti dagli alieni che cazzo sei??
Che poi se non sei un’icona per quale motivo alcuni attivisti trans la vogliono rivendicare per loro? Tra l’altro rivendicando la cosa con una intervista mal tradotta del 1994, quando entro tale data erano apparse ben più prove che quel character è stato inteso (da più o meno tutti) come donna spaccaculi e quindi sì, in un senso icona pionera del femminismo videoludico.
Per il resto oh, non mi sogno neanche per un istante di continuare questa discussione o di continuare a postare in questo thread, già non mi piacevano le premesse e l’ho fatto più che altro perchè non volevo che Tuco si sentisse troppo dissuaso dal postare la propria opinione (su cui non concordo tra l’altro), ora non ho semplicemente motivazioni.