Thread dei diritti civili [LEGGETE IL PRIMO POST PRIMA DI COMMENTARE GRAZIE]

6 Likes

Anche la Scozia mi delude? :(

credo che la roba che dice la corte costituzionale o come cazzo si chiama dell’UK valga anche in Scozia

E’ partita in origine dal fatto che la Scozia aveva incluso le donne trans nelle quote rosa, e quindi un gruppo di TERF finanziate dalla Rowling hanno fatto causa al governo scozzese a riguardo.

Non aiuta il fatto che l’attuale governo britannico (Labour) è transfobico, perché se la corte suprema (sbagliando, in base a tutte le opinioni legali che sono uscite in seguito al caso) dice “la legge non dice X ma dice Y” la risposta naturale di un governo sarebbe “ok allora cambiamo la legge in maniera da mettere in chiaro che la legge dice X”. Ma devono posizionarsi come alternativa ai fascisti per prendere voti dall’estrema destra, e quindi non ne hanno intenzione.

vabbè allora ditemelo che è la gara a chi la spara più grossa

Comunque bello, bellissimo che in UK le peggiori politiche transfobiche stanno passando sotto un governo labour.

Bisogna fare tutto il possibile per dimostrare con precisione nanometrica che non c’è nessun motivo per votare i centristi rispetto all’estrema destra.

2 Likes

Ne ho postato a riguardo nel thread UK:

Che tra l’altro sono dei turbocoglioni perché è chiaro ed evidente che gli si sta ritorcendo contro: secondo gli ultimi sondaggi se le elezioni fossero adesso vincerebbe Reform (fascisti) con maggioranza bulgara, e quella merdina di Wes Streeting che già si vedeva come prossimo Prime Minister è già stato scartato dal suo stesso partito che si rifiuta di supportarlo proprio per le sue posizioni transfobiche.

Ma no, non ce la fanno proprio.

Effettivamente ho letto alcuni tweet di Starmer e sembrava di leggere la Le Pen :vface:

Chi aveva scommesso su “quando le terf avranno ‘vinto’ riguardo alle persone trans inizieranno con un altro tipo di bigottismo” si faccia avanti per ritirare il pupazzetto che ha vinto.

Ma ovviamente sono solo “legittime preoccupazioni” e se solo si parla con loro con calma capiranno che hanno torto :sisi:

2 Likes

Qualcuno che su questo forum non posta più tempo fa mi diceva che è sbagliato dire che Stone toss, nome d’arte di Hans Kristian Graebner, è un nazi.

Questa è stata la sua risposta all’ultimo post di una ragazza trans che si è suicidata:

https://x.com/stone_toss/status/1926861179575480439

immagine unrelated

3 Likes

:surprisedpikachu:

quel tizio è notoriamente un neonazi, mi è ancora una volta bizzarro che ci potesse essere discussione in merito.

no dai ma chi è che lo nega :asd:

è un neonazi fatto e finito allo scoperto ormai da anni

edit: Sant'Isidoro di Siviglia preserva indenne il forum che schifo di essere, ho aperto il link

Un altro ottimo esempio di pura razza ariana devo dire

3 Likes

Be’ la discussione c’è se sei d’accordo con lui e ti irriti se la gente normale gli dà del nazi perché ti senti tirato in ballo :asd:

Is the straw tail syndome :teach:

La prova del 9 è che ha provato a tenere la sua identità nascosta, il che vuol dire che si vergogna e quindi è sicuramente nazi :dunnasd:

L’attore Jonathan Joss è stato ucciso domenica sera:

Perché lo scrivo qui dentro? Perché a dare la notizia è stato suo marito, che ha descritto come sono andate le cose:

• I due, che erano stati bersaglio di insulti omofobi in passato, erano andati a controllare la posta alla casella della loro vecchia casa, che aveva preso fuoco l’anno prima, causando la morte dei loro tre cani;
  • Di fronte alla casa, hanno trovato il teschio di uno dei tre cani, con la sua vecchia medaglietta. Da come ne parla sembra che fosse stato messo lì di proposito;
  • Mentre erano disperati per questa scoperta, un vicino è venuto da loro e ha iniziato a insultarli. Ha poi tirato fuori una pistola e ha sparato, colpendo Joss, che è morto fra le braccia del marito.

Aggiungo:

However, San Antonio police said it had found no evidence that the shooting was a hate crime.

2 Likes

America, la terra della “libertà” (di ammazzare chi ti pare)

ma io boh

Mh, sarà da valutare se le indagini siano in grado di correlare la dolosità degli incendi con l’omicidio, con pregressi di natura violenta l’atto processuale cambierebbe auspico.

L’altroieri (25 giugno) oltre novecento persone si sono presentate al parlamento britannico per parlare con i deputati durante la giornata a questo dedicata e discutere l’atteggiamento che il governo ha nei confronti delle persone trans.

È l’open house del parlamento che ha visto più affluenza della storia per quanto riguarda i diritti LGBTQIA+: quello precedente era alla fine degli anni '80, quando la gente si era presentata per protestare contro la section 28 (la legge thatcheriana anti-gay).

Dai giornali c’è soltanto silenzio.

Mi ricorda un paio d’anni fa quando a Londra c’è stato il trans pride con tipo quarantamila persone e contemporaneamente una marcia organizzata da Tommy Robinson (fascista), che ha avuto un migliaio di partecipanti, sui giornali c’erano gli articoli a piena pagina su come bisogna dare retta a chi riesce a portare in piazza tanta gente e alla fine “ieri c’è stata anche una marcia per i diritti trans” e stop.