Thread dei diritti civili [LEGGETE IL PRIMO POST PRIMA DI COMMENTARE GRAZIE]

Gunner, posa il fiasco valà

A quanto ho capito:

L’algerina non è ne’ un uomo ne’ un trans. È una donna affetta da una sindrome che la porta a produrre una carica ormonale maschile molto più alta del normale (iperandrogenismo? Qualcuno di piu’ ferrato chiarisca), pero’ se i suoi livelli di testosterone sono rientrati nei limiti previsti dal regolamento del CIO, ovvero non fuori dai limiti che “indichino” il doping, mi sa che il diritto di partecipare ce l’abbia :dunno:

Ovvio, fosse stata messa giu’ come “donna affetta da” invece che “uomo combatte contro donna!” non ci sarebbe stato tutto sto bordello…

Spe ma non è una donna trans? Tre quarti dei giornali online ne hanno parlato cosi

No, è una donna. E’ nata donna.
I giornali ci stanno marciando sopra da giorni.

Ma dio impestato.

5 Likes

Gunner che scopre che prima di esprimere opinioni bisogna informarsi bene :love: vai gunner sei tutti noi :rulez:

Attento che adesso il problema sono io, non letteralmente Gazzetta, Corriere etc che hanno pubblicato x articoli apostrofandola come trans.

Ci sono ancora i titoli originali in Google Search, fortunatamente almeno molti giornali han poi corretto l’articolo.

3 Likes

Woke forum shows no mercy :teach:

2 Likes

Quasi come se avessero una propaganda dietro da portare avanti al netto delle evidenze scientifiche solo per accarezzare le scalmane dei conservatori di tutto il mondo, eh?

4 Likes

sta roba dei trans cattifi nello sport è diventato tipo il santo graal dei reazionari, è letteralmente una collina irresistibile sulla quale morire per un botto di persone, io davvero non capisco.
Penso sia il mix tra repulsione nei confronti dei trans insieme con quella traccia di “etica” realista che ti fa sentire un gran cervellone che difende lo stato di realtà senza farti sentire la puzza di merda

Anche solo l’idea di poter pensare che una persona passi attraverso un processo così complesso e fondativo come il cambio di sesso per bullizzare altre persone durante qualsiasi gara sportiva rende bene l’idea dell’ignoranza (e anche della cattiveria, perchè si appioppa questa etichetta di “scorrettezza” ad una intera categoria senza una ragione ben precisa solamente sulla base di un sentimento di repulsione) che chi esprime questo giudizio ha nei confronti della transizione, di ciò che spinge una persona in quella direzione e di quali siano le enormi difficoltà che ne derivano.

10 Likes

Ma non mi dire che Salvini ha veramente tuonato a cazzo su qualcosa che non sapeva, non può essere, non fa mai queste cose.

2 Likes

Perché è la narrativa nazi anglocentrica del momento. Ce ne deve essere sempre una, da un lustro a questa parte è “i trans sono subumani e vogliono entrare nei bagni delle donne e rubare le medaglie”, ai tempi di Reagan era “i negri hanno il gene dell’abbandono parentale e della marijuana”, nei primi 2000 era “Allah gli ha detto di tagliarmi la gola”.

Purtroppo internet fa in modo che al primo cretino tipo @DEIDetected che viene sui forum a fare “se questo è un uomo ;) ;)” ne corrispondono altri dieci che capiscono la stretta di mano segreta e propagano il mongomondo del testosterone e degli ermafroditi col wallhack.

7 Likes

Puntiamo degli euro su quanto tempo passa prima che la Carini faccia dichiarazioni pro politica di un certo tipo o venga addirittura reclutata dai soliti?
Io dico un 24 ore.

Secondo me le telefonate le sono arrivate anche prima

Sono d’accordo con il senso del post, ma in termini agonistici c’è gente che ha fatto, fa e farà ben di peggio.
Tolte le argomentazioni nazi, credo che il tema sia “banalmente” un quesito etico delle competizioni sportive. Vogliamo vedere il più forte? Vogliamo che si rappresenti lo sport come aspirazionale con valori più ampi?
Adesso il tema discusso anche per piggybacking delle ultradestre è quello del vantaggio ad essere nato con un sesso diverso da quello in cui si compete, ma la domanda etica si è già presentata con i vari Pistorius con le gambe de fero etc.

Io non ho un’opinione formata in merito, anche perché mi piacciono più gli sport skill based e comunque già oggi negli sport di forza ed endurance competono solo “mostri” genetici, quindi se domani nasce uno che al posto delle mani c’ha le pietre e vuole far box stica faccia pure. Però non è un bellissimo messaggio e valore da condividere ai giovani per coinvolgerli, rispetto alla meritocrazia e “se ti impegni ce la fai” e tutti i vari concetti su cui tanta gente sta andando in corto.

Cioè per dire ho fatto l’errore di aprire il thread di reddit su r/sports e su 150 commenti 145 erano nazate così bombastiche che se andate alla tomba del dr. Mengele e prestate attenzione potete sentire il suo spirito dire flebilmente “no dai raga basta trollare”.

8 Likes

Perché la meritocrazia è uno scam, nello sport come nella vita c’è chi parte 99 metri avanti nella gara dei 100 metri, qualunque sport professionistico richiede anche la fortuna di avere i geni giusti, se poi nasci pure coi soldi meglio ancora.

Certo nello sport devi anche sbatterti ma non vinci le olimpiadi senza avere il fisico giusto per lo sport che hai scelto

Ma infatti il messaggio più bello di queste olimpiadi è stato il tiratore turco panzone che si è presentato in maglietta e occhialini in mezzo a gente che sembrava uscita da The Division 2 e s’è preso un argento in scioltezza :asd:

4 Likes

Codename “Mario”, ha fatto secondo solo perché il bersaglio non scappava

13 Likes

xanth mi migliori la giornata
grazie :rotfl:

1 Like