Thread dei diritti civili [LEGGETE IL PRIMO POST PRIMA DI COMMENTARE GRAZIE]

Ottimo, cosi’ la gente si ricorda che non esistono “papi buoni”. Sono tutti quanti solo dei parassiti sociali che fanno danni a questo paese, per manco entrare in quello che fanno all’estero coi nostri soldi.

3 Likes

io voglio saperne di più :sisi:

Boh se conti la gente che han fatto crepare in Africa di AIDS con le campagne contro i preservativi, la chiesa cattolica e’ probabilmente l’istituzione piu’ sanguinaria dell’ultimo secolo, con buona pace di quelli che dicono che no, i periodi bui della chiesa sono nel lontano passato :asd:

Le campagne contro i contraccettivi in Africa tipo?

There were 94 000 [72 000 - 120 000] people living with HIV in Burkina Faso in 2017. The HIV prevalence rate among adults aged 15 to 49 was 0.8%.

Focus on: Burkina Faso | UNAIDS.

Quando 1% della popolazione ha l’AIDS? :dunnasd:

E questi sono 30 secondi su google, pensa se ci spendi due ore. :asd:

1 Like

Io avevo avuto un sentore, come un lievissimo sospetto quando ha emanato l’enciclica che la colpa del global warming era degli aborti :dunnasd:

What

Il problema del cattolicesimo, e di molte altre confessioni, è che mettono la morale al di sopra delle persone. Ossia, secondo loro è meglio che una persona soffra piuttosto che un dettame morale (che, come nota, si sono inventati loro stessi) venga violato.

Punto. Se si comprende questo, tutto di loro ha senso. (E fa senso, se mi permettete il gioco di parole.)

ma magari 1%, in alcuni Paesi subsahariani le percentuali di infetti da HIV superano il 25%

Però hanno pochissimi peccatori

La sai, era sull’enciclica Laudato si. Praticamente il ragionamento era che il global warming era causato dall’egoismo dell’uomo che pensa prima a se stesso che alle prossime generazioni, e qual’è l’atto di maggior egoismo? L’aborto, perché pensi a te e non al feto. Da cui l’aborto apre le porte all’egoismo massimo che causa ecc… ecc…

4 Likes

beh, in senso generale, penso sia vero per tutti.

nel senso, capisco cosa intendi ma non è che sofferenza di una persona >>> dettame morale, SEMPRE.

per rimanere nella chiesa, un pedofilo che non scopa bambini soffre, ma possiamo anche lasciarlo soffrire piuttosto che scoparsi un bambino.

io direi piuttosto che una buona parte dei dettami morali sono anacronistici e retrogradi, più che puntare al fatto che ne abbiano in generale…

A me non torna il paragone, perché in questo caso la scelta morale è tra la sofferenza di un pedofilo che deve reprimere i suoi istinti e quella di un bambino che viene violentato e quindi scegliamo il male minore.

Credo che whitetiger intendesse dottrina >> sofferenza della gente o qualcosa più relativo agli insegnamenti da catechismo, che a scelte morali vere e proprie.

1 Like

si io dicevo solo che non è secondo me la via “d’attacco” giusta, è chiaro che prevenire la sofferenza sia meglio quando dall’altra parte non c’è nulla da perdere, ma in assoluto non è così, ci sono TANTI casi in cui (un po’) di sofferenza è worth mantenere un principio morale.

è che i cattolici sono pieni di principi morali che fan cagare :dunno:

Per me l’atto di maggior egoismo è proprio figliare, perché non te l’ha chiesto nessuno di essere messo al mondo e quindi lo fai solo esclusivamente per te stesso, change my mind :dunnasd:

1 Like

Sì facciamo che gli atti di provocazione aperta su un tema che sapete BENISSIMO essere molto caldo qui su NGI anche no grazie mille

1 Like

Dateci io topic anti figlité così esplode il forum :asd:
Dopotutto il topic pro esiste da tempo ed è pieno di perle ma ci si astiene dal trollarle :asd:

Quanto sarebbe bello sto paese se ognuno si facesse li cazzi sua sulle scelte personali del prossimo :asd:

1 Like

Sottoscrivo. Ci vuole il thread a fertilità zero per assorbire le emissioni dei figli degli altri.

1 Like