Thread dei diritti civili [LEGGETE IL PRIMO POST PRIMA DI COMMENTARE GRAZIE]

può essere non mi stupirebbe, ma in generale io l’ho vissuta con le pratiche di immigrazione di mia moglie, una buona fetta di chi ti trovi allo sportello negli enti preposti semplicemente non è preparato, non ha la minima idea delle procedure e dei passaggi da fare. Roba che molte volte eravamo noi a spiegare che si faceva cosi e cosà perchè ci eravamo ovviamente informati prima. In parte è colpa delle leggi che non sempre sono chiare, e dall’altro penso che molti l’ultimo “corso di aggiornamento” lo abbiano fatto da neo-assunti nel 1980s o 1990s e non hanno idea di cosa dice la normativa attuale.

Io quando ho fatto il cambio di documenti sono andata in comune e ho chiesto e mi hanno detto, “Ah hai fatto bene a venire qui perché ci è arrivata questa sentenza del tribunale di fare x y z e non sappiamo cosa esattamente dobbiamo fare, non sapevamo nemmeno come contattarti” e io

Boh, avete il mio indirizzo di residenza all’anagrafe, madarmi una raccomandata?

Da lavoratore della PA: se vuoi stare dietro alle normative di un paese il cui governo cambia ogni 9 mesi, dovresti fare un corso di formazione ogni 2 settimane.

Si sono d’accordo, ma il punto e’ proprio questo, che ogni volta che c’e’ di mezzo mio marito finisco con le orecchie puntate perche’ spesso devo trovarmi a difendermi da qualcosa, e non puoi mai sapere dove e come.
E’ stancante alla lunga.

Non so dove postarlo, cmq pare che papa francesco abbia deciso di andare a lezione di inclusione da DEI detected

“C’è già troppa ‘frociaggine’”. Papa Francesco invita così i vescovi italiani a non ammettere seminaristi gay

2 Likes

non potevo non aspettarmelo da un chiesarolo

Vabbeh ma sara’ Lercio, vero?

notare che i froci non vanno bene ma i pedofili vanno benissimo

5 Likes

Non c’avevo fatto caso. Good point!

La fonte principale sembra Dagospia, magari è una stronzata ma la stanno rimbalzando un po’ tutti.

Ma che è demenza senile?

Sicuramente lo pensa, ma perché l’ha detto :asd:

2 Likes

È sempre stato uno che parlava prima di pensare. Con l’età non mi sembra che la situazione sia migliorata.
Probabilmente gli son scesi i freni inibitori e ora dice quello che ha sempre pensato.

Vabbè, comunque è obbligatorio postare questo adesso

2 Likes

Ti aspettavamo al varco :asd:

KABRUTUS SCEGLIMI I SEMINARISTI

2 Likes

Diciamo che sto Papa non ha installato il software che filtra quello che pensa con quello che dice, non è la prima volta che gli vengono fuori delle stronzate epocali :asd:

Proprio l’insegnamento di Gesù Cristo :rotfl:

2 Likes

9 Likes

Stavo pensando la stessa cosa. È una vaccata di quelle che Dagospia fa ogni due o tre mesi quando il traffico al sito cala.

Ovvio che la pensa così, ma non lo direbbe mai in quella maniera, anche perchè il Papa sa l’italiano peggio di mio nonno. :asd:

Mentana conferma che è tutto vero :rotfl:

Sembra un titolo de Il Male o di Cuore

Sembra roba tipo Natale in Vaticano di vanzina con salvi che fa il papa

2 Likes