Thread dei diritti civili [LEGGETE IL PRIMO POST PRIMA DI COMMENTARE GRAZIE]

no, vabbeh, è anche normale che sbavi dietro 17-18enni, ma pure 16, ma è il loro insegnante :dunnasd:

1 Like

Richiesta cortese (che più non posso fare perché non sono mod): possiamo non ricominciare con il discorso delle differenze d’età? :asd:

È colpa mia che quel MANGA ce l’ho nel cuore, e pure se riconosco che non sia invecchiato super bene se leggo “ma è solo la storia di un 30+enne che sbava dietro le ragazzine!” Mi triggero tantissimo, my bad sorry lock trash ban.

1 Like

Un sacco di cose invecchieranno male, è una cosa con cui fare i conti.

Qualche mese fa sentivo un’intervista a Bisio che diceva che rapput oggi non si potrebbe più nemmeno pensare, ma quante volte l’ho cantata a squarciagola.

Io sarò anche “woke” di base ma muoio dentro se ammazziamo la satira e ne accogliamo solo la versione ripulita.

Anche perché molti dei concetti più progressisti che mi sono rimasti e che mi hanno formato durante l’adolescenza vengono da persone non proprio particolarmente “politically correct” del passato.

Penso ad esempio a quello con cui mi nutrivo da ragazzo, dai dead Kennedys (di cui basta solo il nome del gruppo :asd:), ai NOFX, a Bill Hicks, ai monty phyton… e si anche ad Elio e le storie tese :dunnasd:

Sono combattuto e pure di nuovo ot :asd:

Il discorso è interessante anche se si presta a derive pericolose se si apre un thread a parte, è una cosa a cui penso spesso e non so darmi risposta.

Non è il solito rant reazionario “NON SI PUÒ PIU DIRE NULLA!” Che in realtà è una stronzata, è un discorso più complicato.

2 Likes

Ma bisogna fare una distinzione tra “non si può più fare quello che una volta si poteva” da “fanculo il decoro borghese”. Sono due cose diversissime. I punk non piagnucolavano perché non si può più dire “donne troie” sennò non si può fare poesia

2 Likes

Sono d’accordissimo, ma ora si tende comunque a criminalizzare le parole qualunque sia l’intento, e questo non è sicuramente qualcosa che va a favore della satira che deve anche essere pungente e spesso deve criticare e mettere in risalto le contraddizioni anche di quelli che dovrebbero essere “i progressisti”

Che è esattamente quello che facevano i DK al tempo.

"So, you’ve been to school for a year or two
And you know you’ve seen it all
In daddy’s car, thinkin’ you’ll go far
Back east, your type don’t crawl

Play ethnicky jazz to parade your snazz
On your five-grand stereo
Braggin’ that you know how the niggers feel cold
And the slums got so much soul"

Diciamo che ci vuole intelligenza per scavare e capire certe cose, ora si tende un po’ a fermarsi alla superficie.

Di certo non prendo come esempio Pio e Amedeo che dicono “frocio” in prima serata su canale 5 facendosi paladini della libertà di espressione ecco :asd:

quando mi trovi uno che piange “muh cancel culture” e che non stia solo piangendo il proprio diritto di far cacare poi mi mandi un trillo su msn

Non è quello che sto dicendo però dai, su quello sono assolutamente d’accordo con te.

C’è gente che si considera progressista ma che si ferma alla superficie delle cose che in quel pezzo dei dk se fosse uscito oggi si sarebbe concentrata solo sul fatto che usare “niggers” è offensivo, senza considerare tutto il resto, perché converrai con me che gli stupidi non stanno solo da una parte.

A me “preoccupa” questo, e con preoccuparsi non intendo “ommioddio viviamo sotto dittatura del politically correct!!”.

Quel testo poi è particolarmente attuale :asd:

Madonna Grismi e il dono della sintesi :lode:
E’ sempre il solito discorso tanto, del “punch up, not down” che non ci vuole niente a capirlo tra l’altro.

Mi trovi qualche personaggio “grosso” che ha equivocato una roba simile?
Perche’ se ti riferisci ai vari social, c’e’ poco da farci testo eh. La concentrazione di gente con rabbia repressa nei social e’ tipo il 900% di quello che trovi nel mondo reale.

Sia chiaro Chuck non ti sto mettendo al muro, sto cercando di capire se, come penso, semplicemente c’e’ una percezione distorta come spesso accade perche’ quelli che si devono “lamentare” sono sempre quelli che strillano piu’ forte ma sono poi non un campione rappresentativo. Prendono poi piede quando c’e’ una maggioranza che e’ largamente ignava e menefreghista che li lascia fare.

Ma no dai crius, leggi cosa ho scritto… Ho fatto un esempio di punch up oltrettutto con quel testo (i DK se la prendono con la borghesia falsa progressista) e mi riferisco ovviamente a quel tipo di satira, infatti ho fatto l’esempio di Pio e Amedeo proprio per fare capire cosa per me non è satira.

Non è quello il punto, è sul concentrarsi sulle parole più che sull’intento e sul messaggio.

Ora non fatemi diventare un reazionario contro il politically correct che ha rovinato la società per favore :asd:

Btw ora ho da fare poi leggo il tuo edit e rispondo.

Ma lo vedo cosa hai scritto Chuck, non c’è dubbio che sia punch up etc.

Però mi dici “ci si concentra sulle parole e non il significato”. In parte hai ragione, perché gli imbecilli ci sono da entrambe le parti come dici tu, solo che siamo allora alle solite.

Un imbecille dice “non puoi dire ste cose, è aggressione verso x minoranza”.
Un altro imbecille dice “membri di minoranza x mi impongono di accettare le loro scelte personali, bisogna fare leggi per reprimerli”.

Capisci che siamo su due livelli assurdamente diversi.

Non ci sono dubbi.

Ma non c’è solo bianco o nero, io di stupidaggini scritte da gente che si considera progressista ma che in realtà non ha capito la satira ne ho letta qualcuna, certo non sono numerosi e rumorosi come l’altro esempio che hai fatto :asd:

E’ solo la considerazione di una persona come me che è cresciuta in mezzo ad un certo tipo di satira e che ora nel 2024 pensa che sarebbe fraintesa da alcune persone, tipo da fanpage.it :asd:

Sono convinto che siamo assolutamente d’accordo poi che robe ignobili come il finale di Ace Ventura non sia ne satira, ne roba invecchiata male ma semplicemente una schifezza immonda indifendibile.

Comunque e’ stancante come ci si trovi sempre in certe situazioni.

Vado in comune per un cambio di residenza. Stato civile: unito civilmente.

  • Ah allora cambia residenza anche il suo compagno?
  • No mio marito e’ residente all’estero
  • Allora mi serve l’atto di separazione
  • ?
  • Se non siete residenti assieme mi serve l’atto di separazione
    Seguono 10 minuti di discussione in cui cerco di fargli capire che sta delirando. Alla fine mi rompo il cazzo e siccome so come funziona e non mi faccio prendere per il culo cosi’, gli dico “bene, mi metta il rifiuto di cambio di residenza per iscritto, credo che dovra’ servire al mio avvocato per istruire la querela”.
    Magicamente e’ diventato possibile.

Ora, io non posso dire con 100% di certezza che quell’impiegato sia un omofobo. Magari rompe il cazzo a tutti, magari aveva le palle girate stamattina. Ma e’ piuttosto curioso che quando tiro fuori lo stato civile o devo comunque dichiarare il mio stato lgbtq meta’ delle volte finisco una situazione del genere. Stranezza delle stranezze.

2 Likes

scroscio di risate in sottofondo

https://x.com/SimoPillon/status/1793359306584154570?t=8DZ9VY0trOVbXTa4uMg35g&s=19

Per segnalare che l’obiettivo di queste merde è questo, non dimenticatelo mai

Video vecchio di 3 anni ma a mia discolpa non e’ che guardo Key & Peele tutti i giorni :asd:

L’ho trovato perfetto per … tante metafore della societa’ attuale :dunnasdsad:

3 Likes

C’era un thread apposito per il PR Universale e il DEI?

Anyway, stanno avendo una settimana difficile. :asd:

https://x.com/CantEverDie/status/1794378514608841214

TLDR: mezzo Twitter si è messo a trollarli malissimo, postando solo il nome di quel ex programmatore di WOW come commento a tutta la loro roba DEI, perchè tizio è famoso per cercare il suo nome su Twitter e poi mandare i sui scagnozzi ad harrassarli. :asd:

1 Like

su All GameZ , il topic su sweet baby inc

1 Like

direi di cominciare a fare un fondo cassa per comprare accette da mostrare gentilmente a questi criminali ogni volta che si avvicinano ad un consultorio per portare violenza ad una povera ragazza