Thread dei diritti civili [LEGGETE IL PRIMO POST PRIMA DI COMMENTARE GRAZIE]

anna cramling ambasciatrice dello sport presso le ragazzine

cmq non so se hanno cambiato anche questo ma il sito dell’ issf dice

https://www.issf-sports.org/theissf/championships/olympic_games.ashx

magari non hanno aggiornato il sito ma pare che i risultati tra uomini e donne non sono paragonabili :asd:

incredibile come si passa da

lol cazzo dite

a

ah, no, ho capito male

a

lol cazzo dite

Tutto sto tempo buttato a cercare fonti che ti diano uno scampolo di terreno su cui poggiare i piedi. Non era meglio, chesso’, *.*?

2 Likes

Onestamente non saprei quanto meccanicamente possa essere rilevante, avranno effettuato valutazioni specifiche per arrivare a questi criteri, ma in termini generali mi paiono condizioni sfavorevoli per le donne, il peso per l’arma femminile quando comparata con quella maschile eccede il divario medio nella presenza di massa muscolare. @Krudar si richiede un consulto in merito.

@crius quando vorro’ la tua opinione te ne daro’ una

1 Like

L’unica differenza rimasta era il peso dell’arma fino al 2018 stando alla wiki.

Ah si capace questo dice ultima edizione 2016

Cazzo di isssf, un lavoro solo c’avete, pubblicare il regolamento :asd:

Boh no?
I risultati sono legati a mille motivi indipendenti dalle capacita’ fisiche.

4 Likes

Il cervello e qualsiasi cosa produce non può essere visto graniticamente così e infatti da queste micro variazioni tra i cervelli non si può trarre assolutamente nessuna conclusione che abbia rilevanza. C’è variazione di strutture e circuiti tra persone e persone e non per forza determinate dal genere. Nascere con meno punti stats spendibili in’ambito motorio non determina nulla perché il cervello non solo usa milioni di workaround per farti eccellere comunque ma può benissimo rinforzare quella parte deficitaria fino a renderla iper-performante.

In ogni caso leggeteli tutti gli articoli

When your brain processes the same signals over and over, those networks will get stronger, like working out a muscle. So even if male and female brains start out similar, they may become different over time as boys and girls are treated differently with different expectations.
And brains can adapt. Like when someone loses their sight, they get better at hearing. They use the “seeing” part of their brain to process sound.

Per andare ancora più a fondo nella questione bio, c’è sempre da tenere in considerazione l’aspetto culturale, che nell’articolo di hicks è nominato ma ovviamente non viene menzionato nei post perché non aiuta la narrativa biodeterminista

The Tel Aviv study supports the idea that sex differences in the brain may depend on the family and culture you grew up in and what’s happened to you, too.

Tua figlia può essere scoordinata non solo perché nasce con la stat agility bassa che eredita da te (uomo) ma anche perché ci metti del tuo “culturale”. Ad esempio attraverso bias che ti porti dietro di genere o semplicemente preconcetti sulle tappe evolutive e di apprendimento, finisci a rinforzare questo suo deficit motorio e quindi poi lei deciderà di puntare su altro “tanto so scordinata come papà” “tanto sono goffa” “tanto sono maldestra” “tanto sono più brava a fare i conti di matematica”

Praticamente l’articolo ti ha detto che anche se esistono micro variazioni bio, valgono a poco e niente perché stanno mille fattori che sono più importanti e incisivi

3 Likes

Io fare il paragone con le quote rosa in politica, in un mondo ideale non avrebbero senso ma nella nostra realtà patriarcale servono a spezzare un loop di potere in mano solo ad uno dei sessi anche a costo di candidare potenzialmente all’inizio donne meno preparate politicamente perché servono a raggiungere le prescrizioni di legge. Ma nel lungo termine invece l’effetto è che ci sono sempre più donne ben preparate in politica e che arrivano in modo del tutto legittimo in posizioni apicali.

In alcuni sport non prettamente fisici o del tutto non fisici (es gli scacchi), la categoria femminile fino ad un certo punto ha lo stesso effetto delle quote rosa ma è anche evidente che oltre un certo punto critico perde di significato e non ha senso una divisione

2 Likes

IMHO se volessi fare un confronto uomini/donne non andrei mai a prendere atleti, né professionisti né dilettanti.

Sarebbe un confronto pieno di variabili nascoste: quanto si allenano? Chi li allena? Quante possibilità hanno di aver avuto accesso ad opportunità completamente differenti?

Se volessi sapere chi tira meglio freccette fra uomini e donne prenderei gente che non ha mai visto una freccetta in vita sua :asd:

1 Like

Il mio unico problema, come molti hanno già detto, è che sta roba e ciclica. E sono anche le stesse persone ogni volta. 2 + 2 = :dunno:

2 Likes

Guarda si possono fare paragoni in tanti settori.
Nel mio? La probabilita’ di una donna di avere una posizione tenured e’ inversamente proporzionale al numero di figli. Se si guarda alle donne senza figli e basta non dico che ci sia parita’ di genere ma quasi.
Per gli uomini invece il numero di figli non ha correlazione con la carriera.

Ora, a meno che il DNA di una donna cambi quando sgravida un poppante, ho enormi difficolta’ ad immaginare ragioni biologiche per cui dovrebbero essere meno brave a fare sto lavoro degli uomini se partoriscono.

Quindi forse quelle sulle donne che non sanno fare lavori come il mio sono tutte cazzate, magari. Chissa’.

8 Likes

Mia figlia sarà abbastanza coordinata da fare i captcha per loggare su Onlyfans?

9 Likes

Chiaramente senza un cazzo da almeno 25cm come indichi sulla lavagna?

:lode:

1 Like

Imho in qualsiasi sport in cui c’è uno sforzo aerobico o anaerobico che può incidere sul risultato bisogna dividere le categorie per sesso (oltre che per altri parametri a seconda dello sport), perché l’uomo è avvantaggiato rispetto alla donna a parità di skill.

3 Likes

e le freccette ricadono in questa categoria?

1 Like

Non saprei perché non sono informato sulla disciplina. A occhio ti dico di no, ma è un mio pensiero.