Thread dei diritti civili [LEGGETE IL PRIMO POST PRIMA DI COMMENTARE GRAZIE]

santo dio di nuovo il reset

2 Likes

Perfavore ripristinate la reaction :joker: , ci sono diversi post qua perfetti per il suo utilizzo

3 Likes

comunque per chiudere sta ennesima cagata, questi sono i risultati del tiro olimpico a tokyo:

nel tiro con carabina da 50 metri la campionessa olimpica sarebbe arrivata terza tra gli uomini.

Nella Carabina da 10 metri la vincitrice delle donne avrebbe vinto anche nella gara maschile.

nello skeet la nostra Diana Bacosi, medaglia d’argento femminile, avrebbe vinto il bronzo, seconda sarebbe arrivata la prima classificata femminile.

non saprei ma a naso pistole e carabine pesano più di una freccetta, poi se vogliamo fare davvero finta che ci sia un vantaggio sportivo nel tirare le freccette a livello professionale perché uno nasce uomo, manco fosse sollevamento pesi, proseguiamo pure.

6 Likes

Ok, ora ci divertiamo:

Quell’articolo di Nature che hai postato non ha corretto il campione delle persone partecipanti per chi aveva più pratica con i joystick e per chi pratica o ha praticato attività, tipo sport, che possono influire sulla coordinazione mano-occhio (sviluppandola ed aumentando precisione e reattività).

1 Like

Il peso delle armi è diverso :asd:

lol ma quali provocazioni
gli uomini sparano meglio delle donne (tiro al piattello per esempio) semplicemente perche’ sentono meno la fatica e mantengono la concentrazione piu’ a lungo.

suppongo che sia una cosa simile nelle freccette ma in ogni caso che gli uomini abbiano un vantaggio rispetto alle donne (che sia culturale o fisico o un mix) non lo dico io, lo dicono i risultati degli sport

cioe’ da come la metti sembra quasi che la categoria femminile sia qualcosa inventata dal patriarcato anche quando non serve (scacchi, freccette) quando invece e’ sempre qualcosa fatto per venire incontro alle donne

lo sai si che la carabina 50m gli uomini sparano 120 colpi e le donne 60 si? :asd:

secondo te perche?

sessismo?

1 Like

Son abbastanza sicuro che siano 20x3 ambo generi

no non lo sapevo ma nemmeno trovo conferma della cosa se è per questo, non dico sia impossibile ma almeno wikipedia e tutte le altre fonti che ho trovato ti danno torto:

Femminile
Carabina Sportiva 3 Posizioni (CS3P)

• Carabina calibro .22 LR*
  • Distanza: 50 metri*
  • Peso dell’arma: < 8 kg*
  • Diametro “10” sul bersaglio: 10,4 mm*
  • 20 colpi in ginocchio, 20 colpi a terra, 20 colpi in piedi*

Gara
colpi Tempo a disposizione
60 colpi 2 h (su bersaglio cartaceo), 1 h e 30 min (su bersaglio elettronico)

-----------------------------------------------------------------------------------------

Maschile
Carabina Libera 3 Posizioni (CL3P)

• Carabina calibro .22 LR*
  • Distanza: 50 metri*
  • Peso dell’arma: < 8 kg*
  • Diametro “10” sul bersaglio: 10,4 mm*
  • 20 colpi in ginocchio, 20 colpi a terra, 20 colpi in piedi*

Gara
colpi Tempo a disposizione
60 colpi 2 h (su bersaglio cartaceo), 1 e 30 min (su bersaglio elettronico)

Pesano anche uguale se è per questo le armi, per rispondere a qualcuno sopra, o almeno così pare.

Forse stava leggendo il regolamento del '56

2 Likes

No hai ragione era differente fino al 2018 poi hanno cambiato

1 Like

a londra 2012 era come dice lui ma se capisco bene alle ultime olimpiadi non era così e nemmeno a tokyo ma potrei sbagliarmi

Mi sembra comunque l’ennesimo gaslighting quà si parla dell’immonda fatica di lanciare una freccetta e di come chi fa la transizione abbia un evidente vantaggio testosteronico, che per altro non è ancora del tutto dimostrato neppure negli sport in cui la forza conta davvero figurati per lanciare le freccette, il next step sarà il vantaggio netto della velocità delle fibre maschile quando giochi a merda

4 Likes

Questo però dimostra l’esatto contrario di quello che hai sostenuto fino ad ora, perché se da qualche anno donne e uomini usano lo stesso setup e i risultati sono comparabili la conseguenza è che non ci sia nessun vantaggio da parte dei maschietti.

Ma no a prescindere dalla transizione, io non ho capito la tesi allora

Secondo te le categorie femminili nello sport sono fatte per avvantaggiare gli uomini o le donne?

Le categorie hanno senso in alcuni sport e in altri no, come penso sia evidente dai fatti, ad esempio nel tiro a segno a quanto pare.
sei tu che sostieni che abbiano senso in qualunque cosa o almeno questo abbiamo inteso più o meno tutti dal tuo post.

3 Likes

Ma magari la categoria 'piu semplice ’ ha abbassato il livello d’ingresso dello sport permettendo, nel tempo, di attirare più donne di conseguenza permettendo di selezionare altete migliori?

Ma per le arrampicate sugli specchi c’è la divisione maschi e femmine?

8 Likes

No io dico che in alcuni sport hanno senso per via del fisico, in alcuni per motivi culturali.
In alcuni non hanno senso, ci sta.
Ma appunto è una cosa che imho puoi dire paragonando i risultati (come nel caso del tiro) non partendo dall’ assunto che se non sudi l’uomo non è avvantaggiato :asd:

Non so lo specifico del tiro, immagino che fosse uno sport tipicamente maschile finché non si è diffuso tra le donne fino ad abbattere le differenze culturali.
Anche grazie alle categorie femminili

Cosa che non è successa (ancora) con gli scacchi ma imho ci si arriverà soprattutto con i tornei online

1 Like

Avrei giurato che dopo la serie TV di successo avremmo avuto un boom di scacchiste.