Thread dei diritti civili [LEGGETE IL PRIMO POST PRIMA DI COMMENTARE GRAZIE]

NO PERCHè NON HAI FIGLI E NON PUOI SAPERE :mad:

1 Like

stesso motivo, quante donne conosci che avevano la fissa delle freccette?

io c’ho almeno due amici che andavano al pub con il set di freccette personale specificatamente per giocare a freccette :asd:

Comunque i maschi sono più coordinati, c’è poco da fare.

1 Like

Minchia che trollate pessime dai, 15enni uscite dai corpi dei quarantenni

1 Like

Ma infatti, mi pare strano dover sprecare banda a spiegarlo :asd:

È appunto una questione puramente culturale.

Essere più coordinati?

:asd:

Vi ricordate che thread è si?

Hanno sdoganato trollate e puttanate?

Non quello dei vostri volti

1 Like

Ah, infatti, mi pareva; dipenderà pure dal numero di donne effettivamente interessate alla disciplina, se le percentuali favoriscono nettamente un gruppo piuttosto di un altro è inevitabile la componente minoritaria abbia performance peggiori, fosse solo per varietà del gruppo di selezione.

2 Likes

Hai presente il tipo di uomo che incontri al torneo delle freccette? :asd:

Battute a parte, per me la motivazione è sempre quella, poi se vogliamo trollare su “alle bambine piace fare i capelli alle bambole mentre ai maschi piace fare la lotta” io mi ejecto.

Fino a inizio 1900 alle donne era vietato iscriversi alle leghe di scacchi, e il clima a cui vanno incontro è tutt’ora questo:

Polgár,[14] Shahade[13] and Houska[16] have said that they have encountered sexism, including belittling comments about their abilities, opponents who refused to shake hands, and online trolls questioning if girls and women belong in chess.

Several male players have commented negatively on women’s performance in chess. In a 1963 interview, Bobby Fischer was dismissive of female players, calling them “terrible” and said it was because “[women] are not so smart”.

Ci sono intere zone del pianeta dove non è loro permesso gareggiare contro uomini (o dove è loro vietato del tutto giocare a scacchi), ma no, immagino che la realtà sia che i maschi sono più bravi per loro natura, giusto

4 Likes

In 2021, FIDE announced the largest-yet sponsorship deal for women’s chess, with the breast enlargement company Motiva; this move met with both criticism and support from female chess players.[63] FIDE declared 2022 the “Year of Woman in Chess”.[64]

ma cristo :rotflfast:

1 Like

perche’ onestamente non conosco abbastanza lo sport da escludere che avere piu’ resistenza fisica in qualche modo ti aiuti quando si tratti di fare 300 tiri a serata

a una donna mediamente si stanca il braccio prima di me non c’e’ un cazzo da fare e immagino che quello impatti sulla precisione

Ma infatti non ne capivo il motivo ma la tua argomentazione ha abbastanza senso.

La ha anche quella di Oath se togli le provocazioni.

Droppo questa e poi mi eclisso che stasera non ho voglia.

“Abbiamo testato l’abilità di neonati maschi e femmine a scendere per una rampa inclinata, e l’abbiamo paragonata con le aspettative delle madri dei neonati. Il sesso dei neonati non ha influenza sull’abilità, maschi e femmine sono bravi uguali, ma le madri delle femmine hanno sottostimato l’abilità delle figlie, mentre le madri dei maschi hanno sovrastimato l’abilità dei figli.”

Wait, it’s all social bias?! (Always has been.)

7 Likes

Mha :asd:

Quando dicevo “che sono più coordinati” non intendevo dire “la bambina cade correndo, il bimbo no”.

La V corre e bho, forse in 3 anni è caduta per terra 3 volte ma quando corre lo fa in modo “scomposto” cosa che maschietti altrettanto abili non fanno e corrono “più da adulti”.

Mia osservazione banale su un campione ridottissimo di bambini che vedo al nido.

That’s all folks.

In tutto questo poi, forse, il fatto che i genitori mediamente magari mandino a far sport di più e prima i figli maschi fa si che crescano con abilità sportive maggiori, who knows? :dunno:

Fammi postare questo articolo che palesemente sottolinea una roba ridicola che sicuramente tutti ci si fanno una risata anche se un po’ amara

The face when someone defend the decision

3 Likes

non penso sia un segreto che la coordinazione è una skill da sviluppare.
Il pupo è capace in base a quanto gli è stato permesso di svilupparla, se non ci sono complicazioni di altro tipo.

1 Like

https://www.nature.com/articles/s41598-020-68069-0

Women have more connections going left and right across the two halves of the brain. This could give them an advantage in pulling together information from different sources and drawing conclusions. The left half of the brain handles logical thinking, and the right is associated with intuition.

Men’s brains have more connections from front to back, which may heighten their perception. They may be more attuned to what’s going on around them so they can take action. Men have stronger connections between brain areas for motor and spatial skills. That means males tend to do a better job at tasks that need hand-eye coordination and understanding where objects are in space, such as throwing a ball or hammering a nail.

:dunno:

Pare che ci siano delle evidenze che la precisione occhio/mano maschile derivi da caratteristiche fisiologiche…che è quello di cui si parlava.

Guarda qualche settimana fa sono andato a vedere le gare di tecnica nazionali dell’arte marziale che pratico. Immagina roba tipo i kata del karate.

Nella categoria 14-15 anni un buon 70% era una roba scandalosa come coordinazione indipendentemente fra maschi e femmine, quindi il tuo discorso mi convince molto poco anche senza bisogno di cercare letteratura sull’argomento :asd: