Thread dei diritti civili [LEGGETE IL PRIMO POST PRIMA DI COMMENTARE GRAZIE]

Almeno io 25 anni fa avrei scritto “xké c avete rtt il caxxo”

Molto più stylish

Fornisco image da usare gratuitamente ogni volta che arriva il genio di turno a dire che la Rowling non e’ una pessima persona.

8 Likes

Un orsobaffanculo non è abbastanza, mi ci vorrebbe una bestemmia in chiaro.

Posso? Una mi basta, giuro.

2 Likes

Tanto c’è la BromAI che limita il tuo congelapesca

1 Like

D’altra parte è un sistema infallibile diö giraffa :shy:

4 Likes

ICYMI, è leakata prima del tempo la “Cass Review”, ossia la revisione assolutamente imparziale commissionata dal governo inglese riguardo ai trattamenti di affermazione di genere per le persone minorenni.

Devo ancora concludere la lettura, ma un highlight per il momento è:

Avevamo a disposizione 103 articoli scientifici che hanno esaminato se i trattamenti di affermazione di genere siano benefici o meno. Da questi abbiamo scartato quelli che abbiamo considerato di bassa qualità perché non sono prove randomizzate e/o in doppio cieco, e sulla base dei due articoli rimasti abbiamo determinato che non ci sono prove che i trattamenti siano benefici.

3 Likes

Cioe’ ok tutto eh, facciamo roleplay e diciamo che non ci sia faziosita’ e effettivamente i restanti 101 non erano “rigorosi”… ma invece dichiarare che non ci sono abbastanza dati allora?

Ma come fanno ha dir… ah spe, e’ per gli UK, dove le case si tengono in ordine sul fronte, e poi dentro c’e’ puzza di piscio di topo e il retro ha la fanga dove si va a giocare il pomeriggio come peppa pig.

No, tecnicamente è corretto, se hai escluso tutti gli studi non ci sono prove che i trattamenti siano benefici.

Che non vuol dire che non sono benefici, ma non ne hai le prove.

Comunque il “questi paper li ignoro perché posso trovare un motivo per farlo” è una tradizione vecchia quanto la scienza :asd:

1 Like

Tutto corretto. Solo che poi viene presa una decisione sulla base del fatto che non ci sono prove per dire che sono benefici, per dire che quindi potenzialmente sono dannosi :vface:

Giusto per mettere i puntini sulle i, questo è il testo della press release.

https://twitter.com/Chican3ry/status/1777724047079477628

(nello stesso thread su twitter si fa vedere come a fare parte del team della review ci fossero persone dichiaratamente a favore delle terapie riparative / terapie di conversione e membri di gruppi anti-trans, ma “no conflict of interest was declared” quindi tutto ok.)

Questi sono gli studi, ed evidenziati i motivi per cui sono stati scartati.

https://twitter.com/Esqueer_/status/1777755823743054120

Ci tengo a sottolineare che non è possibile fare uno studio in cieco sugli ormoni e sui bloccanti della pubertà, perché hanno degli effetti fisici che è impossibile non notare e sono facilmente distinguibili da un placebo.

Meanwhile, il governo inglese:

https://twitter.com/TabitaSurge/status/1777760280392388614

“Fino ai 25 anni il cervello delle persone non è completamente sviluppato, quindi non dovrebbero prendere decisioni che possono cambiare la loro vita”

Ossia: non possono fare la transizione.

A 18 anni si può prendere in prestito del denaro, ci si può arruolare nell’esercito, si può decidere che lavoro fare, ma no. La transizione no.

Spero vi rendiate conto che era questo l’endgame, fin dall’inizio: hanno scelto una categoria da vittimizzare per distrarre la gente comune dal fatto che sono fascisti.

penso non ci sia nessuno che non ne fosse sicuro

Risposta precisa e dettagliata alla Cass Review.

La versione superbreve è che è una montagna di cazzate di parte pubblicata per penalizzare le persone trans.

1 Like

Guarda, posso dirti, non che sia estremamente attento alla politica anzi, ma se mi chiedi due robe generalmente uscirebbe fuori che sono economicamente di destra, socialmente abbastanza centrista ma insomma, “nazi” per gli standard Agorà.

Ma ti giuro, sia io che ogni mio amico destrorso, ed è un argomento che ogni tanto tiro fuori, è tanto allibito quanto lo sei tu.
Non mi è chiaro a chi possa dare fastidio, a chi gliene fotte qualcosa di sta agenda, perché ci sia questo sentimento…e mi va in cortocircuito anche il tema “rasoio di occam” dove uno prova a capire chi ha da guadagnarci e boh, non trovo risposte.

Anche quei pochi dubbi da “conservatore” che uno può avere, tipo bloccanti in età minore etc su cui magari senza una opinione informata vai istintivamente sul “non toccate i bambinihh”, basta effettivamente andare a parlarci coi bambini e non più bambini a chiedere se si son pentiti o se han cambiato idea, e mi sembra che tipo il 95% dica no….

Davvero non so, è una roba abbastanza orribile della quale fatico pure a capirne un coinvolgimento politico del genere…

2 Likes

La risposta più banale che ci insegna la storia è che avere qualcuno da odiare unisce il resto della ggente

3 Likes

Si ma andava bene coi negri almeno loro rubano il lavoro, non mi è chiaro che male faccia una persona trans.

1 Like

rubano…le ragazzine?

i ragazzini.

non lo so, qualcosa del genere, poi non puoi molestare ragazzini che son tutti strani. :dunno:

E’ una malattia vi dico!!!11oineone!!!