Thread dei diritti civili [LEGGETE IL PRIMO POST PRIMA DI COMMENTARE GRAZIE]

Comunque il punto di GnR non ha ancora risposta, perche’ in realta’ la virata antitrans e’ relativamente recente e bisogna ancora vedere in questi paesi in una o due tornate elettorali se veramente riesce a trainare il voto destrorso, e’ normale essere dubbiosi.

La figa piace a molti, ma il cazzo piace a tutti
Loro possono, tu no.
Se provi invidia nella cosa potresti avercela contro chi professa l’omosessualità liberamente

In sintesi: bigottismo

È sempre la solita storia: la destra deve avere un bersaglio contro cui scagliarsi.

Hanno perso la battaglia riguardo agli omosessuali, che nel mondo occidentale sono in linea di massima accettati da tutti, eccetto le persone più bigotte, ed avevano bisogno di trovare qualcun altro. Per coincidenza, nello stesso momento in cui in USA hanno dichiarato il matrimonio egualitario le persone trans cominciavano a diventare più visibili (2015, googlate “transgender tipping point”), ed ecco fatto.

E la retorica che usano è la stessa, eh. Mi va bene ma devono proprio farlo in pubblico? Perché non possono tenerselo per sé? Devono proprio infilarcelo in gola? Ma alla fine non sono così oppressi, dai. Non hanno bisogno di protezioni legali. Quali sono i diritti che non hanno? E comunque non dovrebbero fare lavori a contatto con i bambini, che sono impressionabili. È un contagio sociale, vogliono far diventare trans i nostri figli. Ai bambini non ci pensate?

8 Likes

Non lo so, imho dura poco anche tutta sta retorica, ma perché davvero all’atto pratico gliene batte a forse il 5% di tarati mentali che si segue sti complotti.

Gli altri che han qualche dubbio basta fargli vedere un film con Hunter Schafer e son subito tipo

Non vedo l’ora che si torni a parlare dei veri problemi di destra, tipo gogo power evasione fiscale legalizzata e abolizione dei diritti umani del personale assunto, cioè son quelle le robe che alla fine ci scaldano il cuore

2 Likes

I miei due cent, ci sono due ragioni:

La prima è che i i politici devono dare l’impressione che fanno cose
Però fare cose sul serio è pericoloso: se fai le cose davvero magari accontenti qualcuno e scontenti qualcun altro (es: aumentare le licenze dei taxi). C’è grosso rischio di pestare merda.
Come fare a fare cose senza rischiare di pestare merde?
Te la prendi con una netta minoranza, che non ha i numeri e non attira abbastanza simpatie per rappresentare un problema se hai fatto una cagata.
Così puoi mettere la tua bandierina ho fatto X senza correre rischi.

La seconda è l’effetto alone: gli avversari appoggiano X? Io devo far vedere che X è male, così per alone anche l’avversario è male.
Quanta gente scarsamente propensa a informarsi ricaverà da questa storia che i laburisti vogliono imbottire di farmaci i bambini?

1 Like

Ma sicuramente è così, sono io che ho una certa età e comincio ad avere dei limiti

WAIT, JESUS WAS WOKE??

4 Likes

Per me ha ragione whitetiger, le politiche sociali della destra si sono sempre basate sull’alimentare l’odio/la paura verso il “diverso”. Gli immigrati sono un sempreverde, ma ormai la società è sempre più un melting pot quindi serve un bersaglio più chiaro. Prima erano gli omosessuali, adesso sono i transessuali.

Mi chiedo chi verrà dopo che anche i transessuali saranno accettati come lo sono gli omosessuali adesso. Forse serve davvero Ozymandias che crafta la piovra aliena.

7 Likes

Gli alieni oppure le AI :crismi:

MARK, 13:37
And what I say to you I say to all: Stay awake.

Pure il vangelo è woke!

4 Likes

https://twitter.com/Obseyxx/status/1778544368225591403

Per essere chiari, gli studi riguardanti gli interventi, soprattutto gli interventi mediante farmaci o mediante chirurgia, dovrebbero includere un gruppo di controllo, idealmente dovrebbero essere randomizzati, idealmente dovrebbero nascondere l’allocazione del trattamento.

Ok, per favore, qualcuno mi dice come si fanno gli studi in cieco sulla chirurgia? Cioè io penso che mi sarei accorta se mi fossi svegliata dall’anestesia ed avessi ancora avuto il cazzo.

2 Likes

Sorpresa Peppe, quelle che ti abbiamo dato negli ultimi sei mesi non erano Mentos :DDDDD

3 Likes

Oh, e giusto per dovere di cronaca.

https://twitter.com/suepascoe001/status/1779046970427953387

2 Likes

Questi studi sono interessantissimi, non sono i primi che vedo uscire e mi han “spaccato la testa” in termini di pregiudizi da persona generica

Va contro ogni senso logico che verrebbe naturalmente da disinformati, tipo la densità ossea etc che cambi così tanto sotto terapia di genere è abbastanza allucinante

Molto interessante, ed una sorpresa, controintuitivo forse, ma effettivamente non vi è alcuna regola di linearità da rispettare; immagino lo studio verrà presto messo seriamente alla prova, contestato, verificato ed altri seguiranno se il però la metodologia alla base della ricerca si dimostrasse valida. Servirà tempo, e parecchio, eventualmente, per arrivare ad una reinterpretazione più inclusiva dei regolamenti ma se comprovata, beh, tali discriminazioni potrebbero essere pure attaccate legalmente.

Lo studio dovrebbe essere questo mi pare, non lo avrei ancora letto però.

In realtà no. È uno di quei casi eclatanti in cui il “senso comune” non è logico.

La logica sarebbe guardare gli effetti del testosterone sugli atleti maschi e femmine e notare quando li cambia (al punto che le atlete donne dell’unione sovietica pompavano così tanto T da sembrare uomini) unito alla nozione che gli estrogeni che ci davano da mangiare dentro la carne bovina facevano venire le mammelle e l’allattamento agli uomini, e dedurre che sostutuendo al 90% quegli ormoni per periodi prolungati avrebbe azzerato le differenze genetiche.

1 Like

Non è un settore di cui mi sono mai particolarmente interessato, ma così a naso il meccanismo biologico per cui succede è che nelle donne trans il bilancio di ormoni è “preconfezionato” per cui, al di là di differenze intrinseche di sensibilità recettoriale, è prettamente femminile.
Nelle donne cis il bilanciamento è molto più casuale e probabilmente le atlete più performanti sono in uno spettro più maschile

Quindi dopo un tot di tempo di terapia ormonale è ragionevole che succeda quello che dice l’articolo.
Ovvio che se ho iniziato la terapia l’altro ieri sono ancora probabilmente in vantaggio

1 Like

1 Like

https://twitter.com/stholeary2/status/1780691181233672294

La commissione atletica dell’Oklahoma ha minacciato di sanzionare la AEW perchè in un loro evento in Oklahoma c’è stato un match tra Nyla Rose (donna trans) e una donna cis.

Per chi non lo sapesse la AEW è una federazione di WRESTLING :triggered:

2 Likes