Thread dei diritti civili [LEGGETE IL PRIMO POST PRIMA DI COMMENTARE GRAZIE]

:asd:

Non è solo questo, l’inclusione delle donne a volte non è segno di progressismo ma anche e soprattutto di svalutazione di certi lavori. Due casi sono lampanti, insegnamento e sanità. Mio padre era “professò”, oggi gli insegnanti sono babysitter, il loro lavoro è assimilato a quello della figlia del vicino che ti guarda il pargolo, quindi hanno aperto le porte alle donne ed è pieno di insegannti donne. La sanità è uguale, sono finiti i tempi del “dottò riverisco”, ora un medico è uno da schiaffare a fare turni da 8+16 e infatti magicamente ad oggi ci sono più donne che uomini nella sanità. Incidentalmente è stato un vantaggio per le donne perché è meglio fare l’insegnante che la cameriera o la donna delle pulizie (lavori che continuano a fare le donne, ma le straniere), ma è la conseguenza non tanto del fatto che si sia presa coscienza dell’uguaglianza di genere spingendo le donne al lavoro (surprise surprise le donne hanno sempre lavorato e tanto, solo che non le pagavano), quanto piuttosto del deterioramento di certi ruoli lavorativi, perché nel LSC tutti i lavori peggiorano sempre, e quanto più un lavoro è di merda tanto più ci metti le donne a farlo.

Visto quanto velocemente si sta deteriorando il settore tech (poveri gonzi che pensavano di essere i prescelti intelligenti) non mi stupirebbe vedere nei prossimi anni molte più donne programmatrici, data analist ecc…

6 Likes

Boh non posso parlare per il lato insegnamento (anche se a memoria 20-30 anni fa mi ricordo molte più maestre/professoresse che professori nel mio piccolo), ma per il lato sanità mi sembrano proprio cose inventate quelle che dici.

Ma proprio il ragionamento “è diventato un lavoro di merda---->diamolo alle donne” è proprio una cosa che ti sei inventato te ora.

I tempi del “dottò riverisco” come dici, sono i tempi dove le persone che avevano una laurea erano visti come entità sacre dato che mediamente si finiva in quinta elementare.

Il dottore adesso è un lavoro come un altro.

Comunque in questo caso specifico, ma non è che semplicemente il vantaggio più grande della vincitrice sia il fatto che abbia 35 anni di meno e che questo impatti decisamente di più? :asd:

Magari questa boomer 61enne abituata a vincere non sa perdere contro la nuova giovane e si è attaccata a questa stronzata pur di non appendere le freccette al chiodo (APPENDILE!!), perché il viale del tramonto evidentemente si percorre rantando

In realtà solo forza, la resistenza sarebbe uguale.
Nella pratica no perché la maggior forza aiuta a superare meglio gli sforzi aerobici anche in prestazioni aerobiche e di resistenza.

Si appunto, basandosi sulla maratona (sport di resistenza per antonomasia), i record del mondo femminile e maschile differiscono di più di 11 minuti, che sono un’enormità.

E sono d’accordo con l’atleta che si è rifiutata di gareggiare col trans anche se sono freccette.

Fossi una donna che ha basato la sua intera vita su uno sport (vedi maratona) e sono arrivata ai vertici mondiali con un record che potrebbe inserirmi nei libri di storia, sinceramente mi roderebbe il culo vedere il mio record stracciato da un trans.

Ora per le freccette non penso cambi un cazzo, ma ha tenuto il punto e non ha creato un precedente.

UnA Trans

5 Likes

Si quello

si ma te sembra che lo fai apposta a dire solo le cose sbagliate

Eh dimmi, cosa ti risulta sbagliato?

Il fatto che ti fanno ancora postare qui dentro

7 Likes

2 Likes

Ok yoghi

ti faccio un riassunto breve krudar però onestamente tu ogni volta ripeti le stesse cazzate quindi evidentemente non ti interessa saperlo

  1. in questo topic non è concesso scrivere porcherie come quelle da te scritte “i trans” e fingere vada tutto bene
  2. in questo topic non è concesso mettere in dubbio che le donne transessuali siano donne e gli uomini uomini, ANCHE IN AMBITO SPORTIVO, poi questa regola viene sistematicamente violata non solo da te ma gli altri sono più furbi e lo fanno in modo meno overt.

premesse le regole del topic, che hai sistematicamente violato sbattendotene il cazzo, te ne sei uscito con una frase indegna

questa roba fa schifo, schifo oltre ogni livello di accettabile perfino in un luogo senza le premesse di cui sopra, stai difendendo una discriminazione arbitraria sulla base di premesse ridicole, in uno sport che non da nessun vantaggio nell’essere uomini rispetto a donne, soltanto perché hai il terrore (per altro ad oggi infondato) che se oggi le donne trans possono vincere a freccette un domani potranno vincere la maratona di new york.

questa roba fa schifo perfino in un topic normale, in questo è vomitevole, difendere questas roba è vergognoso e mostruoso.

1 Like

Queste sono tutte tue supposizioni però, io ho solo detto che per me una donna trans e una donna non possono gareggiare in moltissimi sport perché per me viene penalizzata la donna.

Ed è giusto che una donna sostenga un suo pensiero contrastante il tuo.

Non si è liberi di dire il proprio pensiero in questo thread? Allora fate circle jerking tra di voi, io mi ejecto.

no non sono supposizioni e hai di nuovo fatto un commento discriminatorio ingiustificato, gg

quel tuo pensiero non è un pensiero, è merda, merda discriminatoria ingiustificata e basta, come cazzo ti salta in mmente possa essere giusto discriminare una persiona in una gara di freccette perché nata uomo possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento

Siamo alla libertà di parola, sto volando Jack

“tra una donna trans e una donna non ci può essere confronto perché è penalizzata la donna”

8 Likes

Cioè, manca proprio il minimo delle basi del linguaggio. Le parole sono importanti.