Thread dei diretti incivili (botte edition)

https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/davide-ferrerio-perizia-choc-madre-e0b54f82

bonus che ti svolta la giornata …le ossa troppo fragili :V

oggi e’ la giornata delle novita’ :asd:

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/anche-uomini-vengono-molestati-ryan-olohan-48enne-ex-dirigente-340927.htm

questa e’ una vicenda moooolto interessante, un caso di presunta molestia ma al contrario e son curioso di vedere se ci sara’ la stessa attenzione mediatica riscontrata in casi simili ma a parti invertite.

Dissento. E’ casa loro, rispettano il cazzo che vogliono.
Poi siamo d’accordo, per me è 'na cafonata allucinante, ma se sono le loro regole il nostro governo farebbe bene a farsi i cazzi propri.

Dissento anche qua: in Thailandia c’è una venerazione pazzesca nei confronti della bandiera e della famiglia reale, qualche tempo fa due giovini italioti sono stati beccati a fare non mi ricordo cosa, tipo vilipendio alla bandiera, rischiavano non so quanti anni. Sono le loro regole, se non ti stanno bene non andare là. La Salis in Ungheria che cazzo ci è andata a fare? :asd: Imho anche basta di st’assistenzialismo che se fai una cazzata fuori dei confini nazionali arrivano di corsa a paracadutarti una squadra di esperti che ti pulisce il culo e ti mette il pannolino pulito.
Ha infranto una regola? Che paghi. La portano in tribunale come un somaro? Cazzi suoi. Non riesco ad empatizzare, sarò strano io.
Poi possiamo adagiarci su delle eleganti poltrone, versare poche gocce di whisky in una coppa esageratamente grande e darci un tono commentando quanto siano arretrati, volgari e magari anche disumani in Ungheria, non cambia il fatto che hanno tutto il diritto di avere un codice penale da cavernicoli.

Si, siamo d’accordo, eccessivi e aberranti, ci mancherebbe.
Ma parliamo di una democrazia puramente formale che è tale solo per quel che gli basta a fottersi i finanziamenti UE, sinceramente non mi sorprende perché alla fine sono scelte di politica criminale (criminale in piú sensi) e in quell’ambito ogni stato fa un po’ come gli pare.
Elaboro: se domani l’Ungheria decide che la pena per aver indossato gli orecchini arcobaleno è 5 anni di reclusione o che il consumo di carne non avtarchica è un gravissimo reato, siamo sempre nell’ordine di magnitudo delle cagate che mi aspetto dall’Ungheria di Orban.

Ma se mi porti un imputato in aula incatenato come una bestia, circondato da gente in mimetica e passamontagna, cioè questo non è una cosa da democratura, non rientra nelle aberrazioni di uno stato civile deragliato verso l’autoritarismo, è proprio una barbarie pre-giuridica, pre-civile, è una cosa che farebbe inorridire gli illuministi nel 700 e che è COMPLETANENTE fuori contesto a meno che il processo non lo stiamo celebrando in cima a un tempio atzeco nel sedicesimo secolo.

Almeno i nazisti avevano il buon gusto di non cerebrarli i processi contro gli ebrei, voglio dire: ti consideriamo un non-umano, una cosa altra da noi → non hai i diritti di una persona → vagone bestiame e camera a gas.

Davvero, ma WTF

1 Like

concrodo ma in realta’ bisogna anche pensare che le cose siano piu’ complesse di quello che percepiamo.

mi sembra di aver capito (e vorrei essere smentito) che nel gruppetto di comnunist/nazi/fasci che han picchiato il
tizio neo nazi , ci sia stato anche un altro italiano che ora sta’ nell nostro paese con il culo al caldo e non ci pensa minimamente di andare in ungheria nonostante un mandato di estradizione.

se fosse vera e’ normale che quelli si accaniscono su cio’ che hanno in mano ora.

poi ricordiamoci una cosa molto importante, orbane e erdoghan potevano essere spodestati ma le persone di quei paesi hanno scelto di continuare sulla strada della semi dittatura…qui a sto punto e’ colpa del UE che non si muove in modo serio per mettere all angolo economicamente questi stati che sono semi fuori controllo.

in corea del nord hanno restituito un statunitense con i vermi in pancia per aver strappato una bandiera.

a casa sua ognuno fa come vuole e si deve essere coscienti di dove si va e cosa si rischia ma qui il punto e’ essere dentro l’UE …e si torna a punto che deve essere L’UE a muoversi per sistemare i problemi.

https://www.lastampa.it/cronaca/2024/01/31/news/caso_salis_lungheria_risponde_ai_giudici_italiani_sullestradizione_di_gabriele_marchesi_garantito_un_trattamento_umano_-14034814/

eccolo qui.

ora vorrei chiedervi una cosa, a parti inverse cose vorreste che venga fatto?

un gruppo di ungheresi semi nazi/fascio viene in italia e picchia un comunistello random e le forze di polizia riescono a beccare uno del branco assalitore.

un altro torna in ungheria e loro ti rispondono picche nell estradare sto tizio colpevole pure lui e tutto suffragato da prove video difficilmente opinabili.

non vi sentireste incazzati verso una nazione che se ne sbatte delle tue leggi e della sicurezza dei tuoi cittadini ?(anche se questo e’ l ultima ruota del carro).

il caso salis e’ piu complesso di quello che sembra leggendo sommariamente sui giornali

boh che ti devo dire, per me l’importante è che ce se mena

eccolo lo sapevo lo sapevo lo sapevo

ma vai in mona tyson stocazzo

Si ma l’UE cosa deve fare scusa :asd:
All’ultimo vertice dicono che Orban a una certa lo hanno messo fisicamente in un angolo e gli hanno detto chiaramente che o votava il bilancio o di fatto lo espellevano dall’unione. Mancava di farlo menare da Crosetto dai.
Poi nelle scelte di politica interna (e più interno del diritto penale c’è poco) l’UE ha oggettivamente poche leve per mettere bocca finché non si arriva alla violazione di diritti umani e dei trattati, (cosa che secondo me qui si è pure verificata).

È già in preparazione il prossimo vertice russo-ungherese

l’UE deve fare propio quello che ha fatto…imporsi.

il vero problema e’ se orban usa e queste derive per ottenere piu’ di quello che dovrebbe perche’ poi altri stati fiutano il vantaggio a buttarsi nel estremismo controllato per convenienza creando effetti a cascata per tutti.

ogni volta vedere questa pantomima e’ dannoso per tutti quindi si deve agire nel breve periodo e frenare l’ungheria su ogni cosa

quanti di voi usano espressioni microrazziste tipo ‘andiamo dal cinese’?
quanti di voi le considerano razziste?

ovviamente se uno e’ indiano o cingalese e dici ‘vado dal pachistano’ e’ razzista, ma se so che quello vicino casa mia e’ un indiano e dico a mia moglie ‘vado dall’indiano a comprare i roti’ sono razzista?

io ci rimasi scottato quando vivevo a bruxelles e usavo con gli amici tranquillamente il termine ‘pachi’ (prima di impararne la connotazione super razzista puramente britannica) e mi beccai della crosta da un paio di amici.

boh a me sembra un messaggio di Orban che dice che puo’ fare il cazzo che gli pare, perche’ se vuoi semplicemente trattare male un carcerato gli fai levare il guinzaglio prima di portarlo in tribunale e ti eviti di sollevare un polverone, invece co sta cosa si e’ ovviamente mossa l’opinione pubblica.

cmq io fossi al governo chiederei alla federcalcio di organizzare un’amichevole italia ungheria, aspetti che arrivano i tifosi, li carichi, li ammazzi di botte, li chiudi in cella (ma tipo a secchiate, 50, 100 persone) e gliele ridai fra un anno col buco di culo arrossato

Ma io non sono molto convinto di sta cosa di Orban che manda i messaggi, non penso che il presidente di uno stato per quanto insulso abbia tutto sto tempo per dare disposizioni su come bisogna presentare un imputato in udienza.
Tra l’altro leggevo che era già successo due o tre volte, penso sia abitudinale inciviltà e che sia partito il merdone mediatico perchè finalmente son circolate le foto

guarda hai già il mio voto, poi se si parla di tifoserie mi faccio trovare coi cannoni caricati a sale su piazzale dello stadio olimpico modello bava beccaris :asd:

in effetti non ci ho mai pensato ma un po’ razzista lo è
nel senso che se dico “andiamo al cinese a mangiare” sto dicendo che vado al ristorante cinese quindi il problema non mi si pone
ma se dico “vado dal cinese/bangla a prendere le batterie” proprio il massimo non è

“Aspetta, devo mettere giù, è arrivato il negro di deliveroo!” lo dico quotidianamente, ma è colpa di Tarantino. :asd:

1 Like

Da noi gli shop cinesi hanno nomi foneticamente cinesi tipo “Huali Market”

Hanno impiegati esclusivamente cinesi (salvo rare occasioni)

Hanno prodotti esclusivamente cinesi (tranne occasioni ancor più rare)

L’unico “sforzo all’integrazione” é quello di farsi chiamare Giovanni al posto di Oh jin Chuan ma é più per non dover fare ogni volta lo spelling piuttosto che per il sentirsi un poco italiano.

É una comunità chiusa, che difficilmente mette radici e che a una certa in grossa percentuale torna al paesello.

Mettici poi appunto che un’attività commerciale solitamente la chiamo o per intestazione (tutti nomi cacofonici ed ostici per l’italiano) per la sua funzione tipo dal ferramenta (ma gli shop cinesi non hanno funzione, hanno di tutto) oppure per confidenza col nome del titolare (vado da Giovanni Chuan), alla fine il modo più spiccio e meno offensivo per indicare quelle attività é proprio quello. Il CHINA SHOP! Vado dal China (ciaina :asd: )

La storia coloniale britannica e quella italiana sono leggermente diverse.

Ci può stare che un indiano si offenda se non lo consideri british in inghilterra, come un afro in America. I cinesi in Italia se ne battono il cazzo :dunnasd: mai viste proteste di piazza per “Chiamateci Asiatici”

Avranno paura arrivino i cingolati. :ahsisi:

sì ci sta
mai detto me voy al chino per indicare un alimentari gestito da cinesi o salcazzo, è abbastanza da cafoni

Minchia il deliveroo QUOTIDIANAMENTE.

Ma non “stavi male e dovevi darti una regolata”? :sisi:

Lord Phobos non cucina e non mangia, viene servito e si nutre.