Thread dei diretti incivili (botte edition)

Anche da Cruciani

Ovvio, ma mi sa che stavolta non riesce ad incensarlo nemmeno lui.

Cazzate, sto sentendo ora, lo sta difendendo. :asd:

related, ma hanno aumentato il limite d’età per arruolarsi a 40 anni? ho visto per caso mega bandi per VFI

No è sempre 24 anni
Già le forze armate sono piene di vecchi, ci manca quello :asd:

ah sarà tipo per roba amministrativa e cose così

peccato, toccherà joinare le FARC allora

Non posso leggere dietro paywall ma penso si tratti solo di ripianare le carenze di organico che ci sono da decenni

Ma Cruciani fa quello per lavoro.
Dire robe controcorrente per attirare il disprezzo di chi abbocca.

Sta facendo la stessa cosa pure con la tizia legata al guinzaglio in tribunale.
Mentre Parenzo inorridisce :asd:

Foto della tizia:

Comunque sta cosa di presentare un indagato incatenato mani collo e piedi è una roba da medioevo

Edit: che poi ripensandoci se fossero vivi i giuristi medievali verrebbero a schiaffeggiarmi per aver detto una roba del genere

Con quegli altri della polizia in mimetica e passamontagna in un’aula di tribunale, ma nemmeno in centrafrica con Bokassa dai :rotfl:

1 Like

Vabbè ma l’ungheria ha un governo che tende alla destra estrema.
Non mi stupiscono certe spettacolarizzazioni fatte con lo scopo di spaventare/dimostrare.

La cosa che mi stupisce (un po’, non tanto) è che il nostro governo, anche se in linea con quello ungherese, non chieda di rispettare determinati diritti dell’individuo.

In ogni caso ho letto oggi che la Salis rischia 24 ANNI di carcere.
Che per aver preso a schiaffi qualcuno mi sembrano giusto un pelo eccessivi. :pokerface:

il vero problema e’ che a noi europei tocca molto ma di fatto e’ realmente uno dei tanti stermini di massa avventunti nella storia.

stalin per dire ha tranquillamente fatto fuori 60 mln di persone , un italia intera…

e’ difficile la nostra posizione attuale perche’ da una parte non dobbiamo dimenticare questa triste pagina del passato ma dall altra dobbiamo anche accettare e capire che non esistono omicidi di serie A e omicidi di serie B

:sbonk:

quando ho sentito questa vicenda un mesetto fa’ capivo che non c’era interesse mediatico per interessi del governo.

ad oggi invece si possono fare un enormita’ di considerazioni

-sinistra italiana patetica che vive di rendita invece di attivarsi prima e in prima persona del caso.
-governo che ammicca ad orban ma che deve fare la figura minima senza esporsi seriamente
-nazione europea che orma e’ sulla via dell esser fuori dalle dinamiche occidentali
-video appena divulgato che conferma effettivamente il pestaggio avvenuto(e quindi che effettivamente ci sia colpa se e’ riconosciuta nelle immagini)
-sproporzione assurda tra atto colpevole e metodi di custodia cautelare
-salvini idiota come non mai
-parallelo con i maro’

Ma si vede chiaramente lei che mena?

sei diventato un giudice?

Non so, però di sicuro è rimasto un ritardato

In effetti un grande problema italiano sono i ritardi della giustizia

questa mattina ho letto una notizia e ho approfondito la storia di davide ferriero ed e’ in come vegetale per un aggressione/pestaggio ( l aggressore si e’ preso 20 anni e 4 mesi).

la ricostruzione e’ che una 17enne ha rievuto avance online da parte di un tizio e lei ha organizzato un incontro con lo sconosciuto dando l’indizio della camicia bianca, all appuntamento la madre e la 17enne hanno portato il fidanzato che ha eseguito il pestaggio prendendosela con uno sconosciuto visto che il reale spasimante aveva fiutato la situazione e quindi si era dileguato.

la madre e’ ancora agli arresti in attesa di processo ma la figlia si e’ beccata un 2 anni di prova, praticamente un non nulla nonostante sia accusata di concorso anomalo.

https://wesud.it/brutale-aggressione-a-davide-ferrerio-fissata-a-2-anni-e-6-mesi-la-messa-alla-prova-per-la-ragazza-accusata-di-concorso-anomalo-nel-tentato-omicidio/

e’ ripresa in piu’ parti la frase della 17enne in cui commenta alla madre “e’ caduto come un salame”

in questa vicenda ci sono risvolti PATRIARKALI in cui la madre stessa sembra a essere la locomitiva e spero sia condannata anche peggio del aggressore ma di fatto fa malissimo vedere che la figlia non si e’ presa nessun provvedimento realmente serio.