THQ se la passa male



Cosi' a naso: Il ceo ha sputtanato i soldi con errori su errori e quelli intorno erano o altrettanto incapaci, o i soliti yes-man che preferiscono leccare il culo invece di contraddirlo?
Poi ovviamente quando la barca affonda i boss o rimangono o mal che vada vengono liquidati a peso d'oro, i poveracci beccano un panino, una birra e un calcio in culo.

Fonte multyplayarrey, non so se è più o meno quanto emerge da quello postato da Tuco, ma è quanto avverrà in futuro.
Non so se sia meglio sperare che continuino il mmo di war40k o che lo diano a qualcun altro.
Gia non era partito coi migliori propositi, se poi non hanno manco un gran budget per svilupparlo...

Cmq non mi stupisco di niente, un amico lavora in una grossa software house che non dico, e anche lui mi disse che pure ste aziende miliardarie vengono alla fine gestite alla cazzo come puo' esserlo la piccola azienda sotto casa, secondo le solite logiche da leccaculismo, incompetenza, col capo che si svegila una mattina, decide una cazzata micidiale o assume un amico senza competenze, lo mette in un posto chiave, e nessuno dice niente


ty



OT: io ho la stessa esperienza di una grande multinazionale di elettronica
Da 30 a 0.7$, eh beh. Geni della finanza e prodigi del management, non c'è che dire.
Poi la solita storia di gente pagata sopra il milione di dollari annuo per l'incredibile obbiettivo centrato dell'affossare un'intera compagnia, in cui viene da chiedersi perchè in questi casi non venga ristabilita la legge del taglione.
La voce mi sembra plausibile, vediamo come e se commenteranno..


Corretto, si tratta di dirigenti incompetenti, problema comune a molte aziende operanti nei campi più disparati, tuttavia in questo caso si è forse di fronte ad un problema pure più grosso, considerando che si parla di videogiochi.

Il videogioco è un prodotto particolare, circa il quale la gente (ceo compresi) è spesso ignorante.
Bisogna conoscerlo, preferibilmente avere una esperienza almeno decennale, e conoscere non solo come viene sviluppato (quindi trattare a modo i team di sviluppo, invece di usarli e assemblarli/scomporli a caso manco fossero pezzi del meccano) oltre a comprendere quello che può essere il mercato del videogioco di oggi, possibilmente rapportato a quello che poteva essere nel passato e che sarà nel futuro.

Per quanto riguarda lo sviluppo ci è stato dimostrato che le manovre vengono effettuate senza cognizione di causa, vedi i team comprati da thq indebitandosi, senza un reale scopo, mentre per quello che concerne il mercato ci è stata data più volte la prova del ritardo mentale di chi prende le decisioni, e mi riferisco in particolare alla volontà di concentrarsi solo su determinati generi, di cui il mercato è saturo, realizzando molti titoli di qualità scarsa che finiscono a competere fra loro quando va bene, e che vengono annichiliti nelle vendite da titoli già affermati quando va male (vedi gli fps con bf3 e cod).

Ho idea che come suggerito chi dirige la baracca non capisca veramente un cazzo.
Magari i suddetti capoccia hanno pure qualche nozione di economia, quando va bene, o una laurea in materie economiche (e quindi mi stupirei della loro folle decisione di entrare in mercati saturi e con competitori forti), ma hanno una conoscenza e una esperienza nulla in ambito videoludico che finisce ovviamente con pregiudicare l' amministrazione dell' azienda.
Sugli stipendi non mi esprimo, ma diciamo che si comprende meglio come facciano a bruciarsi le vagonate di soldi fatte
Ma... spero che si concentrino su Darksiders e Company of Heroes invece che bruciare risorse per war40k, visto la fine che fanno i mmo
nessuno pensa ad un homeworld 3
è il momento, vai gabe comprateli tutti


Valve THQ

Sì infatti, visto il calo vertiginoso del valore azionario perchè uno con un fracasso di soldi non se la compra ad apposite condizioni, si mette a fare il secondo stalker come il monolite comanda, e fa un fottio di soldi?

Ma soprattutto: Gabe dove stracazzo li spende le centinaia di milioni che gli piovono addosso?


nello sviluppo di hl3

Mi mancava la sua trollface


http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=480370&highlight=homeworld

Da uno che non ha mai toccato un homeworld , dite che mi conviene metterlo anzi metterli in lista? Ci sono mod\pack particolari che già consocete nel caso?
Posso già dire che di sicuro mi piaceranno le musiche, questo sì

Susate l'ot
questa estate mi sono ripreso il 2 , che cazzo mi stavo perdendo



lorenzo mi aveva consiglio il complex come mod per il 2 merita parecchio aggiunge un fottio di cose in più nelle skirmish ed è fatto anche da un team di italiani


Non sai che salti mortali ho fatto per ottenere le musiche (la musica, alla fine è solo quella della cut scene finale e in parte quella della partenza da Tanis) , altri tempi non c'era il pensiero che a qualcuno potesse interessare oltre al gioco

Oggi sarebbe tutto molto più facile

Che poi erano di un compositore noto nel settore, a quanto leggevo a suo tempo.

Ce ne sono a dozzine di mod per Homeworld 2, dai ritocchi al bilanciamento a vere e proprie total conversion, ma dovresti prenderti il sacrosanto vizio di provare prima i giochi vanilla e poi cominciare a moddarli, invece che installare fin da subito tutta la palta che ti capita a tiro, visto che spesso le modifiche che molti mod implementano sono assolutamente arbitrarie e non necessariamente dei miglioramenti.
Anche perchè, stessimo parlando di un gioco che presenta falle, bug e scelte infelici... la serie Homeworld è sempre stata perfetta
E' per questo che chiedo
Ho appena finito un giro di ricognizione sul complex e in effetti cambia un milione e mezzo di cose.
Cmq tolto il gameplay ci tenevo a giocarli anche per la storyline, e sembra ne possa valere la pena.
Assolutamente giocali prima vanilla

Anche se mi ricordo di una missione, non ricordo se nel primo o nel secondo, che era inspiegabilmente molto più difficile delle precedenti e delle successive...le madonne che c'ho tirato dietro infatti mi pare che la nerfarono in una patch successiva