This War of Mine

Un po forviante...ma magari è colpa della localizzazione


Genio, lo stai giocando in italiano

Inglese nessun problema qui, e comunque salva le salva le partite, se vuoi puoi quittare la partita ed riniziarne una nuova da capo, non vedo nulla di diverso da tanti altri giochi oltre a non avere un save scum manuale. (che appunto, hanno fatto cosi per evitare il save scum violento secondo me, che in un survival a scelte e conseguenze ci sta tutto) quindi meglio cosi.

Comnque è a tutti gli effetti uno zafehouse con grafica platform e qualche striminzita meccanica stealth/action, non è male eh non è una critica, comunque come già stato detto, secondo me con gli Zombie era molto meglio non ce il feeling dei "cecchini" e di essere in una città sotto assedio bombardata o dove si sta combattendo, sembra più un zombie apocalypse ...senza zombies..
Infatti quella è una delle cose che ho notato stanotte guardando uno straming.
Non c'è feeling sulla guerra. Sembra appunto un survival apocalittico ma senza zombie o altro.
Non è per niente male il gioco!
Qualcuno sa se e come si può barricare casa? Ogni notte mi entra qualcuno e se lascio gli omini a fare la guardia vengono feriti.


dagli dei bastoni o metti le inferriate anti-negro®
comunque l'ui e gli item sono identici a zafehouse, anche il concept alla base... interessante il gameplay in 2d, lo provo sicuro.
Ho fabbricato un coltello e le cose sono migliorate



Spoiler


cè una location dove cè un cecchino e devi ripararti tra un colpo e l'altro.


Vacca troia se è difficile

Oh ma consigli? Strategie da utilizzare? Voi cosa fate? Io al quinto giorno mi son già ritrovato a corto di cibo con tutti Hungry, non è venuto nessuno a commerciare, mando lo Scavenger di notte in un posto dove era segnato LOTS OF FOOD, non ne trovo mezzo, e benché sia stato sgamato da chi abitava all'interno ho provato disperatamente a continuare a cercare cibo, e mi hanno seccato

Giorno successivo erano in due Sad, Hungry e ancora senza cibo Ragequit.
Io instacrafto il coltello, punto durissimo sulle scatolette, tengo tutti su "hungry" e cerco di rinforzare il più possibile il rifugio per difendermi dagli attacchi. (Un'arma da fuoco e le pallottole le uso solo in difesa, dalla seconda in poi le baratto nei periodi di magra)


Solitamente scelgo qualcuno del gruppo e decido che nel caso le cose si mettano male sarà lui quello a sopravvivere, ergo gli altri diventano scudi di carne per difenderlo se deve riposare e crepano di fame/malattia pur di tenerlo in vita
Stavo per comprarlo, poi mi sono ricordato che non riesco a reggere emotivamente Papers, Please e magari questo è anche peggio vedremo da scontato dai


Il coltello lo porti per fare Scavenge o lo lasci a qualcuno a difesa dello shelter?
Dopo tot partite dove al sesto-settimo giorno mi crepava qualcuno (generalmente perchè lo sgamavano in casa e lo scopavano duro) ho puntato a upgrade immediato workshop (dopo aver fatto i tool base) e del crafting table base.

Col base l'upgrade permette di fare le trappole per topi . Con una carne e 1-2 giorni te ne da due. Puoi usare anche il cibo marcio da fertilizzante
Ora devo sperimentare i vasi etc.

Ah assassinare tutti in una abitazione è pesante a livello emotivo, perdi almeno 1-2 giorni a far tornare le persone "sane" o comunque solo tristi
Caso peggiore è stato Boris che dopo aver ucciso due vecchietti e il loro figliolo redneck (ma cazzo quante armi avevano in casa) è rimasto due giorni broken (devi farlo nutrire dagli altri, parlargli e tuttecose)

Mo vediamo come morirò da cane a breve (anche se a questo giro sono attrezzato)


Vero, ma imho worth it
Ci sono alcuni posti generati che sono PIENI di roba, di fronte a un paio di stronzi magari pure disarmati.
C'è la casa coi vecchi soli, vecchi + figliolo, detachted house, meccanico.
A casa del meccanico in particolare ho trovato cose assurde, quantità immonde di legno, parts, 3-4 seghe, un paio di accette, armi da fuoco.
E il tutto era difeso da un solo omino (il padre è moribondo a letto).
Se vi capita, raidatelo.

Ah, riguardo a quanto chiesto pure da gal.
Le armi io le lascio sempre a casa. Quando decidi che vuoi prendere possesso di un posto carichi l' omino con arma, ammo e magari giubbotto antiproiettile e vai a fare la rambata in cui uccidi tutti.

Devo ancora provare a prendere i posti coi disertori o quelli coi militari, ma immagino siano belli rognosi. Meglio predare gli indifesi.
C'è modo di ampliare lo zaino?
Also, non mi è ben chiaro come funzioni il melee.

Son andato nella chiesa armato di coltello. Vado nella cantina, il prete si incazza e mi attacca, lo sbudello e schiatta, gli altri barboni che erano lì scappano a gambe levate. Allora mi imbaldanzisco e inizio ad ammazzarli uno ad uno Arrivo all'ultimo, gli tiro una coltellata, son lì lì che sto per finirlo con la seconda e sto qui tira fuori un coltello a sua volte e me ne tira tre di fila senza che io riesca a fare una sega.

Wtf Cos'è, a culo? Come funziona per vedere chi stabba prima?


Coltello Scavenge, perchè con un pizzico di tattica e sfruttando i nascondigli 1shotti i nemici ed è comunque buono pure per i cofnronti aperti visto che se gli arrivi sotto spesso non riescono a sparati
Ho l' impressione che il sistema di combattimento sia un po' impreciso e fatto a cazzo, o forse non ho capito bene come funziona.


Pare invece sia volutamente molto "random" a livello scelte.
Andare in combattimento corpo a corpo è un azzardo.
O pare dipenda anche dalla forza del personaggio in questione. tipo con Boris mi son preso una coltellata su 4-5 combattimenti
Ah boh, io continuavo a perdere un melee contro una donna, sempre con Boris
Ci sono vari PG da usare e NON usare per i combattimenti, e variano fra di loro.

Ad esempio Katia ed il grassoccio nerd che whina sempre (il cuoco insomma) sono completamente uselesss da usare per i combattimenti.

Mentre Pavle(non capisco se sia un typo, o si chiama davvero Pavle e non Pavel ) e il pompiere (è lui Boris?? non ricordo) pare che vadano molto bene per mazzuolare barboni


Pavle sembra avere un tempo di reazione piu veloce (sarà perchè è piu agile?? boh) mentre Boris pare essere nella categoria dei " tank"..con lui si tanka meglio la barra dell'energia mi calava di meno rispetto a tutti gli altri, quindi riceveva quel 1-2 colpi in più.


Comunque, è difficilissimo...basta il MINIMO errore per mandare tutto a troie.