This War of Mine

Esclusiva per Pc,pare uscirà entro fine 2014.



http://www.11bitstudios.com/games/16/this-war-of-mine


Secondo me potrebbe essere interessante,pare abbiano avuto l'idea dopo aver letto un articolo in cui un uomo raccontava come è sopravvissuto nella sua città durante un assedio.

Pezzetto dell'intervista rilasciata dallo sviluppatore che lo ha annunciato:
si, non sembra male come idea
Molto interessante, vediamo come svilupperanno il gameplay.


*
Non risco a vedere la brutta notizia...



"During the day snipers outside stop you from leaving your refuge, offering precious time to craft, trade, upgrade your shelter, feed and cure your survivors. At night you can scavenge nearby areas in search for food, medicines, weapons and other useful items." It also sounds like choice will play a big part in the game, as 11-bit states that in This War of Mine "you have to make life-and-death decisions based purely on your conscience. Try to protect everybody from your shelter or sacrifice some of them in order to prevail; there are no good or bad decisions during war. There's only survival."

Non so, questa parte non mi rassicura molto. Mi ricorda un sacco di zombie game come se ne trovano sui siti di flash game, speriamo sia un attimo più sviluppata la cosa.
Mah, credo la "bad news" sia rivolta ai servi della gleba consolari.


Comunque l'idea è da 10/10 , ora bisogna vedere il gameplay, la rigiocabilità e quanto ha di survival (però imho una possiblità di sparacchiare ai militari solo per auto difesa potrebbero metterla)

@ColonelBrom

La tua paura può effettivamente essere vera, i developers hanno sviluppato solo giochi per tablets e minchiate varie per cellulari se non sabglio


che essendo sviluppatori da mobile, probabilmente l'articolo l'ha scritto uno che di solito recensisce giochi per il mobile

vedi quanto detto poi da brom e gianlu


girerà solo sul mio

*ba dum tiss*


E' vero che gli sviluppatori arrivano da Mobile, ma sono quelli di Anomaly 1 e 2 che, nonostante siano mobile, sono dei giochi davvero interessanti e particolari

Se il primo infatti era un port per PC, il secondo è di una qualità nettamente superiore per dirvi
potrebbe essere una alternativa interessante, stiamo a vedere
Cioè un gioco sulla guerra dalla parte dei civili, e non posso nemmeno imbracciare l'AK-47 e sterminare legioni su legioni alla Max Payne?
A me pare una megacazzata l'ambientazione. Nelle immagini della guerra moderna che abbiamo visto (siria, libia etc) la gente non sta certo tappata in casa per mesi. Anche quando ci sono state citta' assediate a lungo, i combattimenti sono comunque relativamente sporadici.

Gente ammazzata da proeittili vaganti ce ne e' a bizzeffe percarita', ma non e' che stai tappato in casa e appena metti il naso fuori hai un cecchino nella finestra davanti che ti spara stile trincea della prima guerra mondiale. Ma che e' sta roba?

Da quello che si e' visto la gente va a lavorare, va anche al bar prima di tornare a casa. Solo che ogni tanto il posto di lavoro, il bar o la casa esplodono. Ma manco nell'assedio di stalingrado una roba del genere.
Non è più una cazzata dei vari FPS dove non si fa altro che combattere


Probabilmente si sono ispirati più a Sarajevo che a conflitti più recenti
Idea ottima.
Feeling del trailer alla "The Last of Us".
Vedremo la realizzazione, per ora si sa troppo poco.


Vabbe ma un FPS e' un flipper. Qui' ci vedo una pretesa di comunicare qualcosa.
Non sia mai
Esce oggi, chi si immola per provarlo, sembra carino dagli screens e il concept ci sta tutto.
Prezzo?