This War of Mine

Se sta sotto i 15 mi immolo volentieri
ma non c'e' il prezzo su steam e non è possibile acquistarlo


che a dirla anche tutta pare un clone (non so se è la stessa sofware house) di quell'altro platform a scorrimento orizzontale con i zombie, dead light ?
Qui a 17,99$, poco sotto i 15€.

https://gamesrepublic.com/game/strategy,this-war-of-mine,148.html


Si sblocca tra un'ora!

Edit: 1 ora e mezzo, scusate. Pst time sta a gmt-8, -9 da noi.
Le recensioni su Steam per ora sono tutte positive....
Probabilmente lo prendo dopo.
Lo sto provando, sembra carino, è un misto tra zafehouse zombie diaries, ed un action-platform, non male però è molto confusonario, non si sa cosa fare all'inizio ed il tempo passa......ti ritrovi alla fine della gioranta che non hai fatto un càs.


Comunque piccola gag, ho ammazzato a pugni un innocuo barbone (che non aveva niente addosso, fuck ) torno nello shelter ed erano tutti presi dall paranoia e dalla depressione perchè "siamo diventati degli animali" ...
L'ho cominciato pure io su suggerimento di un amico, devo dire che è fatto davvero bene. Graficamente è spettacolare, anche l'idea è molto interessante, controlli inizialmente 3 personaggi, durante il giorno te ne stai al rifugio e devi craftare svariate cose per migliorare la vita di tutti e/o curare/riposare i feriti/malati, dove però possono sopraggiungere eventi randomici (a me il terzo giorno ha bussato un tizio alla porta chiedendomi di aiutare lui e suo fratello intrappolati da un cecchino)....finito il turno di giorno si passa a quello di notte dove devi scegliere se dormire, se fare la guardia o se partire con uno o più personaggi all'esplorazione di una tra diverse mete che ti vengono proposte alla ricerca di materiali, cibo o medicine. Ovviamente in queste "missioni" devi craftarti e portarti delle armi perchè potresti incontrare altri sopravvissuti che POTREBBERO attaccarti a vista, e devi anche stare attento a non fare troppo rumore per non essere scoperto.

Imho un gioco del genere con ambientazione zombie avrebbe spaccato i culi, qui si parla sempre di sopravvissuti ma con un background bellico invece del classico postapocalittico, ma io sono un zombiefag

Ah dimenticavo, se uno dei personaggi muore si continua finchè non sono morti tutti...non so se col passare dei giorni magari si ha la possibilità di prendere nel gruppo altri personaggi. Cmq più che action platform direi più che è un punta e clicca, una sorta di Daylight survivor punta e clicca
A me sembra difficilissimo. Fatto game over dopo 15 giorni.
A me spaventa perché essendo prevista la versione mobile magari pecchi di content. Fateci sapere!
Ma ha anche un che di state of decay o sbaglio?





zafehouse?


Si, devi upgradarti e gestirti lo Shelter, ti attaccano i looters la notte (tutta roba astratta però niente di godibile per gli shooterfags )

@
Di@blo


Non lo so, io credo che un po di action platform ce l'ha, alla prince of persia, piu che altro perchè per ammazzare di botte il barbone ho dovuto cambiare stance (in melee appunto) e cliccare velocissimo su di lui finchè la sua barra dell'energia è calata a zero, è stato solo il mio unico momento action per ora, però ho giocato davvero poco ed ero solo al DAy3, e vedo che ti puoi craftare armi, quindi credo le puoi usare, o non so se servono solo per la difesa astratta dello shelter quando ti attaccano i looters la notte.
Poi ce anche qualche meccanica stealth e di socializzaione con gli altri survivors, puoi barattare etc etc, non è affatto male, ma come qualcuno ah gia detto, ho i ltremendo sospetto che è difficilissimo, e non è uno di quei giochi survival dove i nrealtà finisci le partite con 50'000 di armi, lo shelter piu fortificato di Fort Knox, è sei piu pieno di un WallMart , comunque meglio cosi, non male.
Randomized world and characters every time you start a new game


questo suona bene
Allora ieri sera ho fatto una seconda partita, durata 44 giorni (più che altro perchè sculato con composizione del team e loot).

Il gioco salva automaticamente all'inizio di ogni giornata.

I personaggi iniziali cambiano tra una partita.
Anche i luoghi visitabili cambiano, non so ancora se ne genera diversi ex-novo (dubito) o se subiscono solo modifiche del lore. Nella seconda partita sono abbastanza sicuro fossero gli stessi della prima ma con provviste ed occupanti diversi.

Durante la partita ci sarà da fronteggiare fame, freddo, periodi nei quali i banditi sono particolarmente attivi ed altro.

Busseranno alla vostra porta NPC di vario genere, da quelli che vi propongono missioni (alle quali potrete partecipare ma non le giocherete, sarà un semplice sì/no con conseguente personaggio che chiude la porta e se ne va col tizio) ai mercanti fino a gente in cerca di un rifugio.

I personaggi possono morirvi praticamente di tutto: fame, ferite, malattie, morte violenta difendendo il rifugio o cercando provviste, suicidio, ipotermia e non so cos'altro.

Ogni azione che compirete avrà ripercussioni psicologiche su tutti i personaggi (non è detto che reagiranno tutti allo stesso modo però) e sui vostri rapporti con eventuali NPC presenti nelle zone visitate, esempio:

Spoiler

Sono andato a derubare dei pensionati che semplicemente sono scappati quando ho tirato fuori il coltello. Poco dopo ho derubato l'ospedale che curava i feriti presenti in città ed hanno iniziato ad odiarmi TUTTI ovunque andassi





La sensazione iniziale rimane invariata: difficilissimo.
Non affezionatevi mai ad un personaggio perchè dargli una benda di troppo o una razione di troppo quando è ormai spacciato potrebbe significare condannare l'intero gruppo.

Una pecca è che l'atmosfera di sopravvivenza durante una guerra và scemando, ne senti parlare ma non hai mai riscontri effettivi di militari/bombardamenti/cecchini.
Ah ed ogni tanto i personaggi possono buggarsi ad esempio:

Spoiler

Avevo mandato una tipa in spedizione in una casa ed ho scelto un punto per attrarre i banditi,mi armo di coltello e mi nascondo nell'ombra dopo aver fatto rumore. Arriva il primo e lo secco, clicco di nuovo sul riparo e il pg rimane impallato costringendomi prima a spostarmi di qualche passo e poi entrare nel riparo





Non mi viene altro in mente da scrivere ora come ora, se vi interessa chiedete.
Imho il prezzo giusto è un pò più basso dei 18 attuali di steam, direi intorno ai 10.
Sembra figo ma in che senso una partita non si interrompe? Cioè non posso spengere il pc o chiudere il gioco se ho da fare e riprendere la stessa partita successivamente?
O non si interrompe tipo state of decay?
Perché se fosse come il primo caso sarebbe un po' na strunzata visto che non mi pare un gioco da una mezz'ora e via.


Salva all'inizio di ogni giorno.


Che stronzata
Ma sicuro sicuro?
Non mi sembra possibile
Ma no, nei forum steam dicono che salva lui quindi se stacchi puoi riprendere la partita, ma magari dopo l'ultima decisione che è stata fatta
Ok, se premi "Arrenditi" ti porta alla schermata iniziale e puoi continuare in un secondo momento, falso allarme.

Certo che potevamo metterci qualcosa di meglio di "Arrenditi" al posto di "Esci dalla partita".