This War of Mine

Ma ha mai fine il gioco? Ad un certo punto finiranno le locations lootabili immagino. Cos'è, o respawnano gli items in posti già visitati o cosa? Ad un certo giorno arrivano i caschi blu dell'ONU e la guerra finisce?
Oggi lo prendo anche io.



Bomba in testa e fine
Sembra tutto bellissimo......

................
................................

Non ho capito un cazzo @_@

Marko è il pompiere. Boris è l' operaio ed ora che ci penso è vero che è un buon tank. Per un errore mio si è preso una fucilata a bruciapelo nella schiena, ma sono riuscito comunque a farlo fuggire e sopravvivere (dopo tanto riposo e bende).
Ma l'avvocatessa fa qualcosa? Perlomeno l'ex reporter è brava a barattare, ma l'avvocatessa?
Mai vista l' avvocatessa, che skill ha? In b4 nessuna

Comunque finito il gioco. Termina al giorno 45.
Alla fine ti fa un riassuntino con le polaroid di quello che hai fatto e cosa fanno i protagonisti una volta finita la guerra.
Ma infatti di skills segnate mica ne ho viste


Io sono arrivato a 44 quando m'è morto Roman

Un ultimo giorno di merda
Key a poco si trovano?


Eh sfiga. Io però al giorno 45 avrei potuto continuare infinito. C'è a mio avviso uno scoglio iniziale in cui suchi perchè non hai nulla, accentuato poi dall' arrivo del freddo.
Se riesci a passarlo, sei a cavallo. Aggiungici pure che con qualche arma da fuoco ti puoi prendere diversi posti ricchi di risorse e inizi a fare una vita più che comoda.



Eh vabbè, che te lo dico a fà.
ma che grande !! glielo avrei comprato comunque, ma cosi si merita i miei soldi ancora di più
Yep, finito e concordo con chi dice che superato un certo punto la scarsità è relativamente un problema.
I primi giorni sono quelli micidiali, dopo va decisamente più soft.

Cose belle:
1= Gli stati emotivi dei personaggi (non puoi uccidere ogni sera civili o il personaggio che commette l'atto diventa "Broken" e se ne va. mi è successo con Boris detto la bestia)
2= Hai quasi sempre carenza di materiali principali (incredibilmente verso le ultime settimane quello che scarseggiava era il materiale di costruzione/legname difatti una buona strategia era quella di andare a rompere i mobili di notte con l'ascia)
3= Il baratto è ben fatto anche se bende e antibiotici sono forse troppo preziosi
4= Bella l'azione "stealth" tramite rumori, agguati e furti con scasso da commettere silenziosamente

Cose che mancano:
1= More random. in effetti ho visto solo la variabile Posto Pre-assalti / Post-assalti dove cambiano tot personaggi al riguardo.
2= Armi da fuoco come deterrente ma non pericolosissime. Ovvio appena ti scopre uno con un fucile in mano in casa di sicuro non lo carichi. Però mboh, non mi son preso nemmeno una fucilata in tutto il game nonostante me la fossi andata a cercare in molti casi
3= Sviluppare maggiormente la dinamica della casa. Mettere i letti in un posto o in un altro non cambia un cazzo, pare. A parte la velocità per raggiungere il luogo ed utilizzarlo. Idem le difese. Barrichi i buchi in casa, fai la porta "blindata" ed è solo una %. Mettere il gioco su due binari dove mentre di notte giri con uno gli altri sono "sotto rischio" e farlo giocare pure non sarebbe male.

Comunque veramente un bel titolo devo dire, spero tirino fuori altri giochi così
preso ieri, dopo varie false partenze ora sono arrivato all'inverno, 25 giorni, ma mi sono già morti 2 scavenger. Il problema è che ricominciare da capo ogni volta mi sta a pensiero vista la "lentezza" con la quale fai progressi.
quanto è bello questo giochino! giorno 15 mi si è impiccata la giornalista XD
scoperto un paio di giorni fa e sto nerdando come un dannato
Credo non faccia per me. Ho fatto una decina di giorni e già mi sono rotto il cazzo.
Il lato emotivo dei pg è troppo importante nel gioco: rubi e sono depressi, ammazzi per legittima difesa e sono depressi. Impiccatevi e fate prima a questo punto.
Capisco il realismo e l'atmosfera, ma così è veramente troppo difficile. Mi dà l'idea del gioco che finisci solo se becchi la run fortunata.
Secondo me uno dei giochi migliori dell'anno.
Concordo con snake.

Bel gioco ma alcune cose andavano approfondite.

Ho fatto una run perfetta fino al 20° giorno. Poi è arrivato il freddo e senza preavviso mi ha ucciso per assideramento due uomini.
Gli altri due cosi sono caduti in depressione cronica, litigi con ferite e malattie costanti. Avevo il rifugio pieno di provviste ma non potevo uscire di notte con i due moribondi. È diventato cosi un "vai al giorno seguente" senza possibilità di ripresa. I due sono poi morti impiccati 2 giorni prima della fine.

Altra cosa sono le location notturne, belle le varie modifiche ad ogni run, ma quando iniziano gli scontri il cibo diventa irreperibile oltre ogni concezione.