The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]



Non farmiti spiegare qui quello che sai bene di sapere perché ne abbiamo già parlato

Il fatto che venga posto come story driven presuppone un certo tipo di contenuti e un certo tipo di impostazione, che dovrebbero andare a mitigare quelli che appunto solitamente sono i difetti principali del sandbox, in particolare ritmo e unicità degli elementi.

I sandbox fatti male, caso mai.
Perchè la struttura elaborata di Ultima 7 non aveva questi difetti.
Ultima 7 appartiene anche ad un periodo in cui la generazione di contenuto unico era drasticamente più facile di ora.
Il fast (instant) travelling lo trovo piuttosto odioso anche io, riesce a rompere l'immersività all'interno di un gioco come poche altre feature, purtroppo, in assenza di alternative viabili, come mezzi di trasporto alternativi che abbiano un loro perchè nell'ambientazione oppure una gestione degli spostamenti legato ad una ottimizzazione del gameplay, credo che sia difficilmente evitabile; in certi casi risulta essere veramente troppo comodo ed immediato.

Posso solo sperare che lo limitino ad un gruppo ristretto di locazioni di base e che non sia immediatamente accessibile da qualsivoglia punto ci si trovi.

Si potrebbe anche fare gli esempi dei primi 2 Gothic e, in misura minore, di Fallout NV.
Una trama forte e ben caratterizzata si può sposare benissimo con una struttra open world, e sarebbe pure ora di (ri)unire queste due filosofie di gioco.
E allora inseriamoli questi benedetti mezzi di trasporto, il problema si risolve facilmente
Che comunque, se non sbaglio, di teletrasporti li abbiamo visti anche nel primo TW, ed erano perfettamente sensati ed integrati con il mondo di gioco.


Si, erano 3 gates in croce. Torre nella palude, lab. di Kalkstain a vizima - tempio e casa di triss a vizima - mercantile.
Detto questo, FT a morte.

E visto che le locations grosse erano appunto 3, bastavano ed avanzavano


Ma non capisco perché stai dicendo quel che sto dicendo io
Semplicemente la mancanza di questi elementi è una caratteristica tipica del sandbox, mica ho negato l'esistenza di esempi virtuosi

Così, mi avanza un po' di tempo tra lo studio
Ho il 2 ancora intonso nella scatola mi ero imposto di non aprirlo prima di finire l'1 e non c'è un cazzo da fare mi scogliono troppo in quel gioco!

e dire che l'ambientazione mi piace tanto che mi comprai in inglese i racconti su geralt di rivia (quando lo presi un solo libro c'era gli altri erano in.... norvegese mi pare)


raccatta un save della fine del primo e poi inizia il secondo
cmq ti posso capire....il primo non riesco a finirlo neppure io
ma il 2 è + godibile del primo?
Comunque vogliamo dirlo che Geralt con laBBarba è il Manly Avatar of Masculine Manliness?


Assolutamente sì, sia per i combattimenti, sia per la trama, sia per la grafica, insomma sotto tutti i punti di vista.
Contentissimo che la trama sarà meno "politica" e più incentrata intorno a gerardo.

Anche se onestamente la vedo dura visto come han fatto finire il 2 .




Leggo che intendono adottare due livelli di trama, uno principale che verte sul ritrovamento di Yen e sulla Caccia Selvaggia, e uno "secondario" che riguarda la situazione politica delle varie città.



Votato, me lo piazzo pure sui segnalibri e se vedo che perde visibilità ci vado a spammare qualche messaggio finto-interessato.
Tra l'altro hai avuto al secondo post il classico commento idiota "eh ma io non lo uso, che me frega ", così ci leviamo anche quello.
Sinceramente io sono per il fast travel.
Ho poco tempo per giocare e dovermi fare a piedi 20 minuti di mappa mi romperebbe le palle non poco.

Sì, ma almeno leggi di che si parla.
A parte che non credo che fare "20 minuti a piedi" ucciderebbe nessuno, in un gioco in cui il content è sapientemente distribuito, nessuno ti sta chiedendo di farlo.
La discussione è scegliere tra un sistema di fast travel che abbia senso, contrapposto con uno alla Skyrim in cui ti teleporti in qualsiasi momento ovunque tu voglia.
Il fatto è che ormai gli hanno infilato nel cervello stile lobotomia che l'assenza di fast travel all'uopo equivale a non giocare e farsi 20 min di vuotezza.
gg Bethesda