The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]



Più o meno, però c'è il fast travel e i dungeon, come design, sono più belli


Mah insomma, son tipo 3-4 dungeon uguali ripetuti decine di volte

Morrowind > Skyrim in praticamente qualunque aspetto (combattimento a parte che è terribile), se non ti è piaciuto quello lascia perdere quelli dopo


E c'hai ragione pure te. Con design intendevo come estetica e costruzione, non "complessità" o "profondità".

Certo anche questo "punto a favore" decade un po' quando vedi che dungeon dettagliati (inteso come rifiniture grafiche e struttura) vengono generati anche da giochi che hanno un generatore casuale
Il successo di Skyrim di pubblico e soprattutto vendite deriva da un solo fattore. E' sandbox. Le persone loggano dopo cena e fanno quello che gli pare, distruggono città, uccino draghi, fanno i fattorini, litigano con le guardie, rubano formaggio, fanno dungeon. Vogliono uccidere nemici a forza di mind control lo fanno, vogliono one shottare un drago con stealth al massimo lo fanno.

La forza di Skyrim è la possibilità di fare quello che ti pare, come ti pare. E' questo che affascina il pubblico, perchè il gioco di difetti ne ha tutti coperti dalla libertà che il gioco ti offre come pochi altri e la gente ci totalizza centinaia di ore e si diverte in qualche modo.


No, affascina il pubblico perché ha avuto un buon marketing ed è quello che l'utente con l'occhio bovino si aspetta da un RPG.

Qualunque utente di VG con un minimo di conoscenza dei vari titoli presenti si rende benissimo conto che non offre niente di così trascendentale.

Pure io ce l'ho ancora installato. Ma per provare i mod vari. Il gioco in sé è solamente un minecraft con una grafica apprezzabile, un combattimento ridicolo ma sempre meglio di MC e degli NPC con delle routine, stupide ma almeno presenti.

Evitiamo di riaprire un flame su Skyrim "ci puoi giocare 300 ore quindi è un gran gioco" perché no vi prego no.

Anzi mi ejecto prematuramente che tanto siamo pure OT qua.


bleh. Se tutto è possibile, niente è interessante.

Non che comunque smaniassi dalla voglia di giocarci

Dio mio, l'Avatar starà ballando la quadriglia dall'oltretomba


Secondo me è qui che sbagli. La maggior parte della gente non si rende conto di un cazzo e parlo pure quelli che giocano abitualmente e tanto. La gente trangugia tutto e si lecca i baffi di fronte ad un prodotto tripla A apparentemente ben rifinito e sicuramente ben pubblicizzato Quelli che se ne accorgono e si lamentano sono uno sparuta minoranza di gente con tanta esperienza e tanta selettività. Gente tipo noi di cui a chi vende frega poco.


Non ho detto che è un buon prodotto, anzi ho sempre manifestato il mio disprezzo per il titolo, anche qua nel forum ai tempi.
Semplicemente quando sento pronunciare "freeroaming" in un videogame, mi aspetto un modello simile a quello di skyrim e non quelli che oggi spacciano come tali, e lo reputo un'ottimo esempio dato che rende molto bene l'idea anche se non è ne il primo ne l'ultimo titolo di questo genere.

Detto questo mi ejecto anche io dall'argomento skyrim, che nel thread di the witcher 3 è inopportuno anche solo il nominarlo, visto che come ho già detto è come paragonare gta a gran turismo.
Ti rendi conto che, salvo casi eccezionalissimi, i freeroaming che spacciano come tali oggi sono esattamente lo stesso modello dei TES, mondi grandi, o troppo vuoti o troppo pieni, tutto subito e senza sforzo.

Se mi propongono un rpg freeroaming, il modello che spero intendano seguire si avvicina più agli Ultima o ai Ghotic/Risen che ai giochi Bethesda

A fagiolo, capita questo video da gamespot:
http://www.gamespot.com/gamescom/how-open-is-the-open-world-of-the-witcher-3-6413455/


E se su questo quoto Lucas, un modello da seguire è decisamente Ultima, MA non ha importanza.

Ci tengo solo a dare rilevanza all'ultimo post di Lucas perchè ha inserito un nuovo video di W3.
E ci tengo a dire... Fuck yeah... Adoro quando fanno vedere le città.


Ennò.
Vaffanculo.


Beh, si.
Io con "modello", principalmente mi riferivo alla libertà di scegliere se, come e quando procedere con il gioco più che l'interazione col mondo e la sua struttura, che indubbiamente è scarsa.
Non lo giudico come modello vincente, ma apprezzo la libertà che offre, e trovo che siano pochi i titoli ad eguagliarlo in questo campo, mostrando sempre una linearità di fondo che non necessariamente è un male, ma che sicuramente li allontana dalla definizione che ho io di freeroam.
Anche se forse sandbox è da preferirsi a questo punto




l'avevano già fatte vedere
m'avete lusingato con nuove immagini ed invece eran le stesse... :'(
http://www.eurogamer.it/articles/2013-08-23-the-witcher-3-wild-hunt-preview-anteprima-gamescom-2013

















Maledetto Lowfi, che mi scivola sui concetti di base.
Altro resonconto della demo da RPS:
http://www.rockpapershotgun.com/2013/08/23/eyes-on-the-witcher-3-wild-hunt/