The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]

Doppio Sorry
.... mi flagello... non capisco cosa mi ha combinato.


Stai sparando su uno che caga...

Non c'è bisogno di scomodare W3 per Skyrim.

E ricordiamoci che con Skyrim, tutte le foto più notevoli della rete sono moddate all'inverosimile. Wt2 ti sloga la mandibola senza ritocchi se lo metti a ultra.

Spoiler








L'ubercoso è mai riuscito qualcuno a farlo funzionare con fluidità?
Maledetti mi sta salendo la scimmiona ieri mi sono reinstallato the witcher 1 e mi tocca spararmi la maratona


Ma cosa cambia effettivamente quel settaggio? ( a livello di resa estetica)
ma anche senza metterlo a ultra...


spespespe è il gioco da tavolo di the witcher?

ad ottobre vado a essen allo spiel mi sa che lo trovo e che devo comprarlo


Non penso che crius si riferisse alla qualità grafica in sè, quanto piuttosto alla resa del gameplay ed a quella del mondo di gioco (stando a quanto descritto dall'articolo di neogaf promette MOLTO bene, e dei cdpr ci si può fidare!)


Certo è come dici tu, ma anche in quello siamo comunque oltre per molti aspetti.

Il combattimento di Skyrim è semi inesistente. Il crafting ci sta pure in witcher 2 ed è, imho, più sensato. Anche le reazioni della gente sono fatte meglio in witcher 2. Se inizia a piovere vedi la gente cercare riparo, se inizi a fare il killer, vedi i paesani scappare ( anche quelli non coinvolti) e i soldati reagire.

In Skyrim se arriva un drago, molto spesso i paesani se ne rimango lì tranquilli a non fare nulla ( reagiscono solo quando vengono colpiti o coinvolti in qualche modo) e se vengono coinvolti mica scappano, come sarebbe logico, impugnano un bastone e si mettono a dare spadate al drago.

I vampiri in città non ammazzano mai nessuno perchè le guardie sono TROPPO uber come livello.

L'uniche due cose dove skyrim vince è per la libertà di movimento. ( mentre Witcher 2 anche se offre mappe molto grandi, è ancora un pò legnoso nelle arrampicate) o per l'interazione degli oggetti secondari, ma abbiamo visto quanto si è rivelata utile.



Skyrim offre tante cose, è vero , ma è molto grossolano.




Ma quindi il vitello dai piedi di cobalto è in grave pericolo
Skyrim è un sandbox, è bello perchè si wandera e si fan cazzate, il gameplay e la trama son secondari.

Il fatto che ormai i giochi meglio realizzati offrano mappe notevoli ed un buon numero di sidequests non li rende freeroam, almeno per come lo intendo io.

Skyrim è un ottimo esempio di freeroam VERO e the witcher 2 è un ottimo esempio di come un gioco dall'impostazione più classica possa comunque risultare profondo ed immersivo anche al di fuori della trama principale, pur non essendo un vero e proprio sandbox.
Ma sono completamente imparagonabili al di fuori della resa visiva.

Togli la trama a the witcher e diventa un gioco mediocre, toglila a skyrim e... oh wait, è già senza
Si wandera




Influenze straniere, e non è uno dei termini peggiori che ho subìto ed assimilato.
Avrebbe potuto dire si roama


Voci dicono che sia stato brutalmente ucciso dal vitello senza piedi (ex piedi di Balsa), aiutato dall'Orsetto Ricchione.


Skyrim è un magnifico creatore di immagini pin up di elfe simil manga stuprate da orchi.
non gioco ad un Bethesda dai tempi di Morrowind (e comunque ci giocai due volte poi mollai)

È ancora rimasta quella spiacevole impressione di mmorpg offline e di fattorinismo fantasy?


This.

Non tanto la resa grafica. Come dice Syrus già TW2 caga in testa a skyrim.
Partendo dal presupposto che il giornalista non fosse sotto funghi allucinogeni, parlo di profondità e reattività del combattimento (non due tasti arma destra arma sinistra, attacco caricato, fine), di libertà di movimento in un ambiente che è reattivo alla tua presenza.... vabbé basta leggere quello che ha quotato Lucas insomma.

Ricordo, alle superiori, di aver detto a un compagno di classe, dopo aver giocato BG2: "Sai cosa sarebbe figo? Se invece che aver avuto gli eventi che si attivano quando arrivi tu, il mondo di gioco fosse 'simulato'. Che i trigger non si attivino quando entri nella locanda ma, chessò, quando entri in città. Così che se vai in un posto o in un'altro, ti perdi una rissa ma trovi una quest per dire".

Mi disse "Se vabbé che cazzo stai a dire dai".
Suppongo sia per quello che io oggi faccio lo sviluppatore e lui ripara PC in paesello.

Grazie CDPR. Ci son voluti quasi vent'anni cazzo