The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]



Spoiler


mmm ora non mi ricordo bene, ma almeno dal mio punto di vista il drago poteva essere controllato solo da philippa.
E philippa per quanto ne sapevo io era morta (poi è viva ma dettagli )




tra l'altro

Spoiler

ma se salvi philippa a scapito di trish il drago non è libero?


Se salvi Triss e non uccidi il drago

Spoiler

lei ti spiega che ti conveniva ucciderlo piuttosto che lasciare un'arma così potente nelle mani della loggia, quindi si suppone che sia possibile controllarlo in altro modo oppure che philippa non muoia




Dipende se

Spoiler

usi o meno il pugnale, c'è comunque l'opzione


Beh io l'ho finito poco tempo fa e mi ricordo chiaramente che

Spoiler

se anche Geralt è dispiaciuto di aver ammazzato il drago, triss gli dice che ha fatto probabilmente la cosa migliore dato che il drago sarebbe rimasto sotto il controllo della loggia e sarebbe stato un pericolo in futuro



Spoiler

philippa non muore, appare alla fine cieca a giro ad ammazzare 2 guardie



Spoiler

Philippa può morire se non levi i cristalli dal teletrasporto alla fine, anche in maniera abbastanza brutale tra l'altro





Spoiler

credo che se tu scegli Vernon alla fine ti trovi Philippa nei cristalli, ma se scegli Iorveth ti trovi Sheala. A me è successo questo. E non ho capito se una delle due rimane viva



Spoiler

Io mi sono trovato Philippa tutte e due le volte, sia con Vernon che con Iorveth





Spoiler

io scegliendo iorveth mi sono trovato sheala intrappolata, mentre philippa era volata via se non ricordo male



Spoiler

Io scegliendo Roche mi son trovato philippa, e ovviamente ho scelto di salvarla dato che punto a bombarmela in questo nuovo capitolo



Spoiler

Io ho trovato sempre e solo sheala, wtf


E' più probabile che ti bomberai

Spoiler

Triss visto che, anche volendo, non puoi neanche abbandonarla.Il gioco te la salva di defoult


E vabbè ma con lei è la prassi sembra... il gioco necessita di nuove prede
Io mi sarei tromvato philippa invece della schiavetta
Giusto che siamo in tema io mi sto giocando l'1 (molto bello, alla fine fai anche il sistema di combattimento è meno irritante di quel che pensavo) mi sta piacendo appunto molto come le varie scelte non siano nero/bianco; l'unico problema attualmente


Spoiler

è che devo decidere se aiutare gli scoiattoli o i i cavalieri minchioni li e mi stanno entrambi sulle scatole


io mi tromberei philippa, ma solo senza occhi


In "quella" situazione puoi anche non schierarti,

Spoiler

dopo sei costretto a farlo, ma in quel caso, puoi anche lavartene le mani se non partecipi alla battaglia- Cosa che ti permette di proseguire il capitolo successivo senza essere visto male dall'altra fazione.




W1 è stato davvero una rivelazione alla sua uscita.
un colpo a shaela non lo negherei però...


a me piaceva infatti quando azzeccavi i clic in sequenza ripagava moltissimo: unico problema è che all'inizio non potevi aver sbloccato nessuna sequenza di mosse e quindi era più "legnoso", ma poi migliorava

eppure lo odiano in parecchi
Lo "odio" per il semplice fatto che non esiste un "gameplay" nel combattimento; specie da metà gioco in poi in cui ogni parvenza di sfida o bilanciamento va a puttane è tranquillamente possibile attraversare l'intero gioco semplicemente mettendo lo stile di gruppo e cliccando a intervalli di due secondi senza nemmeno prestare attenzione a cosa stai menando.

Per l'altro l'idea di quel combat system doveva essere di mischiare azione e tattica, ma l'azione è monotona e la tattica inesistente, quindi fallisce discretamente su entrambi i fronti.

TW2, che pur non manca dei suoi bei difetti in termini di combat system, in confronto è roba raffinata. Specie dall'inserimento del Dark Mode che ha reso un po' meno ovvio il crollare della difficoltà nelle parti avanzate (che *comunque* era meno pronunciato che nel primo gioco).


Innanzitutto "cosa ne penso io di Saskia" non è mai stato "il discorso principale".
In secondo luogo a me non piace particolarmente (ma del resto mai nutrito nessuna simpatia nemmeno per Giovanna D'Arco, a cui chiaramente s'ispira) ma il caso vuole che la battuta che ti ha fatto scandalizzare sia probabilmente quella che preferisco del personaggio in questione (o quantomeno nella top five, ipotizzando che al momento stia dimenticando altri passaggi degni di nota).


Io la penso come te.

Era anche più spettacolare del secondo (io DETESTO la kill cam).