The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]


Io vorrei prenderemi l'edizione scatolata sto giro, magari una bella CE pure :Q
E' un attore della madonna, tra l'altro, estremamente sottovalutato e sottoutilizzato.

Era fighissimo in Last Action Hero, per dire.


Per curiosità comunque quanto è costato the witcher 2?
Sinceramente titoli di coda così lunghi non mi è mai capitato di vederli.

Una cifra mai esattamente precisata tra i 9 e i 12 milioni di dollari.
Che potrà suonare come una grossa somma ma sono briciole rispetto al costo di altre produzioni di caratura comparabile.




e che fanno cagare 40 volte peggio.
E cmq è la prima volta che Geralt mi sta veramente simpatico, quel video. Sarà che è vecchio e stanco e triste e non fa il badass "capelli bianchi al vento, sono troppo fico, alle femmine esplodono le ovaie appena entro nel loro campo visivo", ma lo preferisco così
No, vabbè, come iniziare d'incanto la giornata


E' il nuovo trend.
Più che altro, è un riferimento palese ad uno dei racconti principali del primo libro, "Il male minore", dove si narra di come Geralt divenne conosciuto come il Carnefice di Blaviken, soprannome che si sente pronunciare anche nei giochi.
La quest che tu dici è anch'essa ispirata a questo racconto


Ma penso che tutto l'universo di Witcher punti nel dare un'immagine del mondo molto cupa e grigia con situazioni che vedono Geralt a dover prendere decisioni spesso non inquadrabilli nel bianco e nero.

Senza aver letto i libri , i giochi danno un'ottima immagine di questo mondo con personaggi che hanno quasi tutti lati buoni e meno buoni. Gli innocenti totali quasi non esistono (tranne forse l'infermierina del primo gioco).

Se posso fare una critica giusto per spaccare il cazzo, penso che l'unico personaggio che hanno cannato in Witcher 2 è Saskia.
Bruttissimo personaggio assolutamente fuori luogo in tutto e il dialogo finale con lei è imbarazzante..


In compenso Philippa rulla a bestia e adoro il suo acento sarcastico.


maremma maiala impestata
Vero
Perchè questo odio?
Vero anche qui, ottima trasposizione della sua altezzosità.


è questa la cosa meravigliosa di witcher imho, la sottile linea che divide mostro\umano spesso labilissima e luci ed ombre in ogni personalità ( lo vedi benissimo con Roche e Ioverth ). Quando ho finito l'uno, mi sono alzato dalla sedia e ho fatto un applauso davanti al monitor nel momento in cui

Spoiler

uccide l'antagonista con la spada d'argento. " ma quella è per i mostri ! "





Inoltre lo scrittore ha fatto una fortuna anche perchè nei libri trattava temi moderni e crudi rivisitati in chiave dark " medioevale " che imho aggiunge profondità un po al tutto
vabbhe pure tywin che doppia

perchè continuo a buttare i soldi sul monitor e non li prendono ?
Ed è esattamente per questo che non mi piace Saskia.

Saskia è un personaggio fuori tempo massimo

Spoiler

un drago che proviene da una "vecchia" concezione del fantasy molto old school. In mondo come questo, molto TERRENO per eventi, meccanismi politici e caratteristiche, (oserei anche dire moderno appunto come qualcuno ha scritto, accettatemi il termine) a me Saskia è apparsa assolutamente anacronistica. Poi mi irrita che Ioverth sia lì a sbavarci dietro. Mi irritano i suoi dialoghi, tra i peggiori del gioco, che viaggiano dal patico come il discorso alla massa, per arrivare, appunto, all'imbarazzo empatico quando rivela al giocoatore che lei agisce con manuale di D&D sotto mano. "eh... visto che mi hai battuto hai diritto a metà del mio tesoro" Ma vai a cagare...




Tra l'altro il personaggio fa più danni che altro... Ma questo va bene. E' chiaramente una stupida mocciosa che viene raggirata da tutti , anche dal principe coglione.

Come personaggio mi è apparso anche insipido rispetto agli altri personaggi.

Spoiler

"eh... visto che mi hai battuto hai diritto a metà del mio tesoro" Ma vai a cagare...



Guarda che quello è inteso come sarcasmo, eh.


GIURO... Ero SICURO che saresti piombato a farlo notare. puoi non crederci se vuoi.

E cmq ... Proprio perchè mi sembrava fuori luogo, sono andato a controllare come sono nei libri e la concezione dei

Spoiler

draghi


in Witcher è molto ancorata a vecchie radici. Il padre poi, è persino peggio.

A mio parere era meglio proprio non usarli se non sai come modernizzarli, lontano da una certa immagine iconica d'altri tempi. Ma questo non lo dico per lo scrittore... Parlo del gioco.

tutto imho ovviamente.
fap over 9000

Può dipendere dal fatto che eri consapevole di aver detto una cazzata?

Dice quella frase come una battuta in riferimento alle storie popolari sulla sua specie, non per chissà quale altra ragione.